Ciao Ragazzi, sono appena tornato a casa dopo aver ritirato la mia bimba in concessionaria! Vorrei un parere da voi sul costo totale. ho elencato al meccanico i seguenti problemi: ·LO STERZO VIBRA IN FRENATA ·CONTROLLARE SOLIDITA’ BRACCI RUOTE ANTERIORI E CUSCINETTI RUOTA DI TUTTE E 4 LE GOMME ·CONTROLLARE REGOLAZIONE FRENO A MANO, FRENA SOLO DA UNA PARTE ·INVERTIRE LE GOMME ANTERIORI CON QUELLE POSTERIORI! ·CONTROLLARE CONVERGENZA E EQUILIBRATURA GOMME ·QUANDO SGANCIO IL FRENO A MANO LA MACCHINA SEMBRA RIMANERE LEGGERMENTE FRENATA ·FARE CONTROLLI COME DA CHECK CONTROL DEL CRUSCOTTO. (CAMBIO OLIO ETC…) ·SE PORTO IL MOTORE AD UN REGIME DI GIRI ALTO (OLTRE I 4000 GIRI) SENTO PUZZA DI GAS NELL’ABITACOLO, CONTROLLARE TUBAZIONI ED IMPIANTO DEL GPL IN GENERALE. ·DALL’ABITACOLO A 2000 GIRI MOTORE SI SENTE UN CIGOLIO PROVENIRE DAL MOTORE (FORSE CUSCINETTO ALTERNATORE) Questi i lavori eseguiti compresi materiali di consumo: 5 litri di olio motore 10/40 35€ 1 filtro olio 12€ 1 filtro aria 20€ 3 cuscinetti cinghie servizi 30€+30€+48€ tot: 108€ 1 cinghia alternatore 6pk1660 34€ 1 cinghia aria condizionata 4pk890 15€ 2 testine bracci anteriori 30€*2 tot: 60€ scambio gomme davanti dietro 20€ revisione alternatore 85€ (compresi i due suscinetti dentro) manodopeda 90€ tot 479€ scontato 460€ devo dire che la macchina ora ha lo sterzo preciso, non vibra in frenata, non fa rumore di cuscinetti e sembra andar bene in generale... apparte il fatto che mercoledì mi deve far sapere quanto mi costa il polmone del gpl (landi) che è bucato... che ne pensate? ci siamo come costi? è ladro?
non so rendermi conto dei costi in bmw... non si sono andato mai in conce ufficiale! :) cmq fino ad ora per la mia bimba non ho mai speso 460€ tutti insieme
se vuoi toglierti uno sfizio, ed hai una mezz'ora da perdere, vai in bmw e chiedigli quanto vengono a costare i lavori che hai fatto.... ah prima chiama il 118 così quando svieni fanno prima ad arrivare
si è raccomandato di non andare a gas...potrebbe prendere fuoco la car! sono 4 mesi che sentivo puzza quando spegnevo car...
Buongiorno! Guarda come prezzi direi che il trattamento è stato buono!(a parte quei 20 euro di cambio gomme)!!Assurdo! X il polmone revisionato penso che come prezzo sia buono....e ti consiglio ogni tot. km(circa 2500-3000)di svuotarlo di quell'olio che si accumula dentro... è molto semplice e ne trovi sempre molto poco..ma vale la pena toglierlo altrimenti la macchina potrebbe fare picci al minimo e puzzare anche qndo la spegni.. mi raccomando usa dei guanti x farlo...è mooolto puzzolente l'olio che esce! Spero che il mio intervento possa essere d'aiuto a te e ad altri con impianto gpl a polmone! Saluti!!!
ah! la puzza di gpl che sento quando spengo dipende da quell'olio? considera che io ho il filtro del gpl! però se non sbaglio ora che ci penso sta prima degli iniettori, ma dopo il polmone! cmq sia l'impianto è un Landi Renzo ad iniezione gassosa. ho questo polmone qua (omegas dovrebbe essere) dove trovo il tappo per far uscire l'olio?
ti é andata di lusso!!! Io solo con il cambio d'olio spendo all' incirca 150 €, calcola che 1 l d' olio 10/40 tutto sintetico lo pago 18 € , filtro olio 8-10 €, filtro dell' aria c' ho quello sportivo quindi lo pulisco con il prodotto e torna nuovo e il resto in manodopera! Un piccolo anedotto: l' anno scorso mi si sono rotti gli interruttori della retromarcia e degli stop. Quindi ho portato la bimba dal mio meccanico di fiducia solo di pezzi ho speso circa 80 €, quindi se fai un confronto non hai speso tanto e tu l' hai portata in conce!
Scusa non l' avevo letto! comunque i prezzi sono ragionevoli, però per invertire le gomme 20 €! ha ragione 320 cd m: se andavi in conce dovevi prima chiamare il 118 e poi farti fare il preventivo
Ciao!, io ho speso la bellezza di € 600,00 e non l'ho neppure portata in BMW, ma in un'officina normale. Penso che ti sia andata di gran bene!!! con (soli) 400 €. Bye!. Luka.
Secondo me và benissimo! Anche i 20 euro per girare le gomme io decisamente per meno non starei nemmeno a sporcarmi le mani, specialmente se è tutto in regola e te le ha pure equilibrate.