ragazzi siete stati precisissimi nelle risposte...in effetti questa mattina sono andato in bmw e mi hanno detto che si trattava dello smorzatore del cambio...e che probabilmente era rimasto li x sbaglio!li per li mi sono rasserenato e sono tornato a casa dove ho visto le vostre risposte,e x scrupolo sono tornato x far verificare effettivamente se il pezzo era montato e quello trovato un doppione oppure proprio mancava; in quanto dopo aver letto le vostre risposte ho fatto 2+2...il mio cambio ha sempre avuto vibrazioni un pò elevate però essendo la mia prima bmw pensavo fosse nella norma...non era nulla di così esagerato...certo ora che l'hanno montato è prorpio fermo il cambio e mi sembra anche un pelo + preciso negli innesti ma sarà una mia sensazione sicuramente. Ringrazio nuovamente tutti x l'interessamento e le informazioni! certo che capiterà una volta su 1000 che si dimenticano di montare un pezzo......proprio a me!x fortuna nulla di preoccupante anche se un pò di amarezza rimane! alla prossima, Massi
miticooooo cosi' si fa:))) oramai ne sappiamo piu' noi di bmw stessa.... quindi non era stato montato....
Scusate vado a palpare la leva del mio cambio edit: non sento nessun disco!! tranne proprio alla base del cambio.... mi avete fatto venire un dubbio !
se vuoi toglierti ogni dubbio sgancia la cuffia che tanto è a pressione e controlla....il disco cmq è montato verso il basso cmq quindi potrebbe essere come dici tu
ragazzi ma è normale che da fermi e cambio in folle mi trema un po la leva??? cioè la vedi abbastanza che vibra!!
può essere normale ma pò anche essere che hai i supporti motore e supporti cambio un po usurati..e non smorzano bene le vibrazioni..
anche a me vibra un po'...visto che la cosa mi dava un po fastidio, sono andato a chiedere in officina bmw da un amico piu che fidato e mi ha detto che è normalissimo che abbia un minimo di vibrazioni.. ha anche aggiunto: "guarda il lato positivo, se vai a tromb...e in macchina ti puo sempre tornare utile in qualche modo"