1) Non so su che auto tu lo avessi ma attualmente sulle BMW praticamente non si nota. Su altri marchi (PSA ad esempio) si nota invece molto il riflesso. 3) Per l'installazione di telepass ed altre antenne c'è (da sempre!) una apposita area di parabrezza scurita ma non schermata vicino allo specchio retrovisore su cui si posizionano gli apparati tipo telepass.
Quoto tutto, e segnalo che in combinazione con alcuni allestimenti l'optional "parabrezza benessere" costa sensibilmente meno (provate con il configuratore).
Ma chi era stò venditore? Il gatto con gli stivali? Il nome è dovuto ad una schermatura anti UV ed IR, che dovrebbe contribuire a filtrare i raggi solari, e quindi meno riscaldamento per l'abitacolo e meno raggi dannosi per gli occhi (tipo occhiali da sole)... Forse confondeva con le resistenze presenti nelle auto in vendita in germania, le avevo viste su una Focus... Ma mi pare che qui in italia non si possano usare, così avevo sentito Per il telepass c'è un'area apposita non filtrata intorno allo specchietto retrovisore... Io ce l'ho ed utilizzo tranquillamente anche il navigatore, senza alcuna antenna esterna e posizionato nel posto standard sopra la bocchetta di areazione, e prende al massimo :wink: Guidando d'estate auto uguali che non ce l'hanno, devo dire che il clima lavora a velocità più bassa (è più facile abbassare la temperatura) e pure col sole in faccia non si ha la sensazione che la faccia stia arrostendo :wink: Chi ce l'ha può confermare :wink: Per il riflesso azzurrognolo, lo si vede solo da fuori e con certe angolature... A parte che è estetica, quindi può piacere o meno, io lo vedo da dentro, e di quello che pensano i passanti vedendo il mio vetro, non mi interessa granchè :wink:
Purtroppo io mi sono fidato di quello che mi ha detto:"ci sono delle microresistenze verticali che si potrebbero vedere in controluce o con qualche gocciolina di pioggia, queste resistenze servono a sbrinare il parabrezza come quelle del lunotto" Scusate l'ignoranza
Ma figurati, mica era rivolta a te la battuta :wink: Sono i venditori, che purtroppo a volte lavorerebbero meglio con una zappa in mano (senza niente togliere agli agricoltori) che dietro una scrivania in un concessionario... Hanno talvolta delle incompetenze disarmanti e non sanno minimamente ciò che stanno vendendo
Purtroppo è così, anche perchè loro vorrebbero ( specie di questi tempi ) vendere sempre l'auto che hanno lì.... Eppoi sono poco ferrati. Ricordo anni fà che un venditore in Nissan (trattavamo un Terrano II usato) mi disse che non sapeva quanti cv avesse l'auto... Io ho detto: "Ma è come se a me chiedessero quanti gradi ha un vino e non sapessi rispondere ..." IMHO un venditore deve essere almeno preparato come un cliente ben informato... In fondo è il suo lavoro ed è anche per molti aspetti un bel lavoro specie in Bmw e case Premium
quoto alla grande.... e tra l'altro credo che non sia nemmeno questione di ignoranza...mi sembra una cosa molto semplice se hai un'auto in salone almeno stamparti una scheda tecnica qualsiasi da tenere a portata di mano!
Allora, dici che oltre ad essere ignoranti sono anche idioti? Beh, se uno non è stupido, ci tiene a non fare la figura del peracottaro con i clienti che gli chiedono qualcosa e non sa rispondere
Si, sono anche idioti. Un venditore BMW di mia conscenza non sapeva neanche la cilindrata della macchina che mi aveva venduto...
che siano idioti passi, anche se potrebbero sceglierli e formarli meglio, quello che non tollero e' che si presupponga idiota l'interlocutore cliente.
Infatti... FInchè non gli fai fare una figura di me...da, ti parlano come se stiano parlando ad un cogl...one che di macchine non capisce niente... Hanno una straffottente area di superiorità... Purtroppo a volte gli và male
niente da fare, mi dicono che non posso mettere il parbrezza benessere perchè non ho il sensore pioggia! mi devo accontentare di quello originale. ciao