il vecchio da 200Cv sì, quello aggiornato da 210Cv...ha una buona fluidità...non come il 5 cilindri che ho sotto al culo ora...ma abbastanza buona. Comunque il 2.4 è a fine carriera, fra un pò arriva il nuovo 2.5Mjet
Se, secondo voi, sono solo un ragazzino che sta intervenendo in questo 3d solo per screditare Alfa e per elevare il motore BMW o la stessa Casa Bavarese, allora io chiudo qui.
Assolutamente, ci mancherebbe altro, solo che un po piu' di obbiettivita' non guasterebbe:wink:. Poi ci sta che ognuno rimanga della propria opinione. P.S.: magari fidati da chi guida da qualche milione di km e qualcosa in campo automobilistico l'ha capita, non tantissimo pero' eh....
D'accordissimo con te. Ritornando O.T., i difetti del 1.9 Mjet e JTD da me scritti in precedenza, non sono stati inventati da un momento all'altro, ma sono stai verificati e accertati da meccanici. Così come quando ho scritto che gli interni della 159 facevano vomitare, mi scuso per non aver avuto un linguaggio corretto, ma tenevo a sottolineare le mie sensazioni. @Alfa nel cuore, so come funziona un modulo, pur avendo una giovane età, sono un grande appassionato di motori. Comunque il nostro è stato installato direttamente in officina Alfa. @Brown81: quando ho paragonato gli interni delle due macchine(3er e 159) intendevo confrontare solo la qualità degli interni, niente più. Non penso che per confrontare gli interni di due auto, bisogni avere la patente.
quindi adesso se il tuo meccanico o chi per lui dice una qualsiasi cosa tu la prendi per buona. ho capito
La 159 2.0Multijet nn avrà mai gli stessi consumi e le stesse prestazioni della 320d! C'è da vedere effettivamente quanto costerà di meno conti alla mano....
Se volete una mia impressione, nel 2006 guidai per qualche km una 159 sportwagon 1.9 mjet 150 cv e a quanto ricordo non andava affatto male, nonostante il peso dell'auto mi sembrò anche avere delle buone prestazioni, anche in confronto alla mia 120d 163 cv... per quanto riguarda gli interni, confrontandoli con quelli della 156 che aveva mio padre, direi che sono di buona qualità...anzi penso che non siano inferiori a quelli bmw, che in quanto a scricchiolii e rumorini vari non mi pare facciano sconti a nessuno... in quanto alla linea per me è fantastica, davvero molto bella, anche se devo dire che anche la 3er dopo il restyiling mi piace moltissimo... questa è la mia esperienza, condivisibile o meno... ciao
sensazioni.... se avessi provato il tdi 140cv avresti detto bmw mi ha fregato.... non facciamoci ingannare dalle sensazioni :wink:
Ripeto le mie sono state solo sensazioni, non voglio dire che l'auto fosse un fulmine, anche perchè carta canta e per quanto riportato sui giornali mi pare sia fra le meno performanti del segmento...io volevo solo far presente che a mio avviso già la 150 cv andasse bene... ora considerata la riduzione di peso dell'auto e l'introduzione di questo nuovo 2.0 mjet, la situazione dovrebbe essere ancora migliorata e quindi secondo me l'ipotesi alfa non è da scartare, considerando anche il risparmio economico rispetto ad una serie 3... P.s.ho guigato un' A3 140 cv con centralina, dà una gran botta all'entrata del turbo ma poi a 3000 rpm finisce il divertimento...molto più progerssivo e sfruttabile il 2.0 bmw
Cmq volevo solo aggiungere una cosa, tante volte sono proprio le sensazioni a renderci soddisfatti o meno dell'acquisto fatto...imho queste non sono da sottovalutare:wink:
a me esteticamente non fa impazzire questa 159, ma riconosco sia una gran macchina.... non la comprerei ma non la denigro
quindi l'officina alfa ti ha detto che i jtd e i Mjet hanno problemi al turbo, alla distribuzione e che non sono affidabili....smettila per favore
prestazioni tra il 2.4 da 200 e quello da 210? Va molto meglio quello da 210...il grosso limite di quel 5L è che se accompiato alla Q4 è da dissanguamento...(roba di 6/7 km/l in città)