Eccoci qui... Dopo tanti anni si torna in BMW

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da notasoccerplayer, 26 Febbraio 2015.

1. notasoccerplayer

notasoccerplayer Collaudatore

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Ciao a tutti! :razz:
    Dopo tanti anni trascorsi in famiglia in casa Opel , si ritorna in casa BMW. :)
    In famiglia abbiam posseduto la Serie 3 E46 (318TDS berlina... :sbav:), posseduta dal 1994 al 2006. Di qui, una lunga parentesi super positiva in Opel: prima, Astra F 1.4i Station Wagon con ben 305.000 km di vita portati benissimo, dal 1995 a oggi - sostituzione imminente con nuova fiammante F20 5 porte, poi Astra H 5 porte 1.7CDTI 101cv, dal 2006 e ancora oggi più che performante.

Come dicevo, si torna in BMW :lol: l'Astra F è decisamente desiderosa di andare a nanna (abbiam sempre detto "quando si rompe la cambiamo, quando si rompe la cambiamo"... Oh, non la ferma nessuno). Per cui sabato ho felicemente acquistato l'auto dei miei sogni: BMW F20 5 porte, con motore base base 114d, allestimento Unique arricchito di vari optional: con radio pro, interfaccia bluetooth e USB, bracciolo anteriore apribile e scorrevole, clima automatico, fendi e retronebbia, start and stop, plus pack, cerchi in lega a stella da 16", volante sportivo in pelle a tre razze con comandi, sensori posteriori, cruise control, interni in stoffa move e modanature interne satin silber. Il colore esterno è il glaciersilber metallizzato e il cambio è manuale.

Ho acquistato l'auto a km0: prodotta nel settembre 2014 e immatricolata il 3 dicembre, è stata un'occasione d'oro che mi ha consentito di risparmiare ben 9.000 euro dal prezzo "nuovo"... Considerato che ho 21 anni e che lavoro da poco più di 1, sono più che felice. Optional mancanti sui quali si può soprassedere includono i vetri oscurati, sensori anteriori e l'antifurto (che vorrei fare installare più in là). Esteticamente, la Urban mi faceva impazzire per i reni bianchi, ma a km0 sono rarissime se non con 20-30k km di vita.

So che molti odiano il motorino 1.6 :cool: ma alla fine io che amo una guida tranquilla (ma non addormentata) e che percorro 50 km al giorno in extraurbano l'ho scelto per bassi consumi e spese di gestione e per potenza simile alla mia attuale Astra di cui sono più che soddisfatto. Preferisco spendere soldini in più in optional che non per un motore prestante che raramente spremerei a fondo.

Beh... Il concessionario ora ha bisogno di qualche giorno per sbrigare il tutto. Non vedo l'ora di andarla a ritirare :mrgreen:
    Spero di dare il mio nelle discussioni del forum, e di trovarmi bene con la nuova auto. Buona giornata e a presto :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2015
  2. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Ciao, io sono di Sorbolo, magari mi ha già visto girare con l'F20 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Presentaci la tua auto nella sezione F20 , con tanto di foto e cofnigurazione!

Ti invito pure al raduno F20 del 24 Maggio , tutti i dettagli in firma!

Per qualsiasi cosa ci sentiamo per PM!

3. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, bentornato e complimenti per la tua F20.

Presentati anche in sezione F20 così potrai trovare risposte a tuoi eventuali dubbi.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. felipevtec

felipevtec Collaudatore

457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Fa sempre piacere leggere di persone entusiaste per il proprio acquisto.

Complimenti, direi che hai fatto un super affare.

5. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo Tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

6. notasoccerplayer

notasoccerplayer Collaudatore

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Grazie a tutti! Non vedo l'ora di poterla andare a ritirare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Appena arriva, metto le foto! Purtroppo il 24 maggio ho la disponibilità al lavoro e potrei doverci andare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma dipende da tante cose che saprò più avanti... Quindi grazie per l'invito e se riesco ci sarò! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non bazzico mai a Sorbolo comunque (sto verso Fidenza) sicuramente ne avrei notata una bella come la tua. Per caso è il midnight blue? Bellissimo colore...

7. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Si midnight... allora ci sentiamo piu avanti !!! ciao!!

8. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Benvenuto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina