ragazzi qualcuno mi aiuti. mi e successo questo accendo l'auto che ultimamente mi dava il problema che con motore a caldo se spegnevo e dopo un paio di minuti dovevo rimettere in moto lei non partiva,ma dopo un po di attesa si accendeva. ora dopo 15 minuti "15 minuti"di attesa la macchina si riaccende vado per andare a parcheggiare sotto casa ma in marcia mi si accende la spia dde e la macchina si spegne in marcia. non c'e stato piu verso di farla partire . provero domani mattina. aiuto
km? ...a me faceva cosi' quando stava per partire la pompa "in line", quella elettrica sotto al sedile guidatore (non si accendeva pero' la spia dde)....prova ad accendere il quadro e cerca di sentire se funziona ...se nn senti niente e' lei... altrimenti potrebbe essere il sensore posizione dell'albero a camme.... cmq una belle diagnosi in bmw ti togliera' ogni dubbio! :wink:
si in genere sono molto competenti e risparmi rispetto a bmw, quindi IMHO puoi andare tranquillo c'e' da dire che la strumentazione di diagnosi bmw e' un po' piu' precisa nell'identificare il componente difettoso.... cmq se nn l'hai mai cambiata e' molto probabile che sia la pompa, e' un difetto comune
quoto per il bosh! mi raccomando: fagli fare la diagnosi sia da fredda che a caldo quando non ti riparte! a volte ci sono errori che si vedono solo quando si manifestano!
infatti anche se ormai l'errore dovrebbe essere registrato nella memoria difetti la stampa della mia diagnosi diceva : "il difetto potrebbe non comportare l'accensione di una spia". la macchina funzionava perfettamente ma aveva registrato il difetto per cui e' stato facile risalire
Ok ragazzi il difetto e riscontrato sulla pompa gasolio quella sotto. prezzo della pompa 260 piu sostituzione filtro gasolio totale 380 euro che dite e un furto il costo della stampa della diagnosi 20 euro
La pompa sconto meccanico si trova sui 200, però ovviamente non tutti possono averlo. Cerca su ebay se con il tuo codice la trovi oppure in giro su internet. Il filtro del gasolio costa 10 euro... Per cambiarla devi smontare 5 viti, levare 4 fascette ai tubi e il connettore elettrico alla pompa. Ti procuri una penna che va ad attappare il tubo che scende dal serbatoio. Prendi cambi tutto e hai finito. Se sei capace fallo da solo.
Tiè che t'ha trovato il tuo amico coals... http://cgi.ebay.com.my/NEW-DIESEL-F...-5-SERIES_W0QQcmdZViewItemQQitemZ140296192759 PS L'ho già ridetto e non mi vergogno a rifarlo, perchè tanto chi non risica non rosica. Ma un anno fa a seguito di innumerevoli fault alla partenza credevo (e anche su incitamente di molti sul forum) fosse la mia pompa. Allora l'ho presa una usata su ebay (50 euro) e l'ho cambiata, ma i problemi rimanevano. Alla fine ho cambiato il relè ed era quello, 10 euro solamente. Il problema è che data la mia curiosità atavica nel capire le cose io l'altra pompa l'avevo segata... E aveva si e no 30k km... (me l'avevano cambiata in garanzia dopo un richiamo!) Ora quella che ho preso va a meraviglia ma speriamo duri... altrimenti mi si prende a male Cmq quella che ho sotto è una Pierburg ora, quella di prima invece marca sconosciuta.
a me il preventivo bmw per la sostituzion della sola pompa era di 355,00 euro poi fortunatamente l'hanno passata in garanzia coals, ma davvero il filtro gasolio costa 10 euro? il prezzo piu' basso che ho trovato io e' di 33,00 euro scontato Mann
be non esageriamo !!!!!!! il tempo tecnico per la sostituzione della pompa e di 30 minuti piu laq sostituzione del filtro gasolio (che insieme alla pompa diciamo 10 miniìuti ) totale 40 minuti si consiglia la sostituzione del rele pompa carburante
Io della Clean 25.40 iva incl. Hai ragione mi ero confuso con il prezzo Spesso è' meglio prendere la roba su ebay o sempre negli autoricambi on line che spesso x grosse quantità non ti fanno pagare la spedizione.
Si atd senza dubbio, era per dire cmq che non era un granchè complicato. Poi cmq già che uno si mette li e non ha le attrezzature adeguate magari passa anche un ora, però è un ora piacevole. Ricordo (perchè me lo hai suggerito te tempo fa) che per il 150 cv non c'è bisogno dello spurgo dopo il cambio filtro o pompa. E come sempre grazie mille!!!
ragzzi vi ringrazio ma ormai l'auto e in bosh mi serve urgentemente e spero che per domani sia gia pronta alla prossima penso di non andare piu in bosh il casino che il meccanico di fiducia e un po lontano e quindi sono stato quasi obbligato.per quanto riguarda il fai da te non penso sia stato cosi complicato da come mi avete descritto, unico inconveniente avrei dovuto comprare almeno 2 cavalletti per infilarmi sotto l'auto. per quanto riguarda il rele qualcuno puo indicarmi dove acquistarlo e dove va montato per 10 euro lo faccio volentieri
ciao ragazzi ho ripreso l'auto. Alla fine sostituzione pompa piu filtro piu ricerca guasto piu montaggio pastiglie dei freni comprate da me in precedenza 340 euro,
ora mi viene il dubbio, ma sti lavori sono stati eseguiti veramente? apparte le pastiglie come faccio a capire se la pompa e nuova? per quanto riguarda il rele da voi prima indicato dove e montato ? non e che mi anno cambiato solo quello? sto diventando paranoico ultimamente. Ciao ragazzi a tutti e grazie veramente
a dimenticavo la diagnosi mi indicava questo Tipo di errore --------------------------------- --stato candeletta cilindro 1 --------------------------- -- ATT candeletta cilindro 2 ---------------------------- -- ATT candeletta cilindro 3 ------------------------------MEM Plausibilita pressione rail con regolazione quantita -- MEM Plausibilita pressione rail con regolazione quantita ---MEM Plausibilita pressione rail con regolazione quantita -- MEM Plausibilita pressione rail con regolazione pressione-- MEM Controllo pressione rail all'avviamento --------------MEM qualcuno puo spiegarmi ? in Bosh mi dicono che dopo il lavoro eseguito da loro rifacendo la diagnosi rimanevano solo gli errori delle candelette che posso benissimo sostituire io seguendo il reportage nel forum. ma il dubbio e dagli errori indicati sopra andava cambiata la pompa e filtro gasolio? Ciao