Ancora no...ho fatto solo 1600 km ed in condizioni troppo variabili anche per fare una media d' uso....riuscirò ad essere più preciso in occasione del Raduno di sabato prox.....prima nn riesco....:wink:
Io con un pieno faccio sui 500km, ho fatto il pieno un'ora fa, domani mattina azzero ( ma so che non ve ne frega niente del benzina) Ma io partecipo lo stesso
cavoli.. un mio amico ha anche lui il 4.8 e fa un pieno ogni 3 giorni.. quindi ogni 200 km se gli va bene..
no no metti metti...anke io prima,a 120 km ho azzerato io di media sono sui 750 km con un pieno :wink:
Ciao! Che capacità ha il serbatoio dell'X6?? comunque considerando la potenza, la massa, le dimensioni dei pneumatici e la sezione frontale mi paiono consumi tutto sommato piuttosto buoni :wink:
85 litri sulla carta...in realta credo qualcosa di più ,dato ke ho fatto un pò di più di gasolio ke non consumi esageratamente x il motore e stazza concordo...:wink:
interessante dare un'occhiata anche qui... http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/1099-X6.html?fueltype=1 in totale circa 38.800 km, e 3.700 litri.... un po' più dei 10
ho da poco superato quota 5.000 km. e il consumo medio è di 8.8 km/l prevalentemente strade extraurbane, ma sulla s.s. 36 Mi-Lc smanetto spesso a 200
Raduno X6: per me circa 800km con 70€ di bluediesel Tech, senza traffico in autostrada non si consuma molto.....
Beh...ottimo, 70€ di Blue Tech sarebbero meno di 60 Lt., quindi avresti fatto i 13 con 1 litro......sei sicuro? A me hanno in conce consigliato di usare il gasolio "normale" per motivi di lubrificazione di pompe iniettori etc. che questo tipo di gasolio più "pesante" manterrebbe più lubrificati....
Foto fatta oggi... è nonrmale che consumi cosi tanto???? Quel consumo su quello schermino é quello che si ha da 0 km o si puo anche azzerare??
Sono in grado di dirvi quanto ho consumato ieri nell' arco della giornata "Incontro X6".... Nel Kilometraggio c' è tutto, il viaggio in autostrada a velocità da 130 a 160, e i vari tratti percorsi in zona Lago di Garda, compresi alcuni "strappi" in salita dietro ad Alberto....di quelli da 2km/lt..... La foto l' ho fatta oggi in garage, prima di andare a fare rifornimento. Ho messo 73 lt. di gasolio per rifare il pieno con cui ero partito. Quindi ho consumato 73 lt. per circa 700 km, pari a 9,6 km/lt che è esattamente quello che indica il computer di viaggio....
Ops, fatto male i conti, circa 700 km :wink::wink: c'era qualcosa che non tornava...non malaccio ma più inlinea con i consumi standard. Nei diesel spinti ho sempre usato gasoli un po' piu' buoni, anche se poi sono molto diversi fra loro. Alcuni sono effettivamente ad alte prestazioni (Vpower) mentre il bludiesel è piu' che altro un carburante a basso tenore di zolfo e bassa fumosità. Per ripristinare la corretta lubrificazione (lo zolfo ha infatti anche funzione lubrificante) aggiungono componenti sintetici. Comunque la lubrificazione dovrebbe essere garantita da tutti quelli in commercio e le differenze fra i vari carburanti (a parte il vpower appunto, che è quasi completamente sintetico ed al contrario ha piu' zolfo del normale) sono minime.
Finalmente posso dire con soddisfazione che anche la mia si è comportata benissimo.. L'80% di strada fatta in "autostrada" il resto.. città.. e sparatine.. 10.3 Km/l .. media di un percorso di 1400 km .. dalla partenza di venerdì al rientro di questa sera (domenica) Sono soddisfattissimo.. data la mia vecchia media di 8.5 fatta sul misto! :wink: P.S. Sono arrivato a 6500 km..
si quando lo selezioni tieni premuto 3 secondi il pulsantino del BC :wink: e sul navi puoi cambiare in galloni-miglia e km :wink: ottimo Eddy...soprattutto x i 2 km/l l'unica cosa ke la X6 3.0d consuma esattamente come la 3.5d eccone la riprova... bentornato Markios...:wink: