Ciao a tutti, vi pongo un piccolo mio dubbio, ieri mi si è bruciato un banco di RAM dal portatile, facendo un giro ho visto ke le ddr1 quelle ke ho attualmente sono fuori produzione! (bene! il pc ha appena 3 anni! maledetta tecnologia!) quelle ke ho trovato sono da 512mb cioè uguale a quelle ke ho attualmente, e da 1gb. visto ke nn posso rimanere con soli 512 di ram, il pc è rallentato molto, volevo dirvi se acquistassi quella da 1gb andando a 1536mb se si vedrebbe la differenza rispetto a 1gb ke avevo in precedenza. non è tanto x le 20€ di differenza tra i 2 banchi ma più ke altro ke se effettivamente non cambia quasi nulla prendo la 512mb! grazie in anticipo per le risp
Mandami una foto in pm del banco che ti si è bruciato (mi occorre la specifica esatta che c'è sull'eventuale etichetta o direttamente sul chip), e Lunedì vedo di farti sapere qualcosa.......:wink:
_prendi il banco da 1GB; controlla però che abbiano la stessa frequenza altrimenti potrebbero darti malfunzionamento. _certo non ti sconvolgerà la velocità del PC ma 500MB non sono da sottovalutare. :wink:
già che siamo in tema il mio portatile toshiba ha 4 anni. 1.4 ghz e 448 ram. con più programmi aperti si blocca e vorrei non succedesse più.. esiste qualcosa?
se lo capovolgi ci sn dei vani accessibili svitando alcune viti, da questi in genere è possibile accedere alla ram, all'hardisk. cerca la ram e vedi quanti slot e ke tipo di banchi monti:wink:
ipotizzando che riesca a capire quanti slot ho e i tipi di banco, è una cosa facile da fare?smonta e monta, lavoro da 1 oretta? prezzo all'incircamenoquasi?
guarda x i prezzi, in questi gg mi sn documentato, dipende dal tipo di memoria, quelle più nuove diciamo ke costano meno di quelle vecchie, perchè più facilmente reperibili guarda è un lavoro da circa 10min se nn trovi il cacciavite! è semplicissimo... la forma della ram è simile a questa http://cgi.ebay.it/Ram-V-Data-Per-Notebook-SoDimm-1-Gb-DDR2-533-1Gb-DDR-2_W0QQitemZ380115744638QQcmdZViewItemQQptZMemorie_per_Portatili?hash=item5880a9f77e&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1308|301%3A1|293%3A1|294%3A50
perfetto!!anche su ebay!!e i prezzi finchè non superano i 40 euro va bene appena lo spengo la controllo subito grazie Loki!!
Controlla sul manuale del portatile che vengano supportati i banchi da 1Gb pure se misti a banchi di dimensione inferiore prima di comprarli o rischi una brutta sorpresa.
grazie ragazzi, cmq dopo aver girato diversi negozi e sentito prezzi di tutti i tipi! ho trovato un banco da 1gb a 40€, l'ho installato da un paio di gg e va meglio...se costava meno ne prendevo 2