Vetro lato guida frontale si inclina in salita

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da StrelokSTK, 7 Marzo 2015.

1. StrelokSTK

StrelokSTK Collaudatore

300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    Salve, ho il vetro lato conducente che quando lo alzo si inclina in avanti. Ho trovato un'altra discussione in cui parla del pattino, il pezzo che scivola nella guida, e dell'intero meccanismo. Ho cambiato un pattino perche era rotto e il perno se ne usciva ma non ha risolto il problema. Prima di cambiare l'alzavetro vorrei cambiare anche l'altro pattino e poi provare a togliere tutta la guarnizione in modo che il vetro non subisca attrito. Mi spaventa il fatto che la guarnizione va fin giu e che togliendola non riuscirei a rimetterla a posto. Aggiungo che ho spruzzato lo svitol sulla parte verticale della guarnizione vicino allo specchietto (da dove si rallenta) e andava mooolto meglio se non perfetto. Quindi e' probabile che sia la guarnizione. Che ne pensate?

2. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    poterbbe anche essere un attrito sui raschiavetro (che in origine sono pelosi ma con l'uso si consumano), se il vetro quando lavi l'auto cigola allora e' questione di guarnizioni

coupe' o berlina?

3. StrelokSTK

StrelokSTK Collaudatore

300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    Berlina. Comunqur prima di rispondere stavo aspettando per vedere se funzionava. Ho applicato lo spray al silicone sulle guarnizione a contatto col vetro. Lo spray le ha rese piu scivolose in modo che facciano meno attrito. Tutto risolto, adesso dale che e' una meraviglia. Ho anche applicato il prodotto su alcune parti nere in plastica e le ha fatte diventare nuove. Basta che dura

4. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    un trucchetto che usano anche in conce:

gratta la grafite di un lapis fino a fare una polverina, poi con un pennellino la stendi sul raschiavetro..

i raschiavetro sono in origine "pelosi", con il tempo perdono il pelo e provocano attriti e stridii....

la grafite non si impasta con la polvere come gli spray siliconici

5. StrelokSTK

StrelokSTK Collaudatore

300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    Grazie lo terro' in mente!

Condividi questa Pagina