Memore dei buonissimi consigli che mi avete dato per il giretto a San Marino,chiedo lumi anche per la capatina di domani in Toscana :wink: La giornata non vuole essere troppo impegnativa,l'obiettivo era una visita veloce a Siena,e poi un'occhiata altrettanto veloce ai panorami della zona,tanto per prendere spunti per un'eventuale settimana di ferie. Il navigatore a quanto ho visto mi farebbe arrivare dritto in centro a Siena tramite autostrada e poi tangenziale,mi consigliate un itinerario alternativo? A me piacerebbe uscire dall'autostrada,arrivare a Siena tramite qualche strada in mezzo alle colline tipo questa, ed andarmene verso nord allo stesso modo Un bell'agriturismo di quelli pittoreschi con le galline che beccano sotto i tavoli non c'è per caso?
Se non mi dici da dove vieni è difficile. I panorami come quelli che dici te li trovi da Montepulciano a Monticchiello oppure da Buonconvento verso Asciano. Meritano davvero.
Potresti uscire a Firenze (Certosa mi pare?) e mettere Monteriggioni come tappa intermedia per destinazione finale Siena. Se le curve non ti danno fastidio. Poi da Siena dovresti andare verso sud cioè Val d'Orcia dove ti ho già detto. Altrimenti molto bello è anche il Chianti come paesaggio e strade, ma è più bosco e meno aperto..
E' questo l'itinerario che mi hai indicato, 996GT3 ? http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=firenze+certosa&daddr=+siena&hl=it&geocode=&mra=ls&sll=42.065607,12.392578&sspn=17.371153,39.550781&ie=UTF8&ll=43.422505,11.245193&spn=0.278282,0.878906&t=h&z=11
Altra cosa,un amico mi ha avvertito della possibilità di trovarmi imbottigliato causa il traffico del rientro dal ponte,secondo voi è possibile in quelle zone?
In autostrada sicuramente è probabile, su queste strade secondarie è più difficile, anche quando ci sono stato per la 1000Miglia nonostante l'evento si viaggiava benino. Il percorso va bene. Monteriggioni è carino, ma se vuoi fare tutto in un giorno ci passi senza fermarti. Non so con chi vai.. sono zone che consentono andature elevate nel misto e ti puoi muovere velocemente (con un TomTom aggiornato con gli autovelox), ma il passeggero o i passeggeri devono tollerare certi ritmi. Tradotto: con il cagacaxxi in macchina vai a Siena e stop, niente deviazioni e panorami.:wink: