Per prima cosa porgo i miei saluti a tutti essendo nuovo qui. Vi scrivo perchè ieri sera mentre tornavo a casa con la mia macchina, BMW Serie 1 120d, mi è successa una cosa abbastanza assurda e proccupante! Sotto al mio sedile, lato guida, ho trovato questo strano pezzo di cui allego 2 foto. La parte superiore è metallica e con un peso anche abbastanza consistente x un pezzo così piccolo. La macchina nn presenta problemi a livello di sterzo apparantemente ne di motore...anche perchè dopo aver cercato ovunque da dove potrebbe provenire il pezzo mi sono reso conto che praticamente l'abitacolo è completamente isolato e il pezzo in questione non sufficentemente piccolo x passare da qualunque parte. Ringrazio in anticipo tutti. Massi
l'unica cosa è inserire il codice del pezzo nel database della bmw e vedere cosa esce fuori. Ma nn è che semplicemente è un vecchio pezzo che ti è stato cambiato ad un tagliando e che hanno scordato nella vettura?
la macchina è nuova...ha 6000 km quindi ancora nessun tagliando effettuato. parlando con mio padre a lui è venuta anche l'idea che il pezzo potesse essere stato sempre li, appoggiato e dimenticato non si sa x quele motivo prima che la ritirassi. in ogni caso esaminando tutta la macchina mi sembra impossibile che possa provenire da motore/sospensioni/sterzo perchè materialmente mancano gli spazi per arrivare all'interno dell'abitacolo ed internamente l'unico posto da cui potrebbe provenire è la struttura dei sedili anteriori ma anche li non ho notato differenze tra destro e sinistro!
per andare sul sicuro andrei da chi te l'ha venduta!!! almeno non ti tieni a carico eventuali problemi!!!
Ciao il pezzo e' un antivibratore della leva del cambio in pratica il pezzo 9. hai per caso effettuato modifiche al cambio? che so il montaggio di una leva performance ( anche se non dovrebbero toccare quel pezzo?
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UK51&mospid=51382&btnr=25_0438&hg=25&fg=05&hl=30 il pezzo e il numero 9 sicuramente mai montato dimenticato in sede di montaggio
si prova... basta palpare la cuffia del cambio e vedere se si sente solo l'asta del cambio o se si sente una specie di disco...
quindi funziona tutto bene anche senza quel pezzo? se esiste la possibilità che l'abbiano dimenticato..