Buongiorno a tutti, mia chiamo Sandro e sono un nuovo iscritto. Ho già formalizzato le presentazioni nell'apposita area ma credo sia giusto farlo anche qui tra gli amici interessati particolarmente alla serie 7. Ne ho acquistaa una un paio di settimane fa...una 730 d del dicembre 2002. Dopo aver percorso i primi 3.000 km e dopo aver preso confidenza con la vettura mi sono accorto dei primi problemi. In particolare (ed è questo l'argomento che vorrei proporvi) il computer centrale (penso si chiami ICS) vs in tilt dopo circa 20 min di viaggio. In buona sostanza appena accendo la macchina sembra essere tutto funzionante, radio, navigazione, telefono, regolazioni ecc.....ma dopo circa 15-20 min si blocca tutto. Più precisamente resta visibile l'ultima schermata selezionata ma attraverso l'I- drive non mi è possibile accede a nessuna funzione ne tanto meno cambiare schermata. A questo punto mi tocca spegnere la macchina, chiuderla con l'antifurto e dopo circa 15 min riavviarla...il risultato è che mi è consentito accedere solo alla voce regolazioni e clima ) o meglio mi fa accedere a tutte le schermate ma sono funzionanti solo quelle citate poc'anzi). Mi sono accorto che la prima funzione a sparire è quella del navigatore e dopo qualche secondo sparisce l’audio e si blocca tutto. L’ho portata una prima volta in officina ma non sono riusciti attraverso una diagnosi a scoprire il problema sicchè l’ho dovuta riportare ieri perché devono procedere manualmente a trovare il problema…… Ripeto secondo me si tratta del sistema di navigazione perché è il primo a saltare…staremo a vedere…. ....qualcuno sa cosa possa essere successo....? in ogni caso se vi interessa vi terrò aggiornati sul proseguio….
...grazie Sandro..... appena l'ho portata in officina mi hanno detto la stessa cosa ossia che si trattasse del modulo audio video....ma nn ne erano sicuri in quanto solo con la diagnosi non riuscivano a trovare il problema. Oggi comunque è il terzo giorno che è in officina ed ancora non sanno dirmi niente... mah... Da altre informazioni assunte (sempre da persone che lavorano in officina bmw) mi hanno detto che potrebbe essere un problema di connessione della fibra ottica in quanto le serie 7 come la mia hanno dato questi problemi.....ne sai qualcosa a proposito? Grazie
FORSE E' STATO INDIVIDUATO IL PROBLEMA....SI TRATTEREBBE DEL MODULO VIDEO CHE MANDA IN TILT TUTTO.. più tardi lo saprò con precisione......
Dubito che sia il modulo video (cioè lo schermo plancia), prova a dire agli "scienziati" BMW di mettere il bypass della fibra ottica su modulo audio. Tre giorni per capire cos'è che non va mi sembrano sinceramente troppi ....
probabile avaria del navigatore (su rete most ) di solito e la prima centralina ad guastarsi . seguono ask (radio frontale ) ,il cd (control display) la centralina telefono se e montata . preparati spese molto elevate (il solo costo del navigatore e di 2300 euro (altrimenti un giro su ebay. de )
Sandro hai ragione.....mi hanno detto che hanno fatto questa cosa...solo che ora non funziona la TV ...ci vuole il modulo nuovo....Mi spieghi esattamente quello che è successo perfavore?....grazieeeee ATD pensavo anche io che fosse il navigatore per i motivi che ho scritto nel primo mess.....meno male che non è quello:)
Dirti cosa è successo (o cosa hanno combinato in BMW) mi è difficile, azzardo delle ipotesi: 1 - l'hanno riprogrammata male (se lo hanno fatto) non attivando il modulo TV 2 - era il modulo TV che creava problemi ed ora è andato del tutto 3 - non centrava nulla il modulo ma nel provare hanno fatto il danno 4 - ..... non ne ho idea ! Altro non saprei dirti
Si in effetti mi hanno detto che il modulo TV mandava tutto il tilt e quindi lo hanno bypassato. Ci vuole il modulo TV nuovo......lo troverò usato? Grazie Ciao