ciao raga questa mattina accendo il mezzo e mi viene fuori SERVICE.guardo con il cb ed e' il liquido freni,che ha una data 06/2009!!ma dovrebbe essere solo per un controllo oppure un malfunzionamento,oppure sostituito??anche perche' a quanto so questo liquido dura a vita!! aspetto vostre risposte,anche se questa sera passo in conce!! ah ho fatto il tagliando a febbraio!!ma dico io,non me lo hanno controllato o azzerato il tempo??
Il liquido freni per BMW va sostituito ogni due anni! Questo perchè con il tempo "ingloba" acqua e perde le proprietà originali. Se fai un uso normale della vettura (no pista o discsone tirate) puoi (io faccio così) procedere dopo quattro anni in occasione della sostituzione pastiglie. Bye
Sostituzione liquido freni ogni 24 mesi indipendentemente dall'utilizzo; l'olio freni è igroscopico cioè assorbe umidità
ah!!non sapevo questo!!sono stato ora in bmw e mi hanno detto di prendere appuntamento e cambiare l'olio freni!!mi ha detto che dovrebbe stare sui 35 euro il cambio!!ma lo cambiano veramente??oppure guardano e resettano?? altro quesito!! sempre da cb ho l'olio con scritto MAX!!domani da fredda controllo il livello!!poi lo dico in bmw!!
ma a mio papa' con la e46 non gli e l'hanno mai cambiato e ha 9 anni!!sempre tagliandi fatti in BMW!!come mai queste si??
venerdi devo fare solo il cambio olio... mi hanno detto che dovrò pagare 38 euro... ma lo faranno questo cambio olio? mah..
se hai voglia metti un po di grasso sul tappo della vaschetta dell'olio e sulle viti dello spurgo nelle pinze... se lo cambiano le puliscono...:wink: io prima di ogni intervento marchio tutte le cose che devono toccare/cambiare...
ottima dritta quella del grasso.. io ho appena sostituito le pastiglie da un'officina autorizzata ma non bmw e il meccanico non mi ha sostituito l'olio idraulico e la brum brum ha compiuto due anni a marzo.... vado a fare un salto in bmw? o dico al meccanico di sostituirmelo?