il problema è che spesso i luoghi comuni prendono il sopravvento sulla realtà.. Quante volte avete sentito la fatidica frase: "ah, le bmw.. 300.000 Km senza fargli niente.." Il fatto è che una macchina è una macchina, ed un motore riuscito male è un motore riuscito male sia che porti il marchio fiat sia che porti la scritta bmw. Purtroppo capita a tutti di sbagliare
si va che una meraviglia..il motore bmw va rispettato..se la si guida con cura e cattiveria dura una marea di km
le lamelle ci sono... hanno il loro compito... che è ampiamente spiegato.. ma tutt'altro che fondamentali...
indubbiamente hanno la loro funzione.... cio nn toglie il fatto che sono state assemblate con un materiale magari non abbastanza resistente!.....ciò puo giustificare la loro eliminazione...
loro sanno benissimo di questo problema....ma non c'è stato mai nessun richiamo, per loro vanno bene! semplicemente nn hanno soldi da spendere x noi
Mica vero......... almeno nella mia slamellata non ci sono vuoti. Io le lamelle le ho tenute su moltissimi km, ma ora vivo più sereno. :wink:
Io le ho tolte leggendo questo forum. Allo smontaggio le abbiamo trovate così. Vi assicuro che non è comodo subito trovare quella del primo cilindro incastrata di traverso. Mi lamentavo che la macchina tirava poco... era perché il primo cilindro non lavorava come doveva. E in piu tutta la merd@ che c'era dentro. Idropulitrice a 110gradi e 130bar. L'egr è stata sigillata e non sapete quanto vorrei romperla in testa a chi l'ha inventata. Prima percorrevo 14km/ltr di media Ora 16.6 prevalentemente in centro e 18in extraurb
Io per ora circa 5000km. La macchina non ha piu il freno motore di prima ma è una cosa che ho notato nei primi 300km poi ho fatto l'abitudine. Però ad erogazione nulla a che vedere. Ora va decisamente meglio. Il problema dei bassi giri per me non esiste, se ho bisogno di spunto io scalo marcia. Poco ma sicuro va meglio di prima. Sarà che era piena di zozzeria.
8-10k km senza farfalle.. la macchina va bene. Magari ci fosse stata una diminuzione importante del freno motore.. è quasi impercettibile la riduzione.
Io ne ho presa una usata di 117.000 km, che ritirerò a luglio. Sinceramente pensavo di toglierle alla prima occasione, facendo pulire il collettore e chiudere l'EGR. Sarebbe interessante accedere ai dati BMW e vedere quante vetture sono state coinvolte nel problema, ma penso sia impossibile.