Mi ha lasciato a piedi.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Gerry 996, 2 Giugno 2009.

1. Gerry 996

Gerry 996 Aspirante Pilota

2
    0
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 525d touring e39
    Salve,mi presento,sono nuovo del forum.Purtroppo l'altra sera mi ha lasciato a piedi. Dopo una sosta di qualche ora tento di ripartire ma niente,motorino gira regolrmente, la batteria e' carica, ma non parte.Il livello gasolio segnala piu' di 1/2 serbatoio. Le pompe di premandata e mandata funzionano regolarmente, si sentono girare, e se stacco il tubo di mandata gasolio a monte del filtro, il gasolio esce copiosamente.La spia gialla DDE si spegne regolarmente, e non segnala altre anomalie.In precedenza da circa un mese, quando viaggiavo in autostrada a velocita costante intorno ai 2000 giri avevo l'impressione che il motore "seghettasse". Ho cambiato il filtro gasolio ma il difetto e rimasto. Non penso di avere fatto rifornimento di gasolio inquinato o con acqua in quanto provando il funzionamento delle pompe (tubo trasparente collegato all'uscita filtro gasolio indi riempito bidone 10 litri trasparente) il gasolio fuoriuscito all'apparenza sembra buono. Ringrazio anticipatamenteper eventuali consigli.

2. dik23

dik23 Kartista

124
    0
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    la butto li... sensore giri albero a camme o sensore giri albero motore... a me aveva fatto un difetto simile ma in un parcheggio di un supermercato e per giunta interrato.... dopo un bel pò di tentativi si era avviata l'avevo subito tolta da la sotto... poi diagnosi e il verdetto del sensore giri.... prima quello motore e dopo 15 gg di nuovo a piedi, era il sensore sensore sull'albero a camme... cambiati quelli mai mancato l'avviamento...
    Ciao
    Ale

3. beckervdo

beckervdo

56.040
    4.458
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

Uhm...sarebbe da fare prima di tutto una diagnosi elettronica su qualche errore di iniezione, poi controllare l'impianto di iniezione da un pompista.

Ma a parte il grave disagio di lasciarti a piedi, dopo è partita regolarmente?
    Hai avvertito fumosità allo scarico o "mancanza di spinta" ?

4. Gerry 996

Gerry 996 Aspirante Pilota

2
    0
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 525d touring e39
    Mi ha lasciato a piedi

E' partita!!!!. Ieri stacco il tubo di ritorno della pompa alta pressione (CR) collego spezzone di tubo trasparente indi bidone, do contatto ed il gasolio esce pari pari a quello in ingresso mandata. Ma come, il regolatore pressione a riposo deve sostenere una pressione di almeno 150 bar, ed ivece con 0,5 bar di pressione della pompa di premandata il gasolio ritorna senza sforzo??? Ergo regolatore pressione. Tiro giu' collettori e quant'altro ed eccolo, due viti torx lo sfilo, sorpresa, i due o-ring di tenuta tranciati, il rail non saliva di pressione e quindi non partiva. Cerco tra le mie cianfrusaglie due o-ring di fortuna; da sette mm di diametro li trovo. Sono troppo tentato!!! Monto il regolatore pressione, con ancora i collettori smontati do contatto, e' partita a mezzo giro!!!!!! Sono rimasto a piedi per colpa di due anellini di gomma insignificanti!!! Domani vado a comprare gli originali e monto tutto. Successivamente dal mio meccanico per diagnosi elettronica accurata ( non con il carro attrezzi sic.!!!) Ringrazio per i consigli, sono stati anche da supporto morale, un saluto a tutti.

5. beckervdo

beckervdo

56.040
    4.458
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bhe fortunatamente avevi anche una certa manualità nella cosa.
    Meglio così :wink:

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.216
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    visto che ci sei controlla la pressione della pompain linea deve essere di 3.90 bar metre quella nel serbatoio deve erssere di 0,6 bar (con meno di mezzo serbatoio la vettura non va in moto ) il sensore cammes se e guasto non comanda correttamente l'iniezione ew la vettura non parte (rimane pero in memoria il difetto )

Condividi questa Pagina