HELP! capotè bloccata!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sgrao, 2 Giugno 2009.

1. sgrao

sgrao Collaudatore

337
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    Ciao a tutti, ho un urgente problema da risolvere, chiedo a tutti voi una dritta per poterne uscire velocemente e senza riportare danni.

ho aperto l'auto utilizzando la funzione confrt, apertura capote da telecomando.

durante questa operazione la capotè è rimasta bloccata a metà.
    ho cercato di portare a termine l'operazione premendo i pulsanti apertura/chiusura interni all'abitacolo oppure tramite rotazione della chiave nel rocchetto, ma rimane nella medesima posizione, solo i finestrini sembrano reagire.

ho quindi cercado il vano di emergenza per sbloccare manualmente la capote, premo il pulsante ma non cambia nulla, quindi premo il pulsante e ruoto la chiave a brugola in senso orario, faccio 4-5-6 giri di brugola e poi provo nuovamente ad utilizzare i tasti interni, ma niente...

risultato sono tornato a casa a 20km/h e lasciato l'auto nel box... qualcuno ha indicazioni per togliermi da questa situazione scomoda?!

Amici Cabriolettisti, sono nelle voste mani.
    aiutatemi per favore! ](*,)

2. Sciporo

Sciporo Kartista

242
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.367
    BMW 318ci cabrio
    A volte è capitato anche a me che si "impallasse". Devi terminare l'operazione con il tasto della chiave. Io così ho risolto.

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    controllare la posizione del vano capote ampliato! . l 'emergenza per l'apertura capote mauale e a sx il pomello nero basta tirare (mette in corto idraulicamente il motorino capote permettendo l'apertura o la chiusura manuale "sono necessari due persone "

4. sgrao

sgrao Collaudatore

337
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    purtroppo è questa parte del manuale che mi è poco chiara, forse con la poca luce di ieri non ne venivo a capo.

ho provato a ruotare la brugola e poi terminare l'apertura tramite pulsate ma nulla, mentre un pomello manuale non l'ho proprio visto... ma è alloggiato nella vano tra i sedili? perchè per come mi si è bloccata non mi sembra di poter avere accesso al bagagliaio...

Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2009
  5. mauriziocb

mauriziocb Secondo Pilota

914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio

Ma manualmente non sei riuscito a kiuederla??

6. sgrao

sgrao Collaudatore

337
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    ragazzi, mi sembra corretto informarvi della risoluzione del mio problema... sono decisamente più tranquillo sapendo che la mia bella è a posto e non ha riportato danni.

ho risolto così:

nel vano nascosto sotto i sedili posteriori c'è la possibilità di sganciare manualmente il meccanismo tramite brugola (il pulsantino va premuto e poi rilasciato, io invece continuavo a ruotare tenendo premuto).
    una volta dopo aver "sganciato" sono riuscito a terminare la procedura di chiusura tramite i pulsanti interni.

effettivamente l'unico dubbio che mi è venuto è se esista un metodo per chiuderla completamente a mano e senza elettronica

Condividi questa Pagina