"So what is X51? Is it a good option for 997 buyers with a need for speed or the world's most expensive intake, exhaust, and remapped ECU? Before you think it's the latter, know that ticking the box marked X51 adds far more than a pair of new mufflers, a revised airbox, and different spark/ignition tuning. Revised cylinder heads, new exhaust headers, camshafts with more aggressive profiles, a different Varioram intake plenum, and new programming for the Bosch Motronic engine management are utilized to add more grunt to the normal Carrera S's 3.8-liter flat six. So the 26 horses and 11 lb-ft didn't come to Weissach so easily, after all."
Ti parlo da piccolo costruttore in meccanica... Tutte minchiate che a loro non costano nulla e che servono solo a spillarvi un sacco di soldi tentando di giustificarle come interventi radicali. Palle. A loro costa poco o niente ed a voi molto se non troppo. Non potevano certo mettersi a competere sul terreno dei tuners ti pare? Se non erro chiedevano per le passate edizioni quasi 20.000 euro o sbaglio?
Meno male che l'hai detto te, un kat a 100 celle riesce a darti più cv degli alberi a camme ma pochi lo sanno. Mi sembra che il costo fosse intorno ai 10000 euro.
sbagli , di molto e imho non solo sul prezzo non mi sembra il caso di star a far polemica anche sul kitx51 di porsche :wink: siete liberi di avere le vostre opinioni. e liberi di credere che 30 cavalli su una 997s si possano ottenere con una marmitta ed una rimappa :wink: ciao
Ne avevamo già parlato di questa storia un po' di tempo fa quando ero stato "aggredito" per aver dichiarato di aver preso il Carrera S Mk2 vendendo la M3 e92. E' proprio vero che alla fine tutte le magagne vengono a galla. Questo non fa altro che rendermi ancor più soddisfatto del mio acquisto. Visto che non è una rondine che fa primavera ma magari 30 si... direi che per salvare la serietà del forum sia necessario a volte cercare di non confutare ciò che è intangibile! Basta con le storie "eh ma quello è in I e l'altro in II...eh ma forse quello della M3 si stava scaccolando...anzi no, magari ha staccato male la frizione col DKG,ah no ma forse quello sul carrera era professionista e l'altro mio nonno..." Potrei citarne altre 100 di esempi ma evito. Dovrebbe far piuttosto pensare che QUALSIASI dato a favore di porsche venga RE-GO-LAR-MEN-TE screditato e con esso tutte le riviste del settore che li pubblicano. Se può essere utile a tutti su www.fastestlaps.com vi sono tempi su piste diverse confrontabili e tutti a favore di BMW. L'M3 da ex possessore è una macchina fantastica!!Ma per un target diverso! E' come cercare di far correre due auto di differenti categorie.
Io invece penso una cosa: in questo forum c'è chi ha la M3 e chi la 997 S... Perchè non si organizza un confronto visto che i dati non vanno bene?
Se rileggi bene le parole scritte invece di farneticare vedrai che nessun scredita la Porsche ma mette in discussione il divario enorme tra le due in quel video, divario che si è formato tutto nella partenza. I dati delle prove delle testate giornalistiche parlano chiaro, differenze abissali in termini di prestazioni non ve ne sono.
Non farnetico...magari sei tu che non hai letto le vecchie discussioni..prima leggi poi parla... "maggiolone da ricchi" e robette simili non mi sembrano espressioni rispettose per chi sborsa oltre 100.000 euro in una macchina... se per te poi dire certe cose non vuol dire screditare..bhè...o io o te abbiamo una visione distorta...
http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=46f388b437911&car2=4849744cdd4d5 Guarda le differenze...se per te non ve ne sono ancora di sostanziali...ribadisco che abbiamo una visione molto distorta o io o te considerando anche la cavalleria in meno poi...vedi tu! Ma è naturale che sia così...come che la Bellucci sia meglio della Livia Turco! è più bassa, aerodinamica,leggera e via dicendo! Non ci vuole mago merlino per capirlo!
alt alt alt !!! Il farneticare era riferito alle parole che ti quoto in neretto. Ora che c'entra riprendere vecchi discorsi sulle Porsche?? Io adoro le Porsche, mi piacciono da morire e aspiro, se mai potro' nella mai nella mia vita, ad averne una. PERO' cio' che dico è che quel video è farlocco e se tu hai avuto una M3 dovresti ben saperlo :wink:
Ma tu l'hai mai fatto un confronto in pista? Io si e diverse volte ed in tutte le occasioni o mi hanno messo la freccia a dx per farmi passare, oppure sono andati a spiaggiare in qualche via di fuga. Poi venivano da me e mi chiedevano che miracolo avessi fatto alla macchina per farla andare così forte, ed io rispondevo: nessuno, perchè non vi siete accorti che c'era dietro di me Marco Legnano con una M3 completamente stock? Io è da tanto che leggo le riviste con le molle, la 997S e credetemi non mi cambia la vita dire questa cosa, è nettamente meno sportiva della M3...punto. Allo stesso modo quando mi sono confrontato con la GT-R non ho potuto non ammettere che è decisamente superiore alla M3, nonostante poi l'abbia superata ed abbia fatto dei tempi più bassi. In questo caso era chiaro che la macchina ne aveva di più e che era il driver a non esserne all'altezza. Te ne accorgi da tanti particolari, dal dostacco che ti dà in uscita di curva, alla compostezza che mantiene quando tu sei già vicino al limite, ai punti di staccata che il driver anticipava molto per mancanza di manico. Ma la 997S l'ho vista ben guidata ed ha limiti inferiori, ha meno motore, ha meno aderenza, ha più sottosterzo, la stessa frenata ed è molto più scomposta e dondolante nelle curve veloci; poi ci possono essere 10000 riviste che dicono il contrario, ma non cambieranno la mia opinione su quella macchina...da bar.
penso che questo post non ha bisogno di commenti se non quello di confermare AMPLIAMENTE quanto detto prima da butto85 :wink: ciao
Boh.. Io personalmente non noto nulla di strano. E' notorio che in pista la 997S è più efficacie della M3 E.92 e i tempi a favore della prima rilevati nei vari circuiti rispecchiano questa realtà, anche se, a dirla tutta, nella maggioranza dei casi - tipo Tsukuba, Balocco, Hockenheim, Anglesey, Autozeiutung - le differenze non sono, imho, propriamente sostanziali, eh! Per quanto riguarda l'accelerazione - e mi pare questo il topic, o no? - direi che le differenze possono definirsi assolutamente marginali (fino a 160 sono appaiate e a 200 la 997S prende 0,7sec alla M3 E.92). Ergo, rimane strano il divario emergente dal video. Tutto qua. Saluti a tutti :wink: P.S. certo che se la Bellucci sta alla 997S, mi pare un pelino azzardato dire che la Turco sta alla M3... A meno che non si apprezzi la bellezza della Turco pur ribadendo la sua inferiorità rispetto alla Bellucci De gustibus.... :wink:
Dai si scherzava, volevo farti sorridere, ma ciò non toglie che se un'auto 2+2 che due + due lo è solo di nome, dalla linea sportiva, che alla fine va meno di una 2 o 4 porte con 4 o 5 posti veri, non è molto edificante.
Naaaa: a Laguna Seca la 997S ha girato persino più lenta della E.92 335i!!! http://www.fastestlaps.com/car458da72e81532.html Il che mi induce a diverse riflessioni... Scherzo, eh! Ciao a tutti :wink: