Ciao volevo ringraziarvi per i vostri consigli, alla fine ho scelto la 118d futura 5 porte con cerchi da 17" a stella, autoradio professional, servotronic e interni antracite, nera metallizzata. Dato che faccio solo 10-12 mila Km all'anno mi hanno offerto il paccheto di interventi Bmw, 100000Km in 10 anni a 958€, secondo voi è conveniente fare questo pacchetto? Quanti interventi comprende? solo i tagliandi 30 60 e 90 mila Km???
Ma credo di si anche perchè è euro5, un benzina cmq non mi conviene perchè se dovessi mettere il gpl perderei la garanzia BMW. Ma conviene prendere questo pacchetto assistenza basic? Alla fine sono compresi tre tagliandi e basta, oppure per esempio se si accende una spia per cambiare un filtro me lo cambiano fuori tagliando?
complimenti! ..... direi quasi uguale alla mia! hai fatto benissimo a prenderla diesel ... la 118d consuma pochissimo e và ... il giusto! per il pacchetto assistenza non so come funzioni... chiedi bene informazioni. Se tu fai pochi chilometri, potrebbe scadere prima il tempo che i km e quindi potresti ritrovarti più dei 3 tagliandi standard a 30 60 90 mila. La mia è un ipotesi...
era quello a cui alludevo...anche se c'è stato un caso di un preparatore che ci è riuscito...solo che aveva ottenuto una sorta di nos
Si scusate intendevo GPL su benzina! Sono stato in diversi concessionari e tutti volevano offrirmi le 120d attiva con fari allo xeno.... non so perchè credo sia una vecchia edizione... ma conti alla mano era praticamente senza nessun optional!! Inoltre da un concessionario mi diceva che il servotronic non esiste più perchè ormai è elettrico il servosterzo, mentre dove l'ho acquistata mi han detto che non ci sono problemi... mistero!!!.... secondo voi come faccio a capire che non mi han fregato sul servotronic?
allora di serie si ha il servosterzo elettrico, il servotronic serve a indurire il servosterzo alle alte velocità, in modo da avere una maggiore controllabilità.. con 10k km all'anno sarei andato su un benzina io
Il tagliando è 10 anni 100.000Km, per cui dovrei essere a posto, ma io preferisco la diesel sia per i consumi che per l'inquinamento.... poi non so se ho sbagliato ma ho fatto un po' il ragionamento che un motore 2000cc diesel dovrebbe durarmi un bel pò!
mah .... a parte la questione consumi, io valuto anche il piacere di guida che offrono. siamo onesti, oggi, bmw fa dei diesel nettamente superiori ai benzina..sia sotto l'aspetto tecnico che su quello del piacere di guida. io il 2000 benzina non l'ho provato, ho provato il 116i, che pur consumando poco (cmq più di un 118d) non offre minimamente le prestazioni e il piacere di guida di una 118d. Se passiamo al 2000 benzina ... secondo me i consumi salgono troppo in relazione alle prestazioni che offrono
ti do ragione! io odio i diesel, anche se con bmw mi sono ricreduto, il problema che se vuoi una bmw benza non c'è niente da fare bisogna per forza di cosa puntare al 3 litri 6 cilindri fantastico! purtroppo oggi i benza piccoli e piacevoli li fa solo audi.... ma spero che presto arrivi anche bmw:wink:
perchè secondo voi un 120ì con 170cv non offre piacere di guida??? se poi il paragone è un 118d è come un'orgasmo multiplo con una topmodel il primo.... e una pugnetta il secondo.... no perchè qui ormai si è perso il lume della normalità con percorrenze così basse il diesel non ha senso in quanto non si accorgerebbe neanche del risparmio in termini di consumo senza contare che il FAP potrebbe dare problemi visto un utilizzo così ridotto.... inoltre non regge neanche il discorso di una maggiore valutazione perchè se pensa di fare un pacchetto per 100.000 km o 10 anni vuol dire che non ha intenzione di rivendere l'auto a breve IO sarei andato di 120ì tutta la vita.....nessuno più ha il coraggio di prendere motori a benzina???? mha che peccato.....