Ciao a tutti, come da titolo, ne approfitto per fare 1 pò di chiarezza (almeno da parte mia); so che c'è già un altro post aperto in merito al montaggio di distanziali sulle nostre bimbe ... però ognuno (giustamente) dice la sua, e non riuscivo a capirci + nulla; quindi, armato di tanta speranza, mi son deciso ... Allora, volevo confermare che si possono montare distanziali da 16 sui cerchi da 17" e con assetto M (la mia è una Attiva e monta cerchi style 256), senza alcun timore di toccare i passaruota, anzi!! Davanti c'è spazio in abbondanza, e dietro la ruota non tocca minimamente. Unico particolare: le ruote anteriori sporgono rispetto al profilo del passaruota, ma questione di qualche millimetro, eh ... ci si accorge solo guardando da vicino!! Ma il risultato finale è molto ma molto gratificante !!! Se a qualcuno interessa, posso allegare qualche foto del risultato ... Spero di aver fugato i dubbi di tutti quelli che, come me in preda al virus del modding blando, erano bloccati dal timore del risultato.
posta le foto,in quanto anche io vorrei montarli...ma non da 16,sarebbero eccessivi...li vorrei montare da 10-12mm max
ciao raga occhio al canale del cerchio!!!! 17 con canale 8 tocca !!! io li avevo su qulli vecchi che erano 7 ed erano perfetti , ma con i nuovi li ho dovuti toglere.... in alternativa si puo' in fase di ordinare i cerchi(non originali) richiedere l'ET maggiorato , effetto come i distanziali ma in regola con la legge
Ciao, anche io vorrei montare il pack M sport (paraurti anteriore e posteriore, minigonne, spoiler) SENZA distanziali o altro vorrei solo sapere se, sulla mia 118d 122cv pre rest con cerchi da 17 et47 8j con gomme 225/45 posteriore e 205/50 anteriore, potrei avere problemi o vado tranquillo qualche informazione sull'assetto? se monto il pack M devo anche sistemare l'assetto dell'auto? siccome ho il cancello d'ingresso a casa in salita non vorrei restare incastrato i cerchi che ho sono questi: http://cgi.ebay.it/CERCHI-IN-LEGA-r...5|66:2|65:12|39:1|240:1318|301:0|293:1|294:50 grazie ragazzi
ciao nn so questicerchi ch eprovenienza hanno...ma identici della MAK (che sono ottimi) li paghi anche meno...informati io li ho presi qualche mese fa per 500 euro piu o meno
Per le foto, pazientate un altro giorno ... domani mattina la lavo, così ne approfitto per fotografarla per benino!!!
il link dei cerchi era solo per farvi vedere il modello, cmq io li ho pagati 400 tutti quattro voelvo sapere però se montare il pack M comporta problemi per gomme, cerchi, assetto, ...
che io sappia,montare il pack M non comporta nessuna variazione ultriore...dovevo montarlo anche io aftermarket ed avevo fatto il preventivo e non c'era niente che non fosse inerente alla carrozzeria:wink:
mi hai convinto...non mi piace affatto guardare la macchina e vedere i cerchi che rientrano nel passaruota...penso proprio che li mettero,da 10-12 mm p.s.complimenti per la piccola:wink:
ciao a tutti, ho visto le foto veramente molto bella....cmq ho ottento gli stessi risultati cambiando i cerchi e aumentando l'ET restando in regola con la legge... occhio xche dalle mie parti x i distanziali hanno ritirato qualche libretto....
Grazie 1000 !!! Come performance, mah, IMHO non sembra cambiato un tubo, al contrario di chi mi aveva detto "eh, con i distanziali la macchina è più bella e tiene di più" !!! L'unica cosa è che ho sempre paura di toccare quando faccio un rallentatore o prendo qualche buca profonda (che poi è 1 para mia: c'è ne di spazio ancora ...)
Eh, lo stesso motivo che mi ha spinto a montare i distanziali; tra l'altro volevo farle (alla bimba) un regalo per i suoi primi 6 mesi di vita, così ... Chissà cosa posso regalarle per l'anno?!? A conti fatti, forse costa meno e dà più soddisfazione fare regalini alle nostre piccole che alle ragazze!!! Grazie, e complimenti anche a te per la tua piccina!!
E' che dopo aver sganciato dindini in più per avere i cerchi da 17", mi scocciava dover comprare altri 4 cerchi (anche se mi piacciono da morire quelli della OZ serie "Alleggerita HLT" nella colorazione ORANGE [http://www.ozracing.it/at-team/wheels/racing/alleggerita-hlt/it]), e poi diventar matto per rivendere i miei ...
come non quotarti,hai pienamente ragione cmq se vuoi un consiglio,per l'anno potresti regalare alla piccola: -short shift bmwperformance(cambio corto) -spoilerino aeropack -barra duomi bmwperformance,in acciaio naturalmente,in carbonio costa un botto -calandre anteriori nere lucide del 130i,che sul bianco stanno da dio -pedaliera bmwperformance -un buon modulino io ti ho dato un pochino di idee,diciamo che bene o male ti ho elencato le cose che ho fatto io alla piccola:wink: p.s.grazie per i complimenti