Problema già conosciuto: rottura attacchi ponte posteriore | BMWpassion forum e blog

Problema già conosciuto: rottura attacchi ponte posteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AndreA_DTD, 21 Maggio 2009.

1. AndreA_DTD

AndreA_DTD Kartista

79
    0
    18 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320ci e46
    Ciao a tutti, ho letto parecchi post a riguardo, e deduco che la mia 320Ci del 2002 ha lo stesso problema anche se non l'ho constatato visibilmente, i sintomi ci sono tutti e si amplificano mese dopo mese: cigolio in partenza, lasco tipo "dente da latte che si toglie" quando si cambiano le marce basse e colpettino quando si innesca la prima da fermi..

in pratica: quanti di voi hanno sto problema?

e soprattutto, quanti di voi hanno risolto il problema e come?

in concessionario coprono le spese e in che condizioni?

alternative?

che difetto fastidioso caspita, un difetto che una macchina del genere non dovrebbe avere, tutto risolvibile se te la mettono bene loro però..
    Grazie in anticipo per le risposte...

2. Mauro

Mauro Secondo Pilota

524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    A molti Bmw ha riparato la macchina in garanzia anche se era del 2000, Vai in conce spedito e sicuro e se fanno storie inc****ti e rompi le scatole a più non posso

3. AndreA_DTD

AndreA_DTD Kartista

79
    0
    18 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320ci e46
    certo, avevo intenzione di fare così, perchè se vai li troppo buono cominciano sicuramente a dire che ne devi pagare metà ecc ecc..
    anche se l'ho presa usata?

4. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    controlla i silent e i braccetti...il difetto dovrebbe esser stato sistemato con ponti rinforzati dal 2001 in poi!

5. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Non capisco la frase (lasco tipo "dente da latte che si toglie" quando si cambiano le marce basse). Che intendi?

Nota che non è un problema così diffuso, nel senso che anche in quelle antecedenti al 2002 non sempre si verifica.

Cmq ti consiglio di farla mettere sul ponte e dargli un'occhiata. Si vede subito se il ponte si sta staccando.
    Se così fosse non devi necessariamente portarla in conce, anche un meccanico che sta saldare bene te la può mettere apposto :wink:

6. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    mi sembra strano, il problema era sulle prime versioni fino al 02/2000, (data di produzione) se la tua è del 2002 sarà stata prodotta a metà/fine 2001 quindi mi sembra strano, eventualmente Bmw partecipa alla riparazione parziale o se hai fortuna totale! resta comunque il fatto che questa è una cosa molto, molto grave, è una vergogna per una casa come questa

Condividi questa Pagina