fari anteriori aftermarket con angel eyes

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da giobbe81, 30 Marzo 2009.

1. matijack

matijack Kartista

137
    0
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    E91 318d touring, ex E46 320d touring
    ma l'impianto in auto l'hai fatto sfruttando le partenze originali della radio o ti sei tirato cavi nuovi??....

2. diddle 320d

diddle 320d Direttore Corse

1.674
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    42.219
    G30 - Hornet 600

no no...cablaggio nuovo di zecca...

3. matijack

matijack Kartista

137
    0
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    quindi alimentazione nuova diretta da batteria??....

4. diddle 320d

1.674
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    42.219
    G30 - Hornet 600
    alimentazione diretta da batteria.....anche se ne ho 2 di batterie8-[...cmq cavi tutti inguinati,fiissati e schermati a doc...

5. matijack

matijack Kartista

137
    0
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    la messa a terra l'hai fatta indipendente dalle batterie??:-k....

6. diddle 320d

1.674
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    42.219
    G30 - Hornet 600

in che senso??la sorgente ha la massa direttamente sulla carrozzaria...le batterie idem...

7. matijack

matijack Kartista

137
    0
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    :-k....strano....non riesco a capire quale possa essere l'interferenza con gli angel....è tutto indipendente....magari hai la centralina dei ccfl in tilt??....

dovresti porvare a sentire gli espertoni nel forum sull'audio....:-k

8. diddle 320d

1.674
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    42.219
    G30 - Hornet 600

faccio due prove a staccarli e vedo se sono quelli...anche se a malincuore lo spero un pò...

9. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    non è proprio cosi... I kit xenon aftermarket sono tutti d'arresto per cio che dice la legge... Tant'è vero che invece ci sono auto che montano kit xenon dal origine con parabole e senza lenticolari. Il problema non sta nel lenticolare o nella parabola[-X. Il problema sta nel fatto che i kit xenon devono avere il regolatore automatico per l'assetto dei fari (che evita l'abbagliamento) e i lavafari. Se poi mi dici che se monti un impianto xenon aftermarket sarebbe buona norma montare anche lenticolari allora son daccordo con te, ma ricordiamo che esistono kit specifici anche per fari a parabola come gli H7R che migliorano l' assimetria del faro e evitano l'abbagliamento:wink: poi sta anche nel buon senso di chi li monta regolare i fari e mettere il kit piu adatto al proprio faro... Io personalmente li ho montati nel camion con faro a parabola e ti posso garantire che non danno nessun fastidio... naturalmente non ho montato H7 ma bensi H7R

Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2009
  10. Misha

Misha Kartista

75
    1
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    11
    BMW 320D Touring
    Non ho fatto ragionamenti, mi attengo solamente, non conoscendo la materia, a quanto mi è stto detto dal Comando Competente.
    Per quanto riguarda il mio caso, non mi sembra di essermi messo in pericolo, visto che ho notevolmente aumentato la visibilità. Per quanto riguarda gli altri, da quando li ho montati non mi ha sfanalato una sola macchina, pertanto non penso che diano fastidio, inoltre, avendo lasciato la parabola originale, ho mantenuto laregolazione del fascio, pertanto posso regolarla, eventualmente.

E' mia intenzione, comunque, acquistare gli angel eyes, l'unico dubbio che ho è capre se potro mantenere o meno la regolazione del fascio e l'automatismo all'accensione, qualcuno ne sa qualcosa?

11. matijack

matijack Kartista

137
    0
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    in bocca al lupo...:wink:

12. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ciao!
    Per quanto ne sappia io un'auto per essere regolare con impianto xenon.
    Deve avere kit xenon, regolazione elettrica altezza fari, lava fari, lenticolari.

Qui il discorso si è ristretto dicendomi che un'auto con lenticolare però sprovvista di xenon non poteva montare delle lampade alogene...qui il mio dubbio, dato che ne ho viste tante di auto con lenticolare ma con lampade alogene (senza xenon..).

Per quanto riguarda i kit xenon H7R che io sappia sono solo una "falsa ed ingannevole" pubblicità dato che molte persone non hanno riscontrato tutti questi benefici e differenze da kit H7 "normali"...

Per quanto riguarda l'abbagliamento delle auto che si incrociano...sempre per quanto ne sappia io kit xenon aftermarket senza lenticolare danno fastidio..che abbiano o no la regolazione o che siano H7R o no...

Io quanto possedevo i fari a parabola vi assicuro che davano fastidio anche regolandoli bassi...a differenza dei lenticolari naturalmente!:-k

13. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ho detto che ti sei messo in pericolo perchè "accecando" gli altri potrebbero coinvolgerti in incidenti..tutto qui...almeno parlo per esperienza personale!...

14. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Bè io come già detto posseggo gli H7R sul camion e non danno nessun fastidio...
    Per quanto riguarda il tipo di faro anche un modello di mini monta i fari allo xenon originali senza lenticolare...
    Per quanto riguarda i camion ti posso dire per esempio che il Man TGX, lo Scania serie R, il Mercedes Actros, l'Iveco Stralis montano tutti come optional (e alcune serie limitate li montano di serie) i fari allo xenon con parabola vedi foto

Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2009
  15. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

Adesso per quanto riguarda i camion non ti saprei dire..cmq sicuramente tutto dipende dalla regolazione dell'altezza dei fari...certo se la metti al massimo in basso ci credo che non dai fastidio a nessuno...secondo mio parere se la si mette ad altezza giusta...ti assicuro che danno fastidio...almeno parlo per quanto riguarda autoveicoli!

16. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Be una cosa te la posso dire... io prima di effettuare la regolazione ho verificato e comunque tutti mi hanno detto che non davano alcun fastidio... Però pensandoci bene:-k il camion non è provvisto di autoregolazione dei fari ma ha le sospensioni pneumatiche... Praticamente che sia carico o meno lui torna sempre alla stessa altezza quindi non c'è pericolo che caricandolo i fari vadano a puntare in alto:-k. Stessa cosa accade per quanto riguarda le asperità del terreno si livella in continuazione... Magari cio contribuisce a non accecare chi incroci.
    Per quanto riguarda le vetture credo che comunque quando si montano gli xenon senza lenticolare abbassarli un po è comunque una cosa sensata dato che l assimetria del faro cambia:wink:

17. diddle 320d

1.674
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    42.219
    G30 - Hornet 600

Crepi!!!Sabato mattina metto mani...:wink:

18. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    come non quotarti!ma una cosa secondo me è certa..il montaggio di xenon aftermarket senza lenticolare, senza regolazione automatica dell'altezza fari, senza lavafari...per me è "illegale"..basta solo 1componente che manca di questi..ed è illegale..

Mentre sempre a mio parere se il tutto c'è con kit xenon aftermarket è tutto ok. anche se il kit xenon non è originale della casa madre...!sempre a mio parere eh!;)

19. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Grassetto: Bè su questo non c'è alcun dubbio... L' unico dubbio che mi viene è per i lenticolari:-k in quanto non se ne parla nel decreto legge:-k.
    Guarda qua:

Note sulla normativa delle lampade auto
    La normativa europea garantisce la sicurezza stradale. Tutte le lampade anteriori e di segnalazione di un veicolo in Europa devono essere conformi alla normativa ECE.
    Le lampade dei fari, le lampade di segnalazione e tutte le altre lampade che sono state approvate dalla ECE recano sempre un marchio E (E1, E2 …). Queste lampade riportano anche il numero del certificato di omologazione, ad esempio E1-2C3.
    Attenzione però alla normativa E13 che invece non garantisce gli stessi standard di qualità.

(Ed è proprio quest'ultima normativa che alcuni vantano per le lampade Xenon che vendono...cioè quella che non è specifica per i xenon per intenderci)

La regolamentazione ECE comprende due categorie: la R37 per le lampade alogene e ad incandescenza; la R99 per le lampade Xenon HID. Questi due indici confermano l’omologazione della lampada.

(quindi le lampade allo xenon dovrebbero riportare la normativa ECE R99 per essere in regola)

Il veicolo dovrebbe essere dotato di lavafari e regolazione automatica autolivellante per evitare abbagliamenti.

Ora senza soffermarci troppo su una questione ancora poco chiara, la buona regola da rispettare che sovviene prima di ogni legge è quella del buon senso:
    dopo l'installazione di una lampada o kit allo xenon buona regola sarebbe quella di controllare l'altezza dei fari e far si di non abbagliare gli altri.

Se poi vogliamo trovare il cavillo allora basta attenersi all' Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72 ....

... a questo punto anche sostituire una semplice lampadina alogena con una di colore Blu (effetto xenon) potrebbe essere interpretato come aver apportato una modifica allo status originale del veicolo.

Anche le auto con impianto xenon che escono di serie, non è annotato da nessuna parte e tanto meno sulla carta di circolazione, quindi non esiste un documento o altro che attesta la presenza o meno e non serve assolutamente andare al collaudo dopo avere installato un kit di conversione. Diffidate quindi da copie ( generalmente fotocopie ) di certificati E-mark, TUV, Omologazioni o presunte dichiarazioni date a corredo di un kit HID, in quanto essi non servono assolutamente a nulla.

Sono solo documentazioni che servono al venditore che ne deve fare una regolare importazione e quindi ad attestare che il prodotto rispetta normative Europee, le caratteristiche sulla sicurezza e che tale non è da considerare nocivo o pericoloso a cose e a persone. Il Cds non prevede in merito alcuna sanzione "specifica"

Per il verde: Quoto sicuramente:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2009
  20. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Dimenticavo di quotarti qui:wink:.
    I fari lenticolari possono montare le lampade alogene:wink: altrimenti se potevano montare solo gli xeno sarebbero usciti con attacco D2R o D2S e non con attacco H1-H7 ecc....
    Prendiamo l'esempio della seconda serie della fiat punto (vedi foto): usciva di serie coi lenticolari ma di xenon neanche l'ombra:wink:.

Condividi questa Pagina