Ciao a tutti! una domanda in base all'opinione personale che non ha trovato ancora risposta nel forum.... dato che da poco ho dovuto cambiare entrambi i bulbi xenon, data la loro fine di vita, mi è saltata alla mente una domanda: Secondo vuoi le lampadine xenon hanno una durata maggiore se lasciati sempre accesi, o se lasciati in automatico (accesi e spenti in base alla luce)? Durano di meno se spenti e accesi in continuazione secondo voi?
Fari xenon accesi/spenti o sempre accesi?? La vita delle lampade si misura in ore, più sono accese più si consumano e credo che l accendere e sorgere non incida sulla loro vita. Io li tengo sempre accesi. Sent from my iPhone using Tapatalk
Accendere e spegnere non incide sulla durata degli xenon, perché non hanno filamenti interni che possono rovinarsi con gli sbalzi di tensione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come dice megalo, gli xenon hanno una durata in ore.....per cui di giorno, quando non serve illuminare ma solo farsi vedere, tieni accese le luci durne /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
Beh molto bene a sapersi, così lasciando la levetta sull'automatico allunghiamo la vita alle nostre lampade :-D Grazie delle risposte!!
io tengo sempre tutto spento, xeno e luci diurne... a parte la notte ovviamente! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">