io su 320d 177cv l'ho tarato ad ore 15 e va che si inversa.nessun problema ed erogazione molto lineare.ptovate a sentire bmwmodena.anche lui lo ha montato sul 123d e non sembra abbia avuto problemi
Io sono rimasto un pò deluso da questo modulo. Dopo svariate prove e circa 1000 km l'ho settato ad ore 10 ed è il max che posso mettere altrimenti inizia a tagliare dalla terza in poi, quindi vuol dire che il modulo lavora con bassi incrementi di potenza quindi forse era meglio che me li tenevo in saccoccia sti 200€. Non riesco a capire come mai ad alcuni funziona senza problemi e ad altri sta creando in pò di paranoie. Cerchiamo di tenerlo attivo questo topic per cercare una soluzione a questo problema.
in base a quelli che ho montato, a parità di auto, ti posso dire che anche se dello stesso produttore non hanno mai la stessa mappa dentro... detto questo sicuramente dipende anche dalla versione software della tua car..
Per chi ha il problema del taglio. Usate il vpower diesel. Si attenua questo fenomeno. Non solo, ma parte della colpa è del caldo e delle elevatissime pressioni a cui lavora il rail.
Io preferirei andasse sempre bene... Perchè se un giorno mi trovo in pista e ho bisogno di allungo non posso avere una 123d che si blocca a 225 km/h....
provate a chiedere a gabo.... sicuramente lui ne sà qualcosa visto che è il consulente della materia del sito!!!
Quoto, magari anche in pvt. Onestamente non l'ho ancora montato, un po' per pigrizia ma sopratutto perche' da quando mi e' arrivato avrei comunque avuto ben poco tempo per provarlo. Cio' premesso le impressioni dei "colleghi" non sono molto incoraggianti, mi riferisco in particolare al 123...
Sono deluso anch'io. La cosa che mi lascia piu' perplesso e' che anche per il 123 arriva impostato a ore 12, programmato e testato ad hoc si dice. Mah...
Devo controllare se è installato bene perchè ieri sera non ho sentito questa grande differenza, e 50Nm di coppia in più dovrebbero sentirsi...
Si si. L'ho installato così com'era. Dovrebbe dare un 20 % in più circa di cv e coppia. Pensavo di sentire più tiro in generale, invece non mi sembra sia cambiato molto, ma magari mi sbaglio devo provarlo meglio...
Allora... devi aspettare che si adatta alla macchina. Sembra strano, ma andrà meglio dopo almeno un 100 km. Riguardo alle performance, si sente l'incremento sopratutto oltre i 2500 giri. A livello di spinta la differenza non è abissale, ma entra in autostrada, tira la quarta o la quinta e vedi come sale ora verso i 200 km/h. Verifica poi che non ci siano tagli in sesta.
Allora ragazzi da ciò che leggo mi sa che il cn tech ha deluso le aspettative di non pochi. Che mi dite ne vale la pena ?
per il 118d io non sono rimasto affatto deluso.. anzi!! sono molto soddisfatto.. ovvio non è abissale la differenza però la si nota..