Ciao, sto valutando di acquistare il 320i 150cv, sono tutti a 6 cilindri? (Vedo annunci anche di 320i dove poi dicono sia un 2.2 170cv, che differenza ha? ) Comunque il motore 320i 150cv nella versione E46 com'è? Io cerco la spinta fin da subito ai bassi regimi (la Golf 2 GTI per me era stupenda, però volevo provare a vedere se con una più recente potevi avere emozioni simili o anche migliori :) ..posso anche dirvi che recentemente ho guidato una Megane Tce 115 ed ha una bella spinta :) ) Mentre per quanto riguarda affidabilità, consumi, costi di gestione,ecc... che mi dite?
150cv è un polmone, pigro in ripresa. la spinta ai bassi puoi anche dimenticarla. vai come minimo di 170cv, 2.5 o 2.2. (323i 2.5 170cv ha buona coppia in basso). affidabili, eventuali problemi alle bobine e all'impianto di raffreddamento (pompa acqua e termostatica da cambiare ogni 100-120mila km, radiatore da mantenere efficiente), consumo d'olio sostenuto per gli M54
Come ha già detto Puccio, dovendo comprarla oggi, lascerei perdere il 150cv. se 15 anni fa poteva essere un motore di riferimento, oggi lascia a desiderare per la mancanza di coppia ai bassi e consumi elevati, 10kml.
Aia, non va bene allora /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che peccato, mi tocca scartare pure questa.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ps: ma in Bmw senza superare il 2.0 come cilindrata, viste le mie "esigenze" non c'è nulla? Ps: [MENTION=51185]paul520[/MENTION] , dai che questa è la volta buona /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se non vuoi salire di cilindrata per bollo e assicurazione rimanendo nei 2 litri puoi sempre adnare per il 2.0 4 cilindri valvetronic, 143cv. A differenza del 150cv 6 cilindri il valvetronic é molto più reattivo e vivace, con una buona coppia a bassi e medi regimi. Con cosnumi ottimi per un 2 litri, rimanendo intorno ai 12kml. Ho avuto questo motore con gpl e posso assolutamente consigliarlo. Se invece la prioritá sono i 6 cilindri e il sound, anche il 150cv può andare bene. Ragionaci sopra, perché costo di bollo e assicurazione a parte, i costi di manutenzione per un 320 150cv o 170cv, 323, 325, 328,330 e consumi sono del tutto sovrapponibili.
320i . Parliamone. Pregi e difetti? Devo fare 4 conti per i costi di mantenimento.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ed inoltre per via del redditometro, che vista la mia situazione lavorativa instabile, potrebbero fare storie.. (non vado a spendere 20mila € di macchina, ne prendo apposta una usata sui 7-8000€ circa, e so di poterla mantenere, però te vai a capire che calcoli vanno a fare loro... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ..e nel dubbio mi sembrava più "sicuro" stare sotto il 2.0.. No beh, nessuna priorità riguardo il 6 cilindri o meno, basta che sia il motore che faccia per me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il 2.0 143cv 4cil com'è, merita? ..sempre E46?
il redditometro guarda la spesa sostenuta per l'acquisto, ma son cose che ormai mi son stancato di scrivere. allora fatti na punto, tanto vale
È che sono cambiate un bel po' di cose col redditometro, prima guardavano i kw, ora uno quanto spende in fase si acquisto.. Se le cose stanno cosi, allora no problem :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In fin dei conti il 320i (2.2 170cv) E46 potrebbe andar bene, o faccio il salto e passo al 325i? (Poi faccio un preventivo dell'assicurazione per restringere la scelta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
320i o 325i berlina è qualcosa di raro e quasi introvabile...altro discorso è per il coupe o cabrio. Se cerchi spinta fin dai bassi regimi prendi un 320d perchè gli aspirati benzina una cosa che non hanno è la spinta in basso e la stessa cosa vale per il 2.2 170 cv...però c'è anche da dire che i 6L a benzina oltre ad avere un sound pazzesco hanno anche (a mio parere) un'affidabilità che altri pochi motori hanno...valuta tu
Non voglio fare polemica ma sento sta storia del redditometro in un sacco di post. Ma state proprio con la paranoia? Vi faccio un esempio, le mia e46 320 ci e la e39 525d risultano intestate tutte e due a mio padre che al momento risulta disoccupato, ancora non ho visto nessun finanziere!!! Stiamo parlando di auto con 15 anni sul groppone pagate due spicci all' acquisto, siamo un po realisti!!! Per quanto riguarda il mio consiglio ti dico che il 2.2 170 cv a me soddisfa a pieno, anche su un auto pesante come la e46 cabrio!!!!
Vi ringrazio per i consigli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ps: valuto solo il berlina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />