N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    L'N52 è il 3 litri aspirato valvetronic che ormai non ha davvero alcun senso di esistere.
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Aaaaaahhhhh, io credevo fosse il codice per il V8 ///M3
    ;)
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    che brutti ricordi il valvetronic abbinato alla sovralimentazione:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :fear

    :mrgreen::mrgreen:
     
  5. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    se tanto mi da tanto, oggi come oggi è inutile prendere una Z4 3.5i?

    non vorrei che l'anno prossimo con il model year 2010 ... BMW faccia la cazzata di montare N55 sulla Z4

    ergo trovarmi con un'auto nuova di pochi mesi (conto di ordinarla a breve) con un motore "vecchio" :eek::eek::eek::eek:
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Il rischio è moltissimo, infatti è storia che tendono a montare i motori vecchi sulle auto più richieste per smaltirli.
    Lo stesso problema che ho io a cambiarla.
     
  7. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Questo pre-pensionamento sull N54 non può esser solamente dettato dalla paura del tuning di anche 100cv, e dei cazzi e mazzi annessi, compreso il discorso garanzie?
    Cioè, hanno fatto un motore da 360cv, e visto che c'era ancora a listino l'///M3 E46 cabrio l'anno castrato a 306cv.
    TUTTI, ora, sanno che quel motore è nato con 360cv, e che può esser "tranquillamente portatato a 380cv dormendo "tranquilli.
    A 400 (420cv sulla carta) ci sta il V8L della ///M3, anche qui tutti sappiamo che l'N54 a 400cv ci arriva, con una spesa che varia da 2000 a 4000 euro.
    Ergo: si cagano in mano, e questo capolavoro, forse troppo "avanti" per i nostri tempi, sarà messo a tacere per sempre.

    :sad:
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Per me vi state facendo un pò troppe paranoie :lol:
     
  9. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    brutta storia (cit) :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

    e che cavolo! :-s
     
  10. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    domanda delle ore 14 ;)

    lo so che ci vorrebbe la sfera di cristallo per rispondere... e se avessimo la sfera di cristallo molto probabilmente non staremmo qui a discuterne (ossimoro) ;)

    conoscendo mamma BMW, monteranno il nuovo motore N55 sul restyling della Z4 (quindi comodamente tra tre anni) o anticiperanno i tempi montando il nuovo 35i dal model year 2010 ;)

    bella domanda, vero?! ;)
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
  12. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    io dico la seconda...
     
  13. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ...e chi l'ha ordinata ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
    per pochi mesi (7) prenderebbe un pacco come non mai :rolleyes:

    io spero facciano l'ugrade con il restyling
    (come avvenne con la E85 -vecchia Z4- ed i valvetronic in alluminio)

    si vede che vorrei ordinarla eh? :wink::wink:
    Vedo positivo!
     
  14. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    Ma vivi la giornata con l'auto del momento.....tanto dopo diventano tutte vecchie ed obsolete....anke il modello con il motore piu' ambito e atteso....
    Troppi problemi ragazzi....troppi problemi e paranoie....
     
  15. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    difficile dirlo quando devi "buttare" 60mila euro
     
  16. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    Se scrivi buttare allora non comprarti un cabrio....
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    aggiungine 10.000€ e fatti una Nissan GTR
    col tettuccio apribile
    :D
    (io non avrei dubbi in merito)
    ;)
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
     
  19. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Aggiungerei che se pure la spesa per l'acquisto fosse simile, mantenere un GTR costa quanto una 430 Scuderia... con la differenza che una delle due svaluta 10 volte di più.

    Non vi fate fregare... per avere una GTR (ed usarla) ci vogliono i soldi con la pala.
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In fondo se uno hai i soldi per prendere una 997S ben accessoriata, può risparmiare 20000 euro prendendo la GT-R ed ha la manutenzione ordinaria e straordinaria pagata per almeno tre anni.
     

Condividi questa Pagina