ciao a tutti, finalmente ieri ho installato la funzione tv sulla mia X3 177hp naturalmente in un officina BMW e con accessori rigorosamente originali! il modulo video è un BMW 9 126 251 hibrid (analogico + digitale). ora non ho lo sblocco in movimento quindi posso guardare la tv solo a vettura ferma. quello che mi succede è che se cerco i programmi in una zona e poi mi sposto in un altra non vedo più i canali precedentemente trovati. per cui mi chiedo se faccio lo sblocco in movimento, avrò lo stesso problema? cioè non vedrò nulla lo stesso? conoscete qualcuno in calabria che faccia lo sblocco tv in movimento? grazie a tutti quelli che mi saranno utili.
per cui mi chiedo se faccio lo sblocco in movimento, avrò lo stesso problema? cioè non vedrò nulla lo stesso? SI' perche' quando ti sposti la sintonia si deve aggiornare sui ponti che troverai in quel tale posto...... e sono diversi da zona a zona... mi spiego meglio : se rai due in una zona si vede su canale 34 in un'altra si vede su canale 56, quindi quello memorizzato in precedenza non ti serve piu' per vedere....... e questo vale per tutti i canali!!:wink:
allora mi sa che non ne vale la pena! ma allora tutti questi dispositivi per lo sblocco tv in movimento in vendita su e-bay sono una sola?
no no è che sono una sola, è che ti sbloccano l'uso della tv la sintonizzazione è sempre a cura della tua vettura :)
però ieri sera mi sono spostato di ca. 60/70 km senza fare l'aggiornamento manuale; e con mia grande sorpresa la tv si vedeva anche bene. penso che si auto aggiorni durante il percorso! quindi se faccio lo sblocco tv in movimento dovrei vedere qualcosa in più o no?
Non fa l'autoaggiornamento.... e' stato un caso, nei 60 Km che hai fatto evidentemente e' rimasto lo stesso ponte.........per il resto devi fare tu l'autostore cioe' la nuova ricerca e poi lui li memorizza automaticamente.:wink:
anche oggi mi è successo un altra volta, mi sono spostato di 40 km e si vedevano parecchi canali. ma sopratutto canali diversi (es. prima vedevo iris, rai due, tre, boing poi dopo ho visto anche ita 1, can 5, mediaset premium, bbc, etc...) segno che si aggorna continuamnte come d'altronde fa l'autoradio.
Ti ripeto che non si aggiorna automaticamente, altrimenti lascierebbe rai uno sull'uno, rai due sul due e cosi' via......... semplicemente trovi i programmi diversi perche' quando vai su di un nuovo ponte i canali cambiano, cioe' per dire se su canale 34 c'era rai due sul nuovo ponte a canale 34 trovi italia 1 e cosi' via..........l'unico sistema per tenerli in ordine e' rifare l'autostore ogni volta.....
quello che hai descritto vale solo con il modulo analogico, il modulo tv digitale o hybrid continua a cercare nuovi canali man mano ti sposti e te li fa vedere in una lista che aggiorna di volta in volta, infatti non c'è la possibilità di memorizzarli su predefiniti canali
Ciao, non so se e' la sezione giusta, ma ho urgentemente bisogno di sapere se un modulo tv con questo codice e' compatibile il montaggio su una x3. Il codice e' 6550 9 146 608. Grazie a chiunque mi risponde.
ho modificato il messaggio per non far confusione , ho preferito quindi far richiesta ove piu opportuno scusate