si sono inverite le parti....................te stai diventando un "mappato" io ormai son passato dalla sponda opposta cmq Davide sicuro che ti sgamano
Quella ufficiosa invece?:wink: Su che paramentri intervengono? Toccano la pressione rail che è già a 2 bar?? Ti han detto qualcosa sul dpf? mi han detto che con la rimappa la rigenerazione del dpf non avviene più ogni 900km, ma ogni 300km!!
No non toccano la pressione rail. 2 bar sono già un ottimo valore di pressione rail... Non toccano neppure la pressione delle 2 turbine in quanto "giro" già a 2.1 bar... Si lavora sugli anticipi di iniezione e sui vari limitatori... Per quanto riguarda il DPF gli interventi di rigenerazione non variano in base alla mappa ma in base allo stile di guida, comunque il filtro antiparticolato BMW è già ben dimensionato rispetto a quello del gruppo WW. Il prezzo ufficioso non lo so... siamo amici e mi deve montare anche un filtro in cotone.
Bene.. mi han detto (tutto un mio amico che ha mappato il 123d:wink:) che ci sono vari limitatori di giri a ogni marcia e che mappando questi vengono portati un po' "più in alto".. Non ho capito però a che servono questi limitatori e se sono posti a certi regimi non è proprio per garantire l'affidabilità del motore? Scusa ma sono proprio ignorante in materia:wink: Comunque mi interessa sapere il risultato.. non sia mai che mi decida anch'io!
Ti faccio sapere sicuramente il risultato. Tu che sei Piemontese rimapperai sicuramente da Biesse Motors oppure da Sander82.... Ho provato il modulo CN TECH CR6 SB per EDC17 sul 123d... secondo me è più adatto per il 118d e il 120d. Devi tenere il trimmer a 10:30... se alzi la pressione rail taglia a 4000 g/min e non è piacevole...
infatti mi sto interessando alla biesse, anche se ho ancora molti dubbi... I moduli non mi piacciono, quindi nulla..
Guerrieri Elaborazioni Viale Domenico Cotugno, 41 70124 - BARI Tel. 080 504.16.64 - 080 561.84.19 Fax 080 561.57.94 Qui trovi la scheda per il 123d: http://www.guerrierielaborazioni.it/scheda_tecnica.asp?ID=1567&Modello=Serie 1&Marca=BMW
Porcaccia miseriaccia!! Mi sembra un po' esagerato sto guerrieri.... in tutto! 248cv, 480nm, 6.1sec 0-100km/h, ma soprattutto.... ...720€???!! E chi è?!
Mi dispiace non lo conosco.... Prova a contattarlo telefonicamente per valutare insieme a lui risultati e costi.... Già da li ti fai un'idea....
Ragazzi non mi sono dimenticato di voi. Lunedì sono stato in Autotecnica per rullare al banco. Purtroppo abbiamo scoperto che la mia 120d ha qualche problema che, personalmente, non mi ero nemmeno accorto di avere. Comunque per dovere di cronaca, ho rullato: 193.4 cv a 3820 giri e 42 kgm a 1600 giri da mappata 146.2 cv a 4000 giri e 31 kgm a 1600 giri da originale Le rullate non me le sono fatte stampare in quanto, appunto, non esprimevano il potenziale della macchina. Ora ho provato a staccare la batteria, riattaccarla dopo una decina di minuti e la macchina sembra che vada meglio. Molto probabilmente si era bloccata la rigenerazione del DPF ma ho comunque preso appuntamento in BMW in quanto è molto strano ciò che è successo. Inoltre, anche con mappa originale, dopo un pò che uso la macchina, tirando, le prestazioni calano vistosamente. Vi aggiornerò sullo sviluppo della vicenda, anche se sarebbe più da sezione 120d...
Bravo, tienici informati che queste cose a chi ha dubbi sul rimappare o meno servono per convincersi....:wink:
Hai fatto rimettere la 120d originale? Posso assicurarti che se è un problema di rigenerazione del DPF questo si sarebbe verificato anche se non avessi fatto la mappatura. Diciamo che la mappa ti ha evidenziato il problema in tempi più brevi ma sicuramente lo avresti avuto ugualmente. Parlo con cognizione di causa in quanto la mia ex car aveva un problema di questo tipo.
So bene che si sarebbe verificato anche da originale, infatti è stata messa originale solo momentaneamente in quanto martedì ho appuntamento in BMW. E se gliela porto mappata, come fanno a dire che ha problemi quando comunque eroga i suoi 194 cavalli? Poi successivamente verrà nuovamente caricata la mappatura e effettueremo la prova al banco, stavolta, si spera, con ben altri riscontri.