Ciao ragazzi prima di fare danni visto che martedi prossimo andrò dall'elettrauto per provare a montare i miei nuovi fari bixeno qualcuno mi aiuta ad avere uno schema su carta è cosi difficile???? grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi
ti ringrazio ma ho già provato ma sono tutte discussioni in generale io cerco uno schema su carta da seguire...
oddio.. vedi la pagina che ti apre?? sotto in piccino c'è scritto : Save file to your PC: click here clicca li e te lo scarica
adesso si però questo è lo schema per la serie 3 io ho la 1er come la tua. ciao e grazie per la cortesia
Si io ho questo schema originale per la 1er ma a me serve qualcosa per modificare il mio impianto per non cambiare ne modulo luci ne interruttore accendi fari. leggo sul forum che molti lo fanno.......
ah ok allora aspetta che qualche big ti risponda...non penso che in quello posso esserti d'aiuto...scusami
No ma scherzi sei stato cosi gentile che ti voglio far vedere la mia piccolina...ciao e grazie http://img269.imageshack.us/my.php?image=foto0080g.jpg
I fari allo xeno "normali" usano una lampada xeno per gli anabbaglianti e una lampada alogena per lampeggio d'emergenze e anabbaglianti. I "bixeno" usano una lampada xeno per gli anabbaglianti e quando sposti il devio in avanti si sposta la lente del faro e la stessa lampada xeno ti fa l'abbagliante. Vi è comunque una lampada abbagliante alogena per il lampeggio di emrgenza che viene usata insieme a quella xeno per gli abbaglianti "fissi". Spero di essere stato chiaro
negli ultimi fari (sulle serie 1 dal rest del 07 in poi) la lampadina alogena degli abbaglianti è stata eliminata e il lampeggio degli abbaglianti, anche ad anabaggliante spento, è sempre fatto con gli xeno
Grazie 1000 della info non lo sapevo, diciamo che ho usato i miei fari come riferimento nella spiegazione :wink:; non mi sembra una scelta molto sensata o meglio; se ho già gli anabbaglianti accesi OK, per fare gli abbaglianti si sposta solo la lente e nessun problema, ma se ho le luci spente e voglio fare ad es tre/quattro lampeggi per me le lampade rischiano di fulminarsi inoltre la lampada xeno non è assolutamente immediata come accensione quindi in questo caso risulta essere meno efficace
ti diro che il ritardo di accensione è stato molto migliorato, ora è paragonabile a quello di una lampadina standard... concordo con te che facendo cosi si consumi prima lo xeno e anche la ballast, dato che deve fare molte accensioni (che sono a oltre 20000 volt)