Aiuto per favore non so cosa fare

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da megaplex, 14 Maggio 2009.

  1. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    lavorare di tastiera :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. Madmax

    Madmax Secondo Pilota

    629
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    E' pur sempre un lavoro manuale :mrgreen: 8-[ :mrgreen:

    :haha
     
  3. megaplex

    megaplex Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 316 i 1.9 e46
    Ragazzi brutte notizie il viaggio di ritorno e stato all'insegna del fischio malefico.
    Stavolta sono riuscito ad individuare la zona cioe sembra provenire da vicino al filtro dell'aria dove c'e una puleggia che sembra muversi a motore fermo, ma non ci scommetterei che il problema sia proprio li.
     
  4. Snfgnc

    Snfgnc Collaudatore

    498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Ma il meccanico di cui parlavi ha fatto il lavoro o no?
     
  5. megaplex

    megaplex Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 316 i 1.9 e46
    Il meccanico ha fatto il lavoro, ha sostituito cinghie tendi cinghia sia servizi che climatizzatore.
    Ma la cosa strana di cui mi sono accorto oggi e che mi probabilmente manca un cuscinetto della cinghia piu precisamente quello vicino all'alternatore. Stando al TIS dovrebbero essere due in quella zona invece io ne vedo uno solo cioe quelo del tendicinghia meccanico. Qualcuno di voi me lo puo confermare
     
  6. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    esatto la puleggia di rinvio
    [​IMG]
     
  7. megaplex

    megaplex Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 316 i 1.9 e46
    secondo te la mancanza di questo pezzo ha portato ad altri danni, basta aggiungerlo o devo sostituire anche la cinghia ?
     
  8. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ma innanzitutto non capisco come mai manca,qualcuno la smontata ?per rimontarlo bisogna sostituire la cinghia con quella giusta,senza il cuscinetto di rinvio il tendicinghia fa una forza maggiore,quindi essendo piu sollecitato si rompe piu velocemente.....
     
  9. megaplex

    megaplex Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 316 i 1.9 e46
    Il pezzo manca da quando mi hanno cambiato la prima volta le cinghie. Il probelma grosso e che me la hanno cambiate in concessionaria.
    Infatti mi ricordo che mi avevano anche fatto vedere il pezzo.
    Quindi in pratica devo sostituire la cinghia aggiungere il pezo mancante e sperare bene dato che i tendicinghia me li hanno cambiati quando ero a roma.

    Spero sia la fine di questa odissea, non potete immaginare cosa vuol dire dover viaggiare con una macchina che sai non essere apposto.

    Grazie di tutto vi faro sapere. Un'ultima cosa sapete qualche prezzo indicativo di spesa di tutto quanto ?

    Ciao e grazie di nuovo
     
  10. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv
    Ciao!
    Scusa, ma non ho ben capito, il problema del fischio è stato risolto o no?:-k Anche la mia Sabato entrerà in officina per risolvere, forse, lo stesso problema!! Io in pratica sento un fischio, a motore caldo, dai 1500/1700 giri fino all'infinito!!!](*,) Ma se tu stai a folle e acceleri anche piano piano, dai 1500 giri a salire, lo senti questo fischio? Mi sta facendo impazzire questo rumore, spero solo si riesca a risolvere una volta per tutte!!:sad:
     
  11. megaplex

    megaplex Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 316 i 1.9 e46
    Il problema non e ancora stato risolto in quanto presumo fosse dovuto ad una serie di incompetenze che credo vengano risolte con questo ultimo intervento. Molto probabilmente il fischio era causato dal tendicinghia vecchio ormai alla fine dei suoi girni, adesso ho cambiato tutto cinghie tendicinghia e ho aggiunto questo pezzo mancante.
    Che dire...... spero di aver risolto venerdi mi arriva tutto lo faccio montare e poi ti faccio sapere. Comunque il mio fischio si sentiva solo a bassi regimi oltre i 2000 giri spariva non so se sia lo stesso problema.
    Ciao e Grazie infinite
     
  12. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    se ti mancava la puleggia di rinvio e hanno adattato la cinghia a ciò,come puo andare bene la macchina!!!i progettisti che hanno inventato la puleggia di rinvio non credo che l'abbiano fatto cosi a caso!!!!quella serve per allegerire la trazione sul tendicinghia,se no lui sforza troppo e succde che si rompe ho inizia a rumoreggiare con fischi ho rumori di metallo....il fischio e il tendicinghia ho il cuscinetto dell'alternatore
     
  13. foreverski

    foreverski Aspirante Pilota

    1
    0
    3 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 3 E46
    ho guardato le ultime 15 pagine di forum e il mio problema e' molto simile a quello presente in questo forum: bmw 346 con circa 140k km, sibilo che a motore freddo inizia (attualmente) dopo una ventina di km e diminuisce (ma non molla) all'aumentare dell'accelerazione.

    ieri mattina ho fatto 100 km e all'arrivo sento uno strano sibilo come di cinghia allentata. stamattina ripartito per tornare a casa, mi fermo da una officina di paese e mi dice che con quel rumore posso fare la strada fino a casa...
    arrivato al meccanico del mio paese, prova a togliere una cinghia, toglie le due cinghie e il rumore non scompare.
    domani mattina devo andare in una officina bmw per capire di cosa si tratta. sapete di quanto devo aprire il portafoglio? e se e' sistemabile?
     
  14. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv





    Ti auguro vivamente di risolvere il tuo problema, possibilmente con il minimo della spesa!!:wink: Attendo con ansia il responso.
     
  15. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    mi sa che la puleggia motore,io la sto sostituendo adesso..
     
  16. megaplex

    megaplex Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 316 i 1.9 e46
    Salve ragazzi
    Aggiorno la situazione: Oggi sono andato dal meccanico per sistemare il presunto rumore di cinghia che slitta. Non era la cinghia il problema benche mancasse un pezzo.
    Dopo aver tolto le cinghie e fatto girare il motore il probelma persisteva, quindi siamo andati sotto la macchina e il rumore e stato individuato in presenza del cambio.
    Dato che dal di fuori non si puo vedere nulla bisogna smontare il cambio.
    Il meccanico non si e ancora pronunciato, potrebbe essere la frizione un cuscinetto, o mastro geppetto che non sapendo che fare a deciso di andare a lavorare anziche in pancia alla balena nel cambio della mia auto.
    Il responso finale sara lunedi pomeriggio, e so gia che saranno dolori....

    Ciao a tutti Andrea
     
  17. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    se cuscinetto della frizione te ne accorgi perche quando premi la frizione il rumore scompare quando la molli il rumore torna!!!la frizione idem slitta? hai controllato la puleggia motore che non abbia preso gioco..?
     
  18. megaplex

    megaplex Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 316 i 1.9 e46
    No ma credo di poterla escluderea priori in quanto senza cinghie non dovrebbe fischiare, poi se fosse quella non dovrebbe farlo sempre ? e non solo a motore caldo ?
    Sinceramente il fatto che venga dalla zona sotto la macchina un po mi preoccupa. Specialmente qundo si tratta di qualcosa che viene dalla zona cambio piu precisamnete dalla zona dove si attacca al motore.
    Sinceramente sono molto preoccupato, una spesa grossa questo mese proprio non ci voleva
     
  19. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    quoto!
    ne so qulacosa sulla mia Fiesta. ](*,)
     
  20. megaplex

    megaplex Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 316 i 1.9 e46
    Salve a tutti.
    Un piccolo aggiornamento.
    Il problema credo sia stato risolto, grazie anche ad un generoso meccanico della concessionaria prestatosi. Ha cambiato la valvola di recuoero vapori dell'olio, che era rotta, mettendo in risalto altre piccole cose, che necessitavano intervento immediato (un manicotto del sistema di raffredamento completamente marcio).
    Alcuni problemi sono stati risolti, tipo minimo irregolare, auto che a volte si spegneva, e calo del liquido di raffredamento. Mi resta da verificare il problema fischio che fino ad ora non si e piu presentato, ma aspetto a dare il verdetto definitivo quando andro in ferie.

    Vi faro sapere

    Grazie a tutti e buone ferie

    Ciao Andrea
     

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