a comprare l'usato si rischia..nn ce da meravigliarsi...io personalmente i multimarca che propongono auto di importazione e roba usata varia li evito come la peste...detto questo io una consulenzina ad un avvocato per vedere cosa si puo' fare la chiederei..
quanti mesi sono passati da quando l'hai presa fino ad ora? credo tu possa dimostrare di non aver la possibilità concreta di percorrere tutti quei km, almeno se non son passati un paio d'anni dall'acquisto. Comunque non fargliela passare liscia! certa gente non dovrebbe avere più la possibilità di lavorare nel commercio...
ciao,mi dispiace tantissimo per l'accaduto,perche' immagino come ti possa sentire..io,per evitare di questi problemi,l'ho presa usata ma in conce,si spera che almeno li' siano onesti. Per il resto io mi muoverei facendomi dare prima di tutto la differenza di valutazione per i km,poi pattuirei altri soldi come congruo rimborso per non denunciarlo. D'altronde fare una causa significa altri soldi da cacciare,e nessun rimborso prima di 10 anni..valuta tu!
riportagli l'auto educatamente, spiegandogli la situazione e pretendendo i soldi indietro se fa spallucce vai via con calma e ripassa dopo qualche giorno, portandogli l'auto pulita, lucidata, pronta per essere di nuovo esposta in vetrina e infatti per evitargli la manovra passa direttamente dal vetro, in seconda in piena accelerazione con certa gente si deve solo fare così assolutamente ti deve restituire i soldi altrimenti agisci per vie legali (e non, a volte sti tipi si meritano solo questo) calcola ke io ho preso la mia a 18.8 a dicembre con 77k km e conto di rivenderla a 150k tra 3 anni a 7-8000 euro... quanto può valere una 1er con 200.000km tra 3 anni?? di certo non ci perdi i 3000 euro di rimborso..ma molto di +...
Prima di s*******rli a quattroruote e Fabio e Mingo di strisca la notizia vedo se troviamo un accordo extragiudiziario. Perchè hanno modificato telecomando, display, centraline e quant'altro, per cui secondo me la bimba l'hanno taroccata in conce (Emilia Romagna), perchè il servizio l'hanno fatto a regola d'arte, in accordo con l'autosalone (Puglia). Spero che il vecchio propietario mi rilascia una dichiarazione con i kilometri percorsi da lui e dopo di che scateno l'inferno . Domani mi farà sapere, deve parlare con il suo legale. L'auto l'ho presa il mese scorso. riportagli l'auto educatamente, spiegandogli la situazione e pretendendo i soldi indietro se fa spallucce vai via con calma e ripassa dopo qualche giorno, portandogli l'auto pulita, lucidata, pronta per essere di nuovo esposta in vetrina e infatti per evitargli la manovra passa direttamente dal vetro
Ragazzi, io ho un cugino nella GdF, secondo voi se mi presento con lui e chiedo l'annullamento del contratto ? che ne dite ?
Se ti accompagna tuo cugino vedrai che ti ridanno i soldi e pure qualche omaggio, sti bastardi truffatori. Lo sai che se li denunci passano guai seri? che gli fan chiudere baracca e burattini e non venderanno più un'auto neanche pregando? se vai li col cugino facendogli capire che li hai smascherati, loro stessi ti daranno i soldi e ti pregheranno di far finta di niente. gente che fa lavori di fino cosi accurati (scalare i km da chiave e tutte le centraline, disgraziati!!!) si merita il peggio, e secondo me lo fanno con TUTTI i loro usati. Quindi fatti ridare i soldi e qualche "omaggio" per lo schifo che han fatto e poi gli fai il mazzo comunque con una bella denuncia tramite tuo cugino. non la devono passar liscia, chissà quanta gente truffano ..... vergogna!
Prova ad andare con tuo cugino in divisa e parlaci facendogli capire che andrai fino in fondo ma sempre in maniera garbata. Io quando ho preso l'auto usata qualche mese fa , nel contratto di vendita c'è una voce che indica i km dell'auto al momento del passaggio , possibile che nn hai un foglio del genere con il timbro del concessionario ?
Daniele ha ragione. Meglio presentarsi con il cugino, che si presenta. E sentire la loro offerta. E pretendi una scrittura privata dove loro ritirano la vettura in modo che tu abbia 0 perdita economica, con indicati i motivi.
La legge non ammette autogiustizia, quindi se tu sai che loro hanno compiuto reato li denunci, ma ricattarli è reato... Come pure un tutore fdo fuori servizio non si presenta in uniforme..
Domani chiederò a lui se ci viene e se si può fare una cosa del genere. Ma dimmi quali sono i due reati.
Ma no che non li ricatto, gli chiedo pacificamente di annullare il contratto, mi da i soldini indietro ed amici come prima. Poi se mio cug ci viene, si va in borghese anzi lui è sempre in borghese non usa mai la divisa, deve solo mostrargli il distintivo.