Salve,sono nuovo del forum...mio padre sta valutando se comprare una X3 20d Eletta con cambio automatico con pneumatici anteriori e posteriori di 235... premettendo che la terrà poco poichè facendo l'agente di commercio cambia la macchina una volta ogni 18 mesi circa...girovagando su internet ho trovato questo... http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic.php?t=2606&sid=3be89d77e296aa0dc1c9c0f0b1a664f7 è vero quello che è scritto nel primo post?questi problemi sono stati sistemati?grazie in anticipo...attendo notizie da chi possiede da più tempo una bmw X3... edit:a me la macchina piace assai...solo che leggendo quel post mi sono preoccupato...
X3 2.0 D; 30 mila Km/anno, mai avuto un problema! E' vero che con il freno a mano fa un po' avanti/indietro, ma non 10 cm, comunque il freno blocca bene la macchina ovunque. Normalmente, nella mia casa di campagna, parcheggio in discesa ed in inverno su neve o ghiaccio e non "scappa" Sia in strada (anche con pioggia o neve) che in fuoristrada (strade sterrate) è stabilissima, ed infonde un gran senso di stabilità e controllo, tanto da spingerti quasi ad abusarne.... Comprala tranquillo e vedrai che ti divertirai!
Ciao Getto, anche io sono agente di commercio e percorro dai 40 ai 50 mila km.anno. Ho avuto la X3 2.D (cambio manuale, non c'era l'automatico sul 150 cv) e devo dire che ho percorso circa 125.000 km. senza alcun problema di rilievo (solo piccoli inconvenienti come la seduta di guida in sensatec, cambiata in garanzia e altre piccole noie (es. la spellatura delle plastiche vicino ai comandi alzacristalli). Capisco che il post ti abbia fatto preoccupare, ma devi distinguere i due problemi riportati: per il secondo, un guasto puo' capitare a qualunque auto di qualunque tipo e qui non mi sento di dire nulla. Per il primo invece, quello delle gomme,il proprietario dell'auto si e' dimenticato di specificare una cosa, ovvero quale tipo di pneumatici montava la sua X3. Non sara' uno di quelli che pensano che i 4x4 con le gomme estive facciano miracoli? Se si ha l'accortezza di dotare il mezzo di 4 buone gomme invernali i problemi non sussistono (e' quasi un obbligo per un agente di commercio, soprattutto se ha una zona vasta che prevede anche territori in altura): mi e' capitato di affrontare passi dolomitici con fondo innevato prima del passaggio dello spazzaneve senza alcun problema. Conclusione: vai tranquillo sulla scelta, informati piuttosto sulla svalutazione della X3 da qui a due anni, dato che sembrerebbe esserci il nuovo modello in arrivo in quel periodo. Ciao. Carlo
Questo utente è andato a lamentarsi su tutti i forum, è stato anche qui... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=77752&highlight= Più che disperazione per problemi la sua mi sembra quasi ODIO verso l' X3! Comunque ti posso dire che se fa l'agente di commercio cerchi di evitare assetto sportivo o versione attiva perchè diventa un pò troppo rigida facendo molta strada, per il resto vai ad occhi chiusi!
ok...infatti a me preoccupava soprattutto il fatto dei 10cm dato che per lavoro viene montata anche su traghetti...eheh...grazie mille per le informazioni e per le rassicurazioni...per quanto riguarda la svalutazione è stato il concessionario ha proporla perchè altrimenti avremmo ripreso una 320d touring e secondo lui quella subirà maggiori svalutazioni rispetto alla x3 considerando che tra un anno la cambieremo(a circa 90-100mila km come ci ha consigliato il concessionario...)...grazie mille ancora... edit:nn è nè versione sportiva nè attiva...lo ha capito sulle sua pelle con la prima 320d berlina attiva che ha preso...da allora è passato alla 320d futura e ora questa(a meno di cambiamenti dell'ultimo momento)...
Assetto sportivo? No, grazie! Ho avuto un'Audi A4 con l'assetto: bella da vedere, ma la schiena mi ha maledetto finche' non l'ho venduta. Penso che per un agente di commercio sia da evitare accuratamente. Ciao. Carlo
d'accordissimo...infatti il concessionario ha anche proposto una 320d coupè ma siamo + orientati verso questa per la comodità e facilità di sedersi/alzarsi,cosa che fa frequantemente mio padre durante la giornata...grazie mille a tutti ancora...ora mi informo ben bene riguardo alla svalutazione e ne parlo con il concessionario...:wink:
Con la mia sono a 142.000 Km, unici problemi in 5 anni : ripartitore di coppia, alzavetri....... ne sono abbastanza soddisfatto, la tenuta di strada e' ottima, sulla neve va bene, cambio automatico o.k. Per me la puoi comprare tranquillamente.
Bellissima! Se uno è così farlocco da avventurarsi con pneumatici estivi su un piazzale gelato, parcheggiare in pendenza senza preoccuparsi di mettere un cuneo o altro dietro le ruote oltretutto di sezione maggiorata, se lo merita se l'auto scivola via e va a sbattere contro un muro....Per di più il tipo specifica pure di aver "inserito il freno a mano" quando anche un bambino sa che se la notte la temperatura va sotto zero di brutto, tirando il freno a mano il giorno dopo rischia di restar lì inchiodato... Ed ha pure la faccia di protestare ??? Deve trattarsi di uno di quei tizi convinti che siccome hanno staccato l'assegno per un 4x4 possono andare dappertutto...Dovrebbero sequestrargliela la X3, per manifesta incapacità, e mandarlo a spasso a pedali !
per il parcheggio in pendenza trovo la cosa assai strana, non credo sia come l'ha raccontata lui, anche con le gomme estive non doveva scivolare, o meglio, per scivolare ci doveva essere il ghiaccio vivo e non l'asfalto. Per il problema meccanico, può succedere anche nelle migliori famiglie ! Invece sul discorso qualità e posti posteriori credo che abbia proprio ragione: mia moglie si lamenta molto, quando sale dietro gli da subito la nausea, molto più ad esempio dell'ultimo rav4. Per il resto di pure a tuo padre di andare tranquillo e di evitare assolutamente l'attiva: già ho mal di schiena con la mia !!! (ps: 50.000 km/anno, step fantastico !)
grazie mille...mi avete tranquillizzato...ultima domanda a voi che magari siete + informati...come detto mio padre tra 1 anno,max 1 anno e mezzo la ridarebbe indietro dato il numero di chilometri che percorre in un anno...è vero che nel 2010 dovrebbe uscire la x3 nuova?quella della concessionaria non ha accennato alla cosa e non vorrei se la volesse levare...se poi al concessionario ci assicurano che non romperanno quando la riportiamo tra un anno/anno e mezzo meglio...voi che dite???
se rispettano la time-line, la dovrebbero presentare a francoforte 2010, settembre, e in consegna il mese successivo (secondo i rumors che si sentono in giro ovviamente, non vanto conoscenze a monaco). Ma molto dipende dalla concorrenza: l'X3 è colata a picco nelle vendite degli ultimi 2 mesi, direi che non tira più come una volta... ora buttano fuori la X1 (che secondo me può essere una valida sostituta) e tra un annetto la X3.... ciao