ciao a tutti... ho un problema che a dir poco quelli del concessionario non sanno risolvermi, e non capisco se sono incompetenti o fanno i furbi x via della garanzia. il problema è che mi mangia 1 kg di olio ogni 3000 km e il mezzo quando lo presa a ottobre 08 con 36000 km arrivare a oggi 52000 km ho gia messo 4 L di olio preciso che la mia macchina è una 320 d futura berlina e90 anno 05 qualcuno mi sa dire qualcosa in piu..... come posso comportarmi o fare...? un grazie a tutti
non è affatto normale.....i diesel moderni, dopo i primi 5/10.000km non mangiano più olio!!!! falla controllare.......anche dal tuo meccanico di fiducia
grazie lo già fatta controllare ma siccome è in garanzia mi ha detto di andar da loro x non perder la garanzia. cmq olio non ne perde e il motore è pulito è un mistero la mia paura è finita la garanzia se mi succede qualcosa che faccio...?
Toh... uno di Biella ... io sono della zona del lago di Viverone Cmq la cosa è anomala parecchio... i diesel moderni consumano tutti pochissimo olio perché ... non se lo possono permettere ! Normalmente quando l'olio si consuma è perché viene letteralmente aspirato dai condotti di scarico ai regimi più elevati... sui diesel finirebbe tutto in turbina, danneggiandola, per cui c'e' un filtro vapori olio che lo recupera dai gas di scarico... Se fosse un benzina potrebbe anche andar bene, io ho un Gtv, l'alfa prevede come "normale" un consumo di olio fino ad un massimo di 1 litro ogni 1000 km !!! ( io sto sui 3/4 mila km), ma sul 530d il consumo di olio è quasi nullo, in pratica tra un cambio e l'altro faccio oltre 30mila km senza mai rabboccare ... Secondo me devi andare a fondo della cosa, prova a rivolgerti alla bmw di vercelli, gente del forum ne parlava bene P.S. - la garanzia vale in tutti i centri assistenza bmw
Ma i rabbocchi sono stati fatti con olio delle stesse caratteristiche di viscosita' di quello previsto da BMW?
ciao fabrybi ,io la farei controllare e subito anche..... la mia ugualissima alla tua agosto 2005 136000km mai fatte aggiunte ultimo tagliando 11000km fa' il livello olio e' ancora al max(visto quanto costano questi olii long-life alla fine dell'anno avrai speso piu' di olio che di gasolio!!!!!) vai subito da loro e rompigli i c.....i per parecchio
ho la tua stessa auto ed ho 173.000km il buon 80% autostradali, e ti dico ke tra un cambio olio e l'altro nn rabbocco nemmeno 1lt di olio, il tuo fatto e strano e preoccupante. io a novembre avevo 152.000, oggi ne ho quasi 173.000, senza aggiungere un grammo di olio..... guardala, tra l'altro la tengo in vendita x acquistarne una touring.... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154698211
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=91384 e qui anche il regolamento...... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=81318
non per essere scocciante maaaa!! sei sicuro di sapere cosa sono gli xeno???? oppure non ho capito niente finora io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in verità neanche io vedo i lenticolari degli xeno con i rispettivi lavafari forse monta solo le lampade allo xeno montate aftermarket così a vederla è come la mia che gli xeno non li ha