ciao a tutti ragazzi, ieri tornando dal mare sulla sav-to ho aperto un pochettino avevo meno della meta´ dell´ olio nel motore. fatto una 70ina di km abbastanza tirati mi vedo accendere la spia dell´olio............ praticamente, in totale, 3/4 di un pieno di olio fumati in 3000km.... ma e´ normale? che olio consigliate, devo andare per forza in bmw a comprarlo o basta "off the shelf"?? grazie un sacco
Posso dirti la mia? E' vero che all'inizio mangia un po' di olio, ma è altrettanto vero che i tuoi sono consumi abbastanza alti. Bisogna comunque dire che bmw prevede una tolleranza tale di consumo da valutare "giusto" 1kg ogni 1.500 km. Con la mia ho fatto 9.000 km dal tagliando e l'indicatore non si smuove dai 3/4. Ho anche aperto un 3d al riguardo.
anche la mia nei primi 10000 km ne ha fatto fuori 800 grammi , ora in altri 10000 consumo olio pressochè nullo , penso sia normale all'inizio , mi ricordo anche la e46 fece cosi all'inizio . a presto Beppe
2 litri di olio nei primi 15000km poi il nulla, per adesso sono a 18000km dal tagliando fatto a 23000 e non ho dovuto rabboccare nemmeno 1/2litro, la tacca è ancora al massimo.
...Può dipendere anche dalla pendenza... ...Quando torno dalla montagna se non ho il pieno d'olio si accende spesso anche la mia di spia...
Per la E92 no, ha una pompa dell'olio che riesce a compensare le accellerazioni laterali fino a 1.5g.........figurati la sola pendenza della montagna :wink: