motorizzazione 3.0i 272cv...esperienze?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da andyxx, 3 Giugno 2009.

1. andyxx

andyxx Aspirante Pilota

5
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    toyota yaris ts, mercedes S500
    ciao a tutti!Un mio caro amico vorrebbe cambiare auto e ha trovato una x3 3.0 si (vecchia versione,dell' "attuale" i, benzina da 272cv a iniez. diretta) a buonissimo prezzo,venendo da un 330i e46, gli piacerebbe rimanere "in casa" 6 cilindri in linea aspirato spendendo,quello che ha speso in meno,poco alla volta in benzina :wink: ...qualcuno ha avuto/guidato la x3 con quella motorizzazione?Le prestazioni erano così deludenti rispetto al 35d (o sd,che dir si voglia?) e i consumi nei vari utilizzi,piacere di guida?Ho visto un po' del thread riguardante i consumi delle varie BMW, ma non ho trovato x3 3.0i 272cv... grazie a chiunque vorrà aiutarci!:cool:

2. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Se il tuo amico non è particolarmente preoccupato dai consumi (8-10 Km./lt sul misto...tanto in città :cry:) però in parte compensati dal minor costo d'acquisto ed assicurativo, non credo rimarrà deluso.
    Vero che il mondo è pieno di gente cui piacerebbe girare con un 3.0 di cilindrata, si entusiasmano e lo comperano, poi si spaventano quando debbono fare il pieno, o pagar bollo ed assicurazione e si pentono amaramente dell'acquisto....ergo a certi aspetti meglio pensarci prima, ma lui già viene dal 330i.....
    Comunque non saranno i sei decimi sullo 0-100 o gli otto chilometri in meno di velocità massima, che potranno causar delusioni nell'uso "normale"; sono vetture facili e sicuramente non traditrici, basta accostarcisi con quel minimo di rispetto dovuto a vetture di quasi trecento cavalli e 18 q.li e passa di stazza, quindi Si o Sd....
    Al sei cilindri, benzina o diesel che sia, abbinerei assolutamente il cambio steptronic.
    Auguri, e buon divertimento.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2009
  3. andyxx

andyxx Aspirante Pilota

5
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    toyota yaris ts, mercedes S500
    Grazie innanzitutto per la risposta!A dire il vero lui ha già un 3.0, anche se un po' vecchiotto, e non percorrendo troppi km all'anno...è strafelice di averlo benzina :) Grazie per il parere, più che per il "pieno", fa male dover pagare 600€ di bollo (un semi-furto legalizzato) o 1500€ di assicurazione,ma ok...grazie ancora!:wink:

4. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    ....Per il bollo, speriamo che finalmente ci sia l'abolizione della tassa di possesso, circa l'assicurazione invece datti un'occhiata in giro (n.b. non intendo riferirmi a compagnie telefoniche): in quella fascia di Hp/KW i sinistri sono pochi, e conseguentemente essendo un benzina potresti avere una piacevole sorpresa. A titolo di esempio, un Ferrari 612 Scaglietti, di ben 397 KW (acci che bollo...) per la sola RC in CU 01, a Roma se la cava con 670 Euretti l'anno.....

Condividi questa Pagina