330 coupè soft tuning.. ve la presento.... | BMWpassion forum e blog

330 coupè soft tuning.. ve la presento....

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da #Fede89#, 30 Maggio 2009.

1. #Fede89#

#Fede89# Collaudatore

265
    4
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    377
    bmw 330cd
    è ancora da finire causa perdità di pazienza a causa di un equivoco.. cmq eccola quà.. nn so se vi ricordavate che avevo cominciato 4 o 5 mesi fa questo inverno.. purtroppo causa lavoro e poco tempo l'ho quasi finita in questi gg... a parte gli scarichi.. il resto, carrozzeria impianto meccanica ecc ho fatto io....

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2009
  2. #Fede89#

#Fede89# Collaudatore

265
    4
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    377
    bmw 330cd
    lista modifiche
    -ammortizzatori eibach rifatti da un tecnico della toro rosso(red bull)... francesco per chi è della zona...
    - molle voghtland -50mm ant, -30 post
    - trapezzi, scatola guida braccetti e snodi assiali nuovi trw
    - silent block ant e posteriori powerflex
    - pastiglie e dischi ctf (non montati sulla foto)
    - fatto raddrizzare e riverniciare cerchi con valvole con sensore pressione
    - turbina artigianale
    - intercooler maggiorato
    - scarico completo csc artigianale con 4 uscite senza toccare la scorta.. dritto senza catalizzatori e silenziatori
    - valvola egr con by pass in filtro aria motore (lei funziona lo stesso ma aspira aria pulita dal filtro dell'aria)
    -pomello illuminato
    - specchi fk con led
    - volante rivestito più spesso (l'originle mi sembrava quello dell'OM)
    - paraurti presi su ebay polacchi, fatto attacchi e all'anteriore stuccato le prese d'aria laterali.. ho utilizzato i fendinebbia originali e ho creato il convogliatore aria freni... rinforzati con la vetroresina, 3 mani di turapori, 4 di fondo e hanno visto la carrozzeria solo per il colore blu e due mani di traspartente
    - spoiler post M (da montare)
    - pedaliere simoni racing
    - fondino strumentazione bianco M
    - fanali con sfondo grigio chiaro opaco
    - sensori parcheggio magnetici incollati dietro al paraurti,
    - telecamera di retromarcia
    - xeno 8000 k
    - puleggie, smorzatore vibrazione e cinghie nuove
    - dischi e pastiglie post brembo nuovi
    -minigonne
    mappa by marchetto motor sport

l'impianto audio nn sto neanche qui a descriverlo... perchè son vermante giù... finita l'auto e tutto l'ho poratata alla csc per fare gli scarichi e sono andati a saldare senza staccare la batteria.. hanno cucinato tutti gli amplificatori, condensatori, sub carpower da 32, crossover.. tutto.. si sono salvati solo i tweter monacor anteriori.... e fortuna che nn hanno fatto danni all'elettronica principale dell'auto...
    come se nn bastasse a casa ho il tabultao dell'antifurto satellitare e sono arrivati di venerdi notte all'1.50 am a 264 km orari sulla statale transpolesana.... un cerchio imbarcato e i dischi ctf nuovi in rodaggio imbarcati da paura... ()per quello in foto nn ci sono).. ora speriamo solo che paghino.... senza contare la bella pubblicità che gli farò sempre sperando che da qui a poco nn salti turbina o frizione o nn cominci a mangiare olio... ma putroppo te ne accorgi solo poi... va beh.. spero vi piaccia...

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2009
  3. Gas

Gas Secondo Pilota

921
    15
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    338
    BMW 320td compact sport
    oggi non riesco a veder le foto... Pazienza! Dalla lista lavori dovrebbe essere un bel mezzo! Spero di vederla dal vivo!!

Noi del The fast &c. domenica 7giugno faremo un raduno a minerbe, magari se sei libero potresti venir a farti un giro/gara. Iscrizione estetica gratuita!

Per lo scarico io mi sono affidato a mach3. Avevo chiesto via mail a csc se mi facevano lo scarico (per il compact) dato che sul sito c'era la sezione scarichi sportivi. Nessuna risposta e modifica del sito!! A quel punto ho preferito andar altrove!

4. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    :eek:#-o... una bella denuncia ci sta bene.
    e poi...è disastrata la transpolesana...ci son di quelle buche che a quella velocità ti ammazzi#-o

bella....comunque a parer mio 4 scarichi su un diesel fà un pò tamarro.
    almeno togli la scritta 330d:mrgreen:

5. Gas

Gas Secondo Pilota

921
    15
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    338
    BMW 320td compact sport
    È già un rischio ai 200...
    Specialmente nella parte da legnago a rovigo in entrambi i sensi di marcia!
    È uno schifo e ci son spesso col velox! Almeno usassero i soldi delle multe per sistemar la strada...

Ma hai ancora la scritta del modello? Via subito!!! ;)

6. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:
    urge foto esplicativa del vano motore!!!

Ho molti dubbi su questo lavoro :-k
    come fa a non accendersi la spia gialla dei gas di scarico se l'egr non ricicla parte dei gas combusti?
    La sonda LAMBDA dovrebbe leggere un'arricchimento anomalo di ossigeno e la spia dovrebbe comparire sul cruscotto...sulle EURO-4 si accende matematicamente...

E' una EURO-3 o EURO-4 ??

7. #Fede89#

#Fede89# Collaudatore

265
    4
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    377
    bmw 330cd
    x la spia ho creato un modulo che in fase di accensione qundo si gira il qudro azzera tutti gli errori.. e il bello è che rimangono nella memoria remota in caso di diagnosi... ma nn si vedono sul croscotto... logicamente nn si vedono quelli vecchi..ma se succede qualcosa di momentaneo lo segnala lo stesso il cruscotto...

8. #Fede89#

#Fede89# Collaudatore

265
    4
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    377
    bmw 330cd
    lo so volevo farne 2 ma con quel paraurti prorpio nn ci stavano.. ho dovuto fare per forza i 4 sfalsati per seguire la linea del paraurti.. ma sinceramente sonl un pò troppo esagerati anche a parer mio...di fatti se fai caso anche i paraurti si vedono per carità che son stati cambiati.. ma nn sono esagerati pieni di righe, spoiler e griglie.. a me piace sempre una linea pulita, nn troppo esagerata e che nn stanchi.. i 4 scarichi nn mi vanno molto a genio.. ma purtroppo con le curve del paraurti ne ho provati almeno altri 20 di tipi di terminale e nn ci stavano proprio....

9. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    gli specchietti meglio quelli m3...

10. Lorenzon80

Lorenzon80 Kartista

87
    2
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw e92 coupè - Bmw R1200GS
    Bella, ma il paraurti dietro mi elimina la scritta "soft tuning".
    A rovigo un mio amico ha il 320 cd, blu come il tuo, pacchetto m, stessi cerchi tuoi, interni individual, e paraurti frontale m3.
    allargamenti parafanghi ecc, ma il paraurti posteriore ha l'originale pack m.
    A me piace da matti pure la tua, ma quel paraurti... Lo vedo... Tosto.

11. #Fede89#

#Fede89# Collaudatore

265
    4
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    377
    bmw 330cd
    per le due incalanature laterali dici vero??? infatti sarebbe mia intenzione stuccarle e riverniciarlo....

12. #Fede89#

#Fede89# Collaudatore

265
    4
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    377
    bmw 330cd
    per il 7 nn volentieri di più.... devo solo sentire mia morosa perchè il 5 ha un intervento in ospedale per dei problemi.. il gg dopo dovrebbe essere già fuori.. però se lei nn ha voglia di venire nn me la sento di lasciarla a casa da sola.. coq se ce la faccio volentieri.. grazie per l'invito....

13. Il Doge

Il Doge Amministratore Delegato BMW

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    il frontale mi piace molto invece il posteriore con quei quattro scarichi mi lascia un po' perplesso

cmq complimenti per il lavoro e la passione

14. James_STi

James_STi Collaudatore

423
    10
    15 Gennaio 2007
    Este -PD-
    Reputazione:
    21.203
    Z4 E85 2.5i
    we compaesano... come mai non ti ho mai visto per monselice?

la car è bellissima, complimenti!

15. #Fede89#

#Fede89# Collaudatore

265
    4
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    377
    bmw 330cd
    ma sei da monselice monselice anche te??? strano..... io ho la casa dietro la zona industriale. e la macchina solitamente la settimana la vedi parcheggiata dal gommista nel piazzale davanti al cafè rum.. lavoro là...:wink:
    per il resto forse è perchè nn la uso molto.. è un 2003 e ha 70.000 km...:mrgreen:

16. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Complimenti che bella che l'hai fatta!
    Mi piace!
    Mi spiace per le disavventure che ti hanno causato quei deficienti :evil:

17. #Fede89#

#Fede89# Collaudatore

265
    4
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    377
    bmw 330cd
    grazie:wink:

18. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    Io si che mi ricordavo,infatti tempo fa mi chiedevo che fine avressi fatto!!!!
    Bella,bella,propro bella,complimenti!!!
    Per quella disavventura che ti è capitata,fati valere!!! Sono un mucchio di soldi che ti hanno fitto!!!

19. #Fede89#

#Fede89# Collaudatore

265
    4
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    377
    bmw 330cd
    solo all'audio sono oltre 8000 eurodi danni dei componenti.... più il resto..
    speriamo bene...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2009
  20. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    hai foto dell'interno?

Condividi questa Pagina