...chi di voi ha sostituito il silent del braccio 11 con i powerflex?Io l'ho cambiati oggi ma la cosa strana è che li ho dovuti modificare (molare!?!?!) perchè altrimenti non ci andavano, battevano nel telaio della car!!!é normale? http://www.realoem.com/bmw/diagrams/z/k/142.png Last edited by Davy78; 22-04-2009 at 00.43.05..
Adesso vi faccio una domanda se qualcuno nei dati tecnici riesce a sapere quant'è il diametro della sede dove va inserito il silent block perchè sono curioso di vedere quanto misura.é piu piccolo ugale o maggiore di quello dei silent block stessi? grazie
basta sono stufo !!!!!!!!!!!!!!!!ho cambiato di tutto: braccetti..cuscinetti di spinta.. ammortizzatori ...etc etc...visivamente è tutto a posto ma il problema persiste, non so più cosa fare da quando è stata sostituita la scatola di sterzo questo increscioso problema non mi riesce risolverlo, voi direte:allora è le scatola?!?!?!NO!!!!anche quella è ok.Cosa mi consigliate?Se a qualcuno di voi dovesse venire una brillante idea è pregato di farsi avanti...grazie anticipatamente!!!
...ciao redattore :wink:!!!non lo escludo ma non credo...il rumore proviene dalla parte ove si sterza...con il mecca abbiamo notato che appoggiando la punta di un cacciavite sopra l'attacco dell'ammortizzatore (nel vano motore per intendersi)al centro dei tre bulloni e appoggiandoci l'orecchio sterzando, il rumore si ripercuote anche li....
la cosa strana poi....la volta scorsa abbiamo sostituito bracci,cuscinetti di spinta e biellette della barra (quindi ha tirato giù anche gli ammo e smontato anche altro...il problema sembrava risolto, nessuno rumore sullo sconnesso e sterzo precisissimo...ci ho creduto solo x 400km circa dopodichè niente da fare tutto come prima.La settimana scorsa abbiamo sostituito i 4 bulloni dei braccetti (quelli d'ancoraggio al telaio) ma non è cambiato assolutamente niente assolutamente niente!!!
non so neanche cosa siano...la mia domanda comunque è: perchè dopo aver sostituito i bracci cuscinetti di spinta e biellette ha smesso per poche centinaia di km?
Perchè forse è dove si attaccano che è il problema: perciò ti chiedevo se avreste controllato i mozzi ed i portamozzi http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DL71&mospid=47545&btnr=31_0255&hg=31&fg=10 Pezzo 2 - Portamozzo Pezzo 5 - Mozzo
grazie!!...scusa l'ignoranza...ma nel mozzo c'e il cuscinetto della ruota?E se fosse veramante quello come mai il problema si è verificato dopo la sostituzione della scatola di sterzo?
non preoccuparti .e' la pressione dell'olio del servosterzo. la bmw per recuperare dei cavalli sul motore ha dato una pressione all'olio bassa,quidi ti capita che da fermo e quindi a basssi giri di motore l'olio non abbia abbastanza pressione e ti fa rumore la scatola.non avrresti avuto problemi se avessi avuto un 2000 diesel,che invece e' un motore piu' leggero..........
No un attimo, una cosa è il rumore della pompa servo, una cosa è un rumore di scatola. A fondo corsa e in fermo si sente una sorta di gorgheggio basso a ruote completamente sterzate (pompa servo) la scatola invece ci sono dei TOC che si sentono a fondo corsa.
il bello è che il rumore non lo fa solo quando è tutto sotto sterzo ma lo fa "quando gli pare"...poi, come già detto,nell'ultimo intervento sono stati sostituiti i braccetti 4 (completi) e i silent block del braccetto 11 montandoci quelli della powerflex..il problema non è stato risolto, ma quello "STUN" di prima adesso è più "secco" e da proprio l'mpressione che si stia per spezzare qualcosa (visto la poca flessibilità dei Powerflex) quindi si da quasi per scontato che possa essere quel braccetto il problema ma il mecca mi ha detto che le nocelle dei bracci 11 non hanno gioco anzi si muovono un po a scatto...non so a che pensare... http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DP71&mospid=47559&btnr=31_0617&hg=31&fg=05