Cercherò di limitare e depurare il più possibile l'incipit di questo post anche se, data l'ora tarda e la mezzora di smadonnamenti in ogni lingua conosciuta e non con la torcia in mano, un po' di nervosismo spero sia comprensibile. Per farla breve: mi scivola il cellulare dalla tasca mentre guido -lo prendo appena arrivo- penso -tanto dalla macchina non esce-. Arrivo. La solita smanacciata sotto il sedere e sotto il sedile... niente. Esagero, mi inginocchio a lato della tedesca e guardo meglio, davanti, dietro... nulla. Prendo la torcia, pioviggina qui a varese, guardo meglio, niente. Ma dove ca__o sei finito? Prendo il telefono, mi chiamo, squilla (bene, almeno non l'ho perso). Come si conclude la storia del cellulare inghiottito dalla e46 sw? Non finisce. Il cellulare è tuttora NELLA macchina e per "nella" intendo letteralmente "nella". A quanto pare due bocchette sotto il sedile (non una, due! e posizionate pure rasoterra in modo che alla prima frenata qualsiasi oggetto più basso di un cm scivoli sulla moquette e vi si infili dentro) hanno inghiottito il cellulare. Mi chiedo (vi chiedo): A- A cosa servono? (anche con l'aria al massimo non emettono un fiato... quindi niente funzione di ventilazione peri posti perosteriori) B- Come lo recupero? C- Ingegneristicamente... perchè? Spero in qualche risposta perchè pensandoci bene il cellulare mi serve... Ho provato anche una bella e sana inchiodata a 30 all'ora in retro... niente da fare.
cellulare troppo "slim" Nella sezione vendo c'è il mio nokia E90, a momenti non ti entrerà nelle tasche laterali
Bel fastidio. Se hai voglia di spendere una mattinata del tuo tempo: smonti il sedile, alzi la moquette, togliendo i battitacco, così accedi bene alle bocchette, che smonterai dall'auto per estrarre il cellulo. Se devi pagare per tale servizio, considera costo cell contro costo mano d'opera:wink:
Non è la prima volta che leggo di un problema simile Intanto, hai guardato bene fra sedile e tunnel, all'altezza delle guide sedile? Potrebbe essersi incastrato lì e diventa quasi invisibile. (ultima speranza che ti sia andata bene....) Altrimenti prova a fare il contrario di quello che è successo: bella serie di retromarce, partendo piano, altrimenti trovi il cell nel radiatore() fino ad avere una discreta velocità e poi inchiodi. Chissà che le bocchette non ti rigurgino il cell fuori. In bocca al lupo
grazie dei consigli. un bel motorola vip e si riolve tutto.... e poi lo peschi dall'antenna. piero, ho guardato bene, poi il mio (ex?) samsung fa una luce esagerata e, ieri sera, chiamandomi, non si vedeva... e lo sentivo suonare sotto il tappetino. riproverò un po' di retromarce. nel caso (probabile) non uscisse neanche così, come faccio a smontare la moquette? il sedile immagino sia su con i soliti 4 dadi, non devo considerare altro no? poi via il sovratapeto, via il battutacco e alzo piano piano la moquette fino al tunnel. ma è incollata? poi si riassesta bene? P.S. piccola provocazione. la mia 145 vecchia 12 anni (e vecchio 16 il progetto) ha sotto i sedili le bocchete per la climatizzazzione posteriore dei piedi e una terza bocchetta al centro per il corpo. le due bocchette sotto ilsedile hanno una griglia di quella tanto disprezzata plastica piena di bave e con le viti a vista. ma un cellulare non ci entra! e hanno uno scopo!
anche nelle BMW old le bocchette hanno griglie o dissuasori d'entrata. La moquette è solo appoggiata in sede
la moquette della vasca è preformata, a meno che tu non ti comporti da Hulk torna tutto a posto Potremmo fare una bella chiaccherata in merito a questo e ad altri pregi e difetti delle nostre:wink: Però considera che "un procettista tetesco non ammette che ci siano italianen tanto disortinati da far caderen cellularen"
no piano. C'è qualcosa che non torna. Dopo il sedile c'è un rialzo, come ha fatto a volare sotto al tappeto?
NON PERDERE TEMPO! dall'anteriore smonta l'ambaradan del microfiltro con tutto il telaio ed accedi alla ventola, adesso dopo aver caricato a mostro un compressore d'aria da 100 litri dalla centralina metti il flusso sotto i piedi, adesso spara il compressore a 100bar nel vano ventola e vedrai che partirà a reazione il cell dalla bocchetta!!! TAAAAAAAAAAAAAAC se hai uno schiavo dalle parti tue, uno schangai o un budapest fatti aiutare!
Anche a me è successo con la e46: tentò di mangiarsi un accendino DuPont. Ero quasi pronto con il flessibile, quando poi mi venne l'idea di mettere la macchina sulla rampa di accesso ai box, molto ripida, e ravanando con un filo di ferro abbastanza rigido e lungo (quelli ricoperti dalla plastichina verde) e dopo un pò di tentativi, l'ha magicamente risputato fuori. Non totalmente dalle bocchette, ma abbastanza vicino da poterlo acchiappare con una pinza lunga. Dopo, per ovviare l'inconveniente, presi un pezzettino di tela fonoassorbente di quella che si usava per coprire i pannelli con le casse, e coprii tutti i buchi, lasciando però uscire quella poca aria che arrivava dietro. :wink:
Ciao Eze, da un ferramenta con €2 ti compri un asticina flessibile calamitata o a pinza, con l'auto inclinata prova ad agganciare il tuo cell.
Porca vac......ti sei fatto l'impianto Bluetooth e vivavoce in automatico! Cmq quelle bocchette sono un mistero..... la settimana scorsa che stavo cambiando i tappetini e pulendo sotto i sedili ho pensato: "Ma se ci finisce dentro qualcosa...?" Adesso lo so....
ma se attacchi il cellulare con la calamita non rischi di sp*ttanarlo per bene?? cmq è successa la stessa identica cosa a me... però con una brugola del 7 ho provato e riprovato ad agganciare con la calamita, ma si incastrava prima di uscire e ho mollato (dopo 1 ora di tentativi)... alla fine è uscita da sola dopo una pistata violenta
tipico ! sempre con i motorola v3 e similari . la soluzione putroppo e lo smontaggio del sedile la rimozione parzilae del rivestimento per accedere al sistema di ariazione piedi (putroppo di solito il telefono finiscein fondo e non e possibile recuperalo con attrezzi appositi ) dopo si effettua un piccolo foro a monte della canalina del aria poi si spara un getto di aria compressa e il telefono viene gentilmente spuntato fuori "gia testato diverse volte "