Ditemi che non e vero!!!! | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Ditemi che non e vero!!!!

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by caccia18, May 22, 2009.

1. caccia18

caccia18 Collaudatore

326
    2
    Oct 12, 2006
    320 e90
    mi ha detto perche si presenta gente che vogliono sapere i problemi piu di quanto ne sanno loro. Poverini forse non hanno capito che internet e un luogo publico dove si discute su di tutto e su tutti quelli che ti vogliono fottere:dangerous

2. markco1982

markco1982 Aspirante Pilota

34
    0
    May 25, 2009
    bmw 320d
    ciao a tutti sono nuovo. poi scrivero nella sezione presentazione. cmq confermo la questione del piantone dello sterzo priblema diffusissimo almeno 5/6 persone che conosco tra cui me lo hanno dovuto sostituire. il padre della mia ragaza avendo un'officina mi ha confermato il problema. l'ho portata da nanni member a bs anche per un check completo.

grazie
    ciao

3. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3,208
    325
    Mar 27, 2007
    M440IX G26
    bhe pur fuori luogo benvenuto , quante persone conosci in tutto che hanno une e9x , perche se ne conosci una decina è una media del 50-60% di difettosità che significa un delirio per bmw cosa credo non possibile , se ne conosci meno è un problema gravissimo perchè si arriva al 90% se non al 100% ..

io personalmente ne conosco di possessori di E9x bene 2 di vista altri 2 nessuno ha avuto problemi al piantone.... quindi la mia media è difettossità 0 ... queto per dire cosa per fare una statistica attendibile ci vogliono numeri significativi almeno un 100 di possessori e vedere quanti hanno avuto il problema... perchè se la media la fai con i dati di una officina dove ci vanno solo quelli che hanno problemi ( come di solito si fa quando si va in officina) le tue medie risulteranno sballate.....

Se vai in un centro di dialisi scoprirai che su 100 persone 100 hanno problemi ai reni... ma non significa che il 100% della popolazione ha problemi ai reni:wink:

2 people like this.
  4. euge52

euge52 Collaudatore

474
    7
    Oct 15, 2007
    325d E90 197cv (ott.2007)
    bravo SCETTI ottima argomentazione.......Concordo......

5. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    Jun 30, 2008
    BMW 320
    :mrgreen::mrgreen: devi dirgli cosi'...
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jleIxse5-7k[/youtube]
    :mrgreen::mrgreen:
    giusto come ha detto scetti. Quelli che hanno problemi alla macchina ci vanno tante volte in officina, quelli che non hanno problemi invece se la godono. La statistica non la puoi fare in officina.
    Poi anche qui sul forum. Si discute e si scopre tantissime cose.
    Quello che ha un problema alla sua macchina aprira' un thread su quel problema, mentre quello che non ha problemi non aprira' thread per dire che tutto va benissimo. Certamente ci possono essere anche problemi, pero' e' proprio su questo che si discute tanto, cio' pero' non significa che tutti hanno questo problema. Alla maggior parte non si manifestano questi problemi.

Last edited by a moderator: May 25, 2009
  6. deangy

deangy Secondo Pilota

748
    427
    Mar 1, 2009
    Pesaro
    X1 s18d
    concordo .....poi ricordate che molti parlano male delle bmw perche' parlarne bene è troppo facile! Ma vogliamo parlare di fiat che dopo 70 mila km devi buttarla.....' ma va la! Ragazzi da quando sono passato a bmw sono rinato sia come moto che comeauto

Last edited by a moderator: May 25, 2009
  7. DocAran

DocAran Direttore Corse

1,587
    54
    Jan 24, 2009
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    A proposito dell'affidabilità delle nostre auto, volevo ricordare che qualche mese fa Quattroruote ha pubblicato i risultati molto positivi di un sondaggio relativo all'affidabilità delle E90/91, e ciò rafforza, secondo me, l'opinione che quel signore della conce che ti ha fatto la "soffiata" ne capisca davvero poco.

Ciao

8. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3,377
    703
    Jan 4, 2009
    330i G20 Msport
    mah, effetivamente se io fossi il proprietario della concessionaria BMW e venissi a sapere che il mio meccanico racconta ai clienti che le BMW (quindi quelle che gli vende la stessa concessionaria) sono dei catorci..........lo caccierei anch'io a calci nel c.ulo!!:wink:

9. scetti

3,208
    325
    Mar 27, 2007
    M440IX G26
    credo che sia un reato contemplato nel contratto di lavoro che giustifica il licenziamento quando un dipendente denigra la propia azienda ......

10. MTouring149

MTouring149 Collaudatore

462
    21
    Nov 8, 2007
    BOLOGNA
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    peggio per loro...fanno due fatiche...:mrgreen:

11. markco1982

34
    0
    May 25, 2009
    bmw 320d
    ciao, certo ovviamente il tuo discorso non fa una piega ma parlando con il conce principale in BS mi capirai che qualcosa di strano c'è il quale ovviamente mi ha fatto notare che per la questione del piantone dello sterzo c'è stato un boom di riparazioni fuori media solita. Anche io possiedo un bmw320...ex felice possessore di una punto 1.2 sporting...200000km ma un problema....

ovviamente non dobbiamo basarci sulle persone ns conoscente che hanno un bmw dato che altrimenti sarebbe un soddaggio assurdo ma io dico possibile che ne conosco un decina e 6 di queste hanno rifatto il piantone...?sarà strano....magari è la zona ehhehe
    1800€ mannaggia.

grazie

un'ultima cosa per cortesia...la mia autoradio business non espelle piu il cd e mi segna "no cd" nonostante sia all'interno, qualcuno ha avuto un problema simile?

ciao

12. scetti

3,208
    325
    Mar 27, 2007
    M440IX G26
    Che dire se il 60% delle persone che conosci ha quel problema apriamo un sondaggio sul forum e vediamo quanti hanno avuto problemi al piantone dello sterzo.. anzi lo apro io vediamo che succede...

13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11,418
    12,297
    Apr 7, 2008
    530D e60
    Prova a fare cosi
    Apri l'auto chiusa da almeno una decina di minuti e premi subito eject, se cosi non va prova ad aprire la macchina aspettare almeno 10 minuti poi accendere il quadro e premere subito eject.
    Non sto scherzando a volte se un cd non viene riconosciuto correttamente puo' succedere cosi..... quando apri l'auto la radio anche se non si accende si mette in stby, se aspetti un po a premere eject con il cd malfunzionante dentro si blocca e non riesci a toglierlo, dopo un 5-10 minuti di inattivita la radio si rispegne del tutto per questo premendo eject dovrebbe cacciarti fuori il cd, non avendo ancora iniziato a leggerlo.
    A me era successo con un dvd delle mappe non riconosciuto e cosi ho risolto ma io ho il navi business, magari ti funziona anche sulla radio.

14. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    May 19, 2007
    E90 320d
    col navi potevi fare anche il soft-reset...e in automatico ti tirava via i supporti inseriti....la procedura se non ricordo male è tenere premuto x qualche secondo contemporaneamente il tasto eject del navi quello del cd e il pulsante accensione/mute...
    senza navi potresti provare eject + tasto volume/mute...
    ma non sò se funziona...!!

15. markco1982

34
    0
    May 25, 2009
    bmw 320d
    scetti se leggessi bene ho scritto che è il conce di bs che me lo ha detto non coloro che conosco....infatti ribadisco che non bisogna basarsi sulle auto di conoscenti.
    ciao

16. scetti

3,208
    325
    Mar 27, 2007
    M440IX G26
    si non metto in dubbio quello che hai detto anzi , mi sembra strano che una tale notizia venga fuori da una concessionaria BMW , di solito certi problemi si minimizzano ........:rolleyes::rolleyes:

comunque il sondaggio è lanciato e i risultati mostrano una situazione molto più simile alle tue di posizioni che alle mie ... attualmente solo poco più del 50% degli utenti non lamenta problemi ... hanno partecipato ancora in pochi....ma la tendenza sembra vedersi....

Share This Page