salve gente e' successo questo:causa non frequente utilizzo della car domenica pomeriggio vado per uscire e sorpresa la macchina non si apre ho dovuto usare la chiave di emergenza morale:batteria completamente scarica,metto sotto carica alle 15,30 con un caricabatt molto piccolo alle 20,30 di sera l'amperometro non si era mosso un granche' allora io da perfetto idiota ho detto ma si proviamo ad accenderla,la macchina assolutamente non parte ma in compenso mi si accendono le luci posteriori e le luci diurne davanti che non ho piu' modo di spegnere ho detto provo a staccare il meno dalla batteria ma il portellone non si apre.cosi' ho continuato a lasciarla in carica tutta la notte con le luci accese,il mattino dopo le luci si sono spente ma la carica zero.allora cambio strategia caricabatteria da 300A su carica lenta.adesso per farvela breve:la batteria e' completamente carica la macchina si accende e tutto ok. l'unica cosa e' che mi rimane un triangolino giallo acceso sul cruscotto,accendendo la macchina un messaggio mi dice impostare ora e data ma con l'idrive non posso metterle nel senso che non me le lascia impostare.ora arriviamo alla domanda secondo voi la centralina facendo un po' di strada potrebbe ripristinarsi da sola e sistemarsi?perche' io la macchina non l'ho ancora mossa.oppure provare a staccare il meno dalla batteria che magari la centralina si resetti? grazie a tutti accetto consigli.
Scusami ma la data e l'ora non si possono impostare dal menù segreto (quello a cui si accede tenendo premuto il tasto di azzeramento del contachilometri parziale)? Se non ricordo male sì...
non lo so' ma rimane un fatto anomalo che non mi lasci impostare la data e l'ora normalmente,puo' essere che facendo un po' di strada si ripristini comunque da sola.io comunque un salto in conc. lo faccio.
Ma nella sezione info vettura dell'i-drive dove ci sono i codici errore cosa ti dice riguardo al triangolino arancione? In ogni caso per ricaricare la batteria io preferisco sempre scollegarla dalla macchina... Anche se devo dire la verità con la mia F21 non ho ancora avuto bisogno di farlo... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
nella sez.info vettura dove tu puoi fare appunto un check della vettura non me lo fa' forse perche' prima devo fare un po' di strada ho provato da fermo ma secondo me il triangolo giallo e' solo perche' devo impostare data e ora.
tutto risolto: mi hanno fatto un reset centralina per cancellazzione errori e una ricodifica di non so' che cosa. la car e' entrata in officina alle 14,30 e alle 17,00 me la riconsegnano:me la sono cavata con 60 euri. :wink::wink:
Praticamente codificare costa come mezza batteria. Come siamo messi. Deluso da queste auto "moderne" spilla soldi
F20 consigli per ripristino centralina Possibile che tu abbia la batteria quasi a zero,e magari ti farà di nuovo lo scherzo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi sto' toccando,basta che ogni tanto contolli,moolto prima che la batteria vada sottoterra sul display appare la scritta caricare la batteria,puo' anche darsi che non si ripeta piu'.:wink::wink:
F20 consigli per ripristino centralina Ma a volte con il freddo può essere che abbiano un forte abbassamento Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk