Progetto impianto "invisibile" su bmw E87

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Firechris, 22 Febbraio 2015.

1. Firechris

Firechris Kartista

67
    2
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    106
    Bmw 120d MSport
    Salve ragazzi!
    Come da titolo sono in procinto di sostituire gli altoparlanti in portiera con degli altri più performanti.
    Attualmente monto una sorgente Alpine CDA-137BT, e tutto il resto è originale.
    Vorrei aumentare la qualità audio dell'impianto, senza dover ricorrere ai vari kit alpine in commercio.

Attualmente il mio pensiero era il seguente:
    Sezione ampli:
    Avevo in mente di acquistare un ampli "all in one" Alpine KTP-445, da collegare all'autoradio senza necessità di far passare alcun cavo per l'ampli.
    Avevo anche pensato a mettere un "vero" ampli per il fronte, ma attualmente non ho voglia di posizionare scomodi amplificatori in auto (nella vecchia auto era un progetto che avevo portato avanti e che mi ha anche tolto qualche soddisfazione, ma sul serie 1 voglio rimanere su qualcosa di pulito e semplice :wink: ).
    Prezzo: 110€

Sezione tweeter:
    Accanto al KTP vorrei affiancare innanzitutto due tweeter dal momento che la mia 1er, così come molte altre, ne è sprovvista.
    Qui sorgono i primi dubbi, in quanto la scelta è ricaduta su due componenti:
    Coral MT25 (del quale ho spesso sentito parlare bene qui sul forum), prezzo: 45€
    Audison AP 1 (del quale ho sentito parlare bene su altri forum), prezzo 60€

Sezione medio:
    Per quanto concerne il medio, infine, anche qui la scelta è indecisa tra due componenti:
    Coral DLW 100, prezzo: 50€
    Audison AP 4, prezzo: 55€

Per quanto riguarda il sub non escludo di metterne uno, seppure piccolo e nel baule, in futuro, ma per ora non è una mia esigenza la frequenza bassa, già i "miseri" woofer sottosedile mi soddisfano abbastanza 8-[
    Quindi, come potete vedere, sono circa sui 200€ di spesa.
    Considerando che al 99% prenderò quell'ampli giusto per dare un po' più di potenza all'autoradio, volevo semplicemente aumentare la qualità senza dover sacrificare portafoglio o spazio/peso con ampli esterni.
    In attesa delle vostre opinioni, vi saluto.
    Christian :biggrin:

2. Firechris

Firechris Kartista

67
    2
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    106
    Bmw 120d MSport
    Up

3. Firechris

Firechris Kartista

67
    2
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    106
    Bmw 120d MSport
    nessuno eh? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Secondo me quell'ampli alpine è un po' una roba da poco. Personalmente preferisco i prodotti Coral ai prodotti Audison.

Condividi questa Pagina