Ragazzi sò che la mia domanda può risultar alquanto banale, però voglio togliermi tale curiosità! Cosa succede se monto........delle Bridgestone al posteriore, e...........delle goodYear all'anteriore? O meglio, quali sono i risultati di una guida con gomme differenti sia nella marca che nel modello? Cosa si sente? Come andra la vettura? E' una cosa fattibile, oppure da non farla passar nemmeno nell'anticamera del cervello?
In teoria è possibile, in pratica non lo fa mai quasi nessuno a meno di modelli specifici per le ruote posteriori e anteriori, mi pare se non erro che ci fosse qualche P Zero tempo fa con queste caratteristiche.
yes, pzero system, direzionali anteriori e asimmetrici posteriori, volevo fare qualcosa del genere anch'io, ma la cosa mi è sembra inutile, a meno di non vivere in pista.. cmq secondo me neanche ti accorgi della differenza
dipende come corri....cmq sono cose da fare se porti la macchina in pista (anche se ha un costo enorme).
certo che puoi farlo, ed anche la "legge" te lo consente, quindi non incorreresti in alcuna sanzione...
Esatto, il System è quello diversificato, avevo qualche dubbio col giallo. Non sono un gran conoscitore del mondo Pirelli. Comunque i System chi li ha dice che sul bagnato sono accettabili e molto validi sull'asciutto.
In teoria non andrebbe fatto perchè in condizioni limite due pneumatici diversi hanno comportamentio diversi che possono sconvolgere l'assetto di un'auto e la cosa può diventare pericolosa. Questa è la teoria, sinceramente non l'ho mai fatto ma penso che non sia il massimo. Comunque se vai in giro tranquillo non dovrebbe succedere nulla
bah, forse mettendo gomme diverse a dx e a sx, variando solo l'asse potresti ottenere solo dei vantaggi, e sottolineo potresti perchè, IMHO, neanche ti accorgi, se non in pista o correndo seriamente con auto che han cavalli da vendere