330d Che cos'è questa cosa sotto lo specchietto? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

330d Che cos'è questa cosa sotto lo specchietto?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da davideponte, 28 Maggio 2009.

1. avoplus

avoplus Kartista

54
    1
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    E46 & E90
    Scusate ma io non riesco a vedere le immagini del primo post in cui, presumo, sia mostrato questo high beam.

Siccome ho un dubbio che mi assale e riguarda quella "lucina" rossa (enorme) sotto lo specchietto retrovisore interno della E90, volevo chiedervi: ma si tratta di quello?
    Perchè, ad occhio e croce, mi sembrerebbe essere l'indicatore dell'antifurto (lampeggia con l'antifurto inserito...) e, in aggiunta, non ho mai notato nessun comportamento "strano" con fari e luci esterne...

2. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2009
  3. avoplus

avoplus Kartista

54
    1
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    E46 & E90
    Ora l'ho visto, grazie.
    Non ne ho mai visti di installati ma, ad occhio e croce, non mi sembra un granché per l'utilizzo che se ne fa... :-k

P.S.
    Ma la lucIONA rossa dell'antifurto è così grande perché deve accecare il presunto ladro? :-k :lol: :wink:

4. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Io i tergi automatici li uso e tutto sommato li apprezzo... cmq non se ne può fare a meno considerando che in pratica sono andati a sostituire le intermittenze, per cui o li metti in automatico o li tieni a velocità costante ( e se piove poco non puoi ... almeno così è sul 5er)

Gli ALC li trovo simpatici, ma non indispensabili

I fari automatici (non l'high beam, quelli normali) secondo me sono abbastanza inutili in quanto essendo obbligato a tenere le luci accese anche di giorno (tranne in città), nella pratica i fari non li spegni mai...

... e in autostrada c'e' un sacco di gente che se li dimentica su auto e va in giro con i fari che fanno cucù ad ogni galleria ( io faccio spesso autostrade piene di gallerie, in Liguria e in Valle d'Aosta )

Inoltre a me risulta che sia nocivo per le lampade allo xeno accendersi e spegnersi in successione troppo rapida...

5. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.424
    844
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    I tergi automatici sostituiscono l'intermittenza ed il funzionamento continuo, in quanto adottano una velocità dipendente da quanto frequentemente bisogna pulire il vetro :wink: Quindi non si può più parlare di intermittente o continuo, ma semplicemente "danno una passata" quando serve, se piove poco, anche una ogni 30 secondi, se piove tanto vanno a palla :wink:

Gli ALC sono utilissimi se si fanno strade con curve strette, come le strade montane, in quanto se non ci fossero i fari illuminerebbero solo il bordo esterno della strada (guardrail o montagna che sia), invece con gli ALC si vede sempre la strada, quindi l'uscita della curva:wink:
    Io faccio molto frequentemente quel tipo di strade, e a chi mi dice che non servono, gli faccio vedere qualche km usando i fari in manuale, in modo che restano dritti, e poi rimettendo su Auto, e la differenza si vede eccome :wink:
    Per il resto, come non quotare, i sensori luci possono essere ingannati, infatti di giorno uso solo in manuale

6. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Io intendevo dire che, anche volendo, non si può fare a meno di usare i tergi in automatico, perchè manca l'intermittenza e se piove poco devi mettere in auto per forza...

... poi è ovvio che, una volta in automatico, se è necessario vanno anche a palla... anche se ho avuto la sensazione che la velocità massima in automatico non corrisponda alla velocità massima in manuale...

In pratica io li uso in manuale se piove deciso e in automatico se pioviggina...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2009
  7. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.424
    844
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Ah scusa, non avevo capito 8-[
    Per la velocità, forse se piove tanto tanto, il sensore potrebbe (uso il condizionale, perchè per fortuna non lo fà sempre) utilizzare una velocità inferiore a quella necessaria... Ma il più delle volte và proprio a palla, ma la pioggia deve essere proprio tanta :confused:

Condividi questa Pagina

Privacy