Ciao ragazzi, scrivo qui perchè sul forum e 36 non mi risponde nessuno ma penso che ne sappiate qualcosa,un mio amico possesore di una e36 Cabrio un bel giorno si è trovato l'auto allagata fino a livello sedili Gira e rigira, asciugato tutto ha scoperto che il telo interno fra i due strati della capotte si era lacerato andando ad ostruire i buchi di sfogo dell'acqua nell'aloggiamento capotte, e questo ha comportato che con tutta la pioggia di sto inverno l'alloggiamento si è allagato e di conseguenza l'acqua è filtrata in auto. Ora la capotte elettrica non funziona più, il fusibile è buono, e i motorini dovrebbero essere stagni, può essere dovuto al fatto che ha il telecomando della chiave guasto e apre l'auto con la chiave oppure il sensore chiusura bagagliaio?
in linea teorica se apre l'auto con la chiave e riesce ad aprire i finestrini, dovrebbe aprirsi anche il tetto! vedo più probabile il sensore del bagagliaio! magari con l'acqua a quell'altezza si è guastato!
Quoto, ma a parer mio far fare un controllo almeno da un elettrauto non sarebbe male, poi meglio in bmw...
scusa, non adirarti, ma di là avevi scritto E46, non E36, eppoi non puoi pretendere che siano tutti lì pronti a risponderti, ci sono pochi che hanno il cabrio e non tutti hanno avuto lo stesso problema. detto questo, visto che, quando si ostruiscono i fori di scolo, l'acqua passa per i fianchetti posteriori, e nel suo caso era molta, non vorrei che si fosse bagnato il modulo-capote che è proprio dietro il pannello posteriore sinistro.
Ragazzi il mio amico ha risolto il suo problema con il tetto elettrico, praticamente attivando la chiusura o apertura a mano i motorini escono dalla loro sede, e per rimetterli in moto bisogna smontare la moquette all'interno del bagagliaio sul fianco sinistro e riposizionarli nella loro sede.
Perchè d'inverno monta l'hard top, l'auto la parcheggia fuori e sto inverno non l'ha mai usata, e quando è andato per farsi un giro ha trovato l'acqua, e quindi ha deciso di togliere l'hard per tirare su il tetto, ma la batteria era a zero, quindi ha usato la leva. Una volta caricata la batt, ha provato a far funzionare il tetto ma il resto è storia saputa...