Sto sperimentando la funzione "timer" di ventilazione presente sull'iDrive II della mia E91 Restyiling. In ufficio sono costretto a parcheggiare al sole e quando so a che ora esco, attivo i due timer a distanza di 15-20 minuti l'uno dall'altro. All'arrivo in macchina questa è sì calda, ma non bollente e per rinfrescarla ci metto la metà del tempo che ci metto senza attivare la ventilazione. Sembra una cretinata, non lo è e oggi scopro la grande utilità di questa funzione !
Io ho l'iDrive II. Quando sei arrivato dove parcheggio (o anche prima), vai sul menu principale dell'iDrive, Impostazioni, Climatizzazione. Ci sono due "timer" da attivare. Prima selezioni il segno di spunta che significa che l'hai attivato, poi imposti l'ora di partenza del ventilatore. Mi pare che vada avanti per 15 minuti. Fai lo stesso sul secondo, avendo cura di farlo partire almeno 15 minuti dopo. Fatto. COnsidera che per attivare la ventilazione a timer devi attivarlo ogni volta, l'impostazione dell'ora resta memoriazzata, non l'attivazione.
L'ho notato anc'hio questa funzione, ma a 40 gradi non credo che tale funzioni riesca a levare la caluria a motore spento...
La differenza è sostanziale. Fuori ci sono 30-32 gradi, dentro l'auto sotto il sole si arriva facilmente a 50. La differenza di trovarla a 50 o 38-40 è notevole e facilita di molto l'aria condizionata quando poi si accende l'auto e si va. Chi ce l'ha provi e mi dica se non nota notevoli differenze.
anch'io ho l'idrive 2 quindi l'ora di partenza del secondo timer-ventilatore coincide con l'ora in cui tu sai di montare in macchina? Perchè 2 timer?
L'ora del secondo timer la faccio coincidere all'incirca con quella della mia entrata in macchina -15 minuti, in modo di trovare l'auto 'rinfrescata' prima che ci monti, quando ci vado, ovviamente, accendo il condizionatore.
quella che dici tu e' la climatizzazione a vettura spenta, e costa un botto in questo caso invece si avvia solo la ventilazione cioe' l'aria e' quella a temperatura ambiente............:wink: e' comunque presente anche nell'idrive 1.........