Ciao ragazzi, ho un problema stupido ma fastidioso circa 1 mese fa si è bruciato il fusibile della chiusura automatica del portellone, sostituito e il portellone si apre sia con il telecomando che dall'interno dell'auto, ma quando provo a chiuderlo tenta sempre di aprirsi quindi devo chiuderlo a mano facendo molta forza perchè c'è il motore di mezzo che frena. Sono andato in concessionario Mariani Motors perchè telefonicamente mi avevavoi detto gentilmente di passare li che mi avrebbero risolto il problema in pochi minuti, ma una volta li nulla da fare la macchina dovevano attaccarla in diagnosi quindi 2 giorni di lavoro senza sapere a che cifra andavo incontro, qualcuno mi sa dare qualche consiglio in merito? Grazie a tutti:wink:
Sembra che non senta più il fine corsa (tipo i vetri elettrici che perdono la "memoria"), hai provato a staccare la batteria? Sembra che le nostre bmw assomiglino a windows: una riavviata e va tutto a posto.
prova a togliere e rimettere il fusibile a portellone aperto e poi provare a chiuderlo, se cosi non va riprova il contrario..... purtroppo comunque potrebbe esserci anche qualcosa di effettivamente rotto, anche perche' i fusibili non si bruciano per nulla....
Letta cosi' fa un po' ridere...2 giorni di lavoro per un portello che non si chiude e spesa non prevedibile...ma siamo matti? ...e non sembra essere il primo scalzacani di passaggio ma un conce ufficiale... Massima solidarieta'....ma hai poca scelta,lasciala in riparazione e incrocia le dita. Se sei ancora in garanzia...meglio.
Mariani Motors .......... Se sei un loro cliente vai tranquillo, altrimenti comincerei a preoccuparmi.
Scusate una domanda ma perche il portellone oltre ad aprirsi da chiave si chiude anche??? come si fa?? ma anche dall'interno?? scusate ancora, ma forse sono io che nn ho capito
Di niente...... e mazza quanto e' bella la tua 5er..... e' innegabile scura con il pack M la 5 e' stupenda.
hahahahha no no Stefano tranqillo a proposito: mi prenoto per la telecamera retro al tuo rientro dai dai che subito dopo via di logic 7.............................. Buone ferie amico mio.............
chiusura portellone automatico Oggi provo a seguire i vostri consigli, anche se quando ho sostituito il fusibile il portellone era aperto, considerato che l'accesso ai fusibili e vicino alle luci posteriori, comunque in concessionario mi avevano detto: "se si apre correttamente non dovrebbe esserci niente di rotto". Il bello che si apre correttamente si ferma correttamente, ma quando premo il pulsante di chiusura tende ad aprirsi ancora, ma essendo gia a fine corsa il motorino si stoppa correttamente evidentemente per non bruciare. Come e in che modo si è bruciato, mentre si apriva una mattina verso la fine corsa si è bloccato e da li non si è piu richiuso, quindi potrebbe essere un eccessivo sforzo più assorbimento, considerato che con l'auto ero in pendenza in una salita, sta di fatto che da quando ho sostituito il fusibile funziona perfettamente in apertura. Preciso che ho paura a staccare la batteria, non è che vado incontro a qualche sorpresa? Vi ringrazio in anticipo per le risposte questo è un grande forum complimenti a tutti
Brutta notizia, non è cambiato nulla purtroppo, non saprei cos'altro fare, mi da fastidio per una stupidata riconosciuta tale da un meccanico qualificato.Non essendo più in garanzia mi toccherà lasciare l'auto in conc. per 2 giorni, così mi hanno risposto da Mariani Motors Monza senza sapere a cosa vado incontro come costi e questo mi da ancora più noia.