Il coupè è ovviamente più sportivo ma dipende molto dalle tue esigenze e necessità..... Dato che fai sui 10.000 Km annui un benzina è la scelta ideale e quindi come è gia stato detto un bel 320ci non sarebbe male.... .......se poi non ti "accontenti" vai sui 325ci 0 330ci...:wink:
anche il coupè esiste restyling (pre: 323-328, post: 325-330), la M non è stata retstilizzata completamente. io prenderei cmq il coupè, ha un telaio molto + rigido, infatti ha di serie il sedile posteriore sdoppiato, mentre nella berlina lo dovevi chiedere come optional, ma la vettura diventava una barca . inoltre dati i consumi non bassi ma nemmeno da granturismo (ed in relazione ad un uso finesettimanale), io opterei per una motorizzazione "seria": 6 cil. ed almeno 192 cv (325-328-330), insomma la usi poco, ma alla fine ne scendi col sorriso a 32 denti. riguardo al prezzo.... siamo in periodo di crisi, un 330-328 varrà pure parecchio, ma con quelle cilindrate, se vai dal proprietario col 80% dei soldi da lui richiesti, in contanti, vedi che magari a malincuore te la lascia.
Quello che dici tu non è il restyling... a giugno 2000 furono cambiate alcune motorizzazioni, e furono eliminate 323i e 328i.... io parlo del vero restyling frontale, sul coupé arrivò a 2003 inoltrato, ed i prezzi son ben altri... Sta storia della E46 berlina che col sedile sdoppiato diventa una barca è un finto mito, io ho avuto la E46 berlina col sedile sdoppiato, e la differenza di rigidità era proprio minima... a malapena percettibile....
Ma le coupè col restyling, imho, sono peggiorate:wink: Il confronto berlina con sedile sdoppiabile lo fai con latouring o con una berlina con sedile chiuso? Per me la berlina con o meno sedile sdoppiabile nulla cambia, a meno di assetti estremi.
Ciao Oceano. :wink:Anche io sono stato piu o meno vicino alle tue esigenze. Io ho optato per un touring e91 avevo anche io il modello prima, ed in sette anni gli ho fatto 61.000 Km circa. Ho preferito cambiare il modello, anche perchè li trovi già a prezzi non troppo elevati. Poi come tu saprai già, se il modello che avevo io o che hai tu adesso lo trovi piacevole da portare come ho trovato io quell'automobile che avevo, bhe!! sappi che la nuova è un altro pianeta. Migliorata in meglio in tutto.
Ciao a tutti ragazzi. Io ho avuto la 318i, fino a qualche settimana fa. Ora ho la 320d touring e91 ma vi posso dire che è un altro pianeta. Ho tutto il pacchetto M, ma la trovo propio come un goocaart....
Il confronto era mia 320d col sedile sdoppiato vs 330d col sedile fisso (e 17 anziché 16)... e comunque anche con la Touring non noto differenze apprezzabili di tenuta e rollio... noto invece delle differenze molto sfavorevoli per quanto riguarda i consumi e l'effetto del vento laterale (vivendo il Liguria)....
Secondo me comunque è sempre e rimarrà dei bei veicoli. Con il modello che tu hai messo qui, io la berlina che avevo era dello stesso colore e provo un po di nostalgia. Oggi sebbene ho il tipo nuovo credo che sia comunque molto migliorato.
....aveva 118 cv ma ero molto soddisfatto perchè se dovevo accellerare per un sorpasso comunque andava via. Ovviamente paragonandola ad altri 1800cc i .
Potrebbe anche essere un tamarro che ha messo la scritta 330Ci su di una 320Ci.... ce ne sono, e pure parecchi.... giusto qualche giorno fa ne ho sgamato uno a Bologna.. macchina lucidissima, 17, pelle beige, scritta 330Cd ed un solo tubo di scarico... chissà se la bella ragazza che sedeva al suo fianco era consapevole di tale tamarraggine del suo compagno.... Comunque a me non piace... 9500 euro per un prerestyling non sono pochi, e la macchina di full come dice l'annuncio non ha proprio niente (nemmeno i 18 pubblicizzati), niente navi, niente pelle, niente cerchi particolari, niente M pack, solo i sedili anteriori sportivi e dei banali style 44... poi comunque a mio personale avviso da quando è uscita la coupé restyling la precedente è invecchiata un casino, molto di più della berlina e Touring (che oltretutto ha mantenuto il posteriore identico alla prerestyling)... secondo me con 10000 euro trovi una bella 318/320/325Ci restyling... PS ti consiglio di guardarti intorno più lontano, se guardi solo la Lombardia potresti fare fatica a trovare in tempi rapidi... guarda almeno Lombardia, Piemonte e Veneto....
ha..ha... hai ragione, c'è gente che non capisco il perchè, ma vuole sempre fare vedere chissà cosa. Forse quella ragazza, si è accorta del tamarraggio ed è stata propio lei a fargliela vendere. Oppure la ha venduta lei, di nascosto.
Sulla berlina che con o senza sedile sdoppiato non cambi sono d'accordo, ma il touring rispetto a berlina e coupè flette parecchio, per lo meno per le mie sensazioni (confronto 330xd berlina e touring, enbtrambe con assetto di serie(unico disponibile):wink:
La coupé non l'ho mai provata... la mia berlina però era prerestyling.... ha lo stesso assetto della berlina restyling? Mah... domani le tiro il collo e vediamo se la mia sensazione rimane la stessa... il problema è che non vivendo più nello stesso posto il confronto è più arduo, la prova è su percorsi differenti.... dovrei farmi venire in mente un percorso su cui ci ho tirato quando vivevo a Bologna e provarla quando sono dalla mia ragazza (che ci vive ancora).... vediamo che riesco a fare...
il 330, di manutenzione costa quanto un qualsiasi 6 cil. tasse ed assicurazione sono sicuramente + onerose, ma a consumi se riesci a non lasciarti coinvolgere, sono bassissimi, molto meno del 2000 cc che vevo prima. da salerno a napoli e ritorno (54 km x 2), causa velox e tutor mi metto a 110 di cruise e il bc mi segna 17,4 km/l il problema è che riesco a tenere quella media solo sull'A3, normalmente (con moltissima città però) sono tra i 9 ed i 10km/l, ma con una guida, non esasperata, ma che non pone NESSUNA attenzione ai consumi.