Assetto 135I Gimax | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Assetto 135I Gimax

Discussion in 'Cerchi e Gomme BMW' started by gimax, May 20, 2009.

1. Gabo

Gabo

40,268
    5,504
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    BIESSE Racing Vicenza
    :haha

2. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6,594
    172
    Apr 8, 2005
    135i

prova a chiedere a qualche donna:lol::lol::lol::lol:

Ma quella robina di cui hai elencato i costi in dollari,di preciso in che negozio online la recuperi??:mrgreen::mrgreen:

3. kompey

6,594
    172
    Apr 8, 2005
    135i
  4. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8,356
    267
    Jun 9, 2006
    135i PK / Cinquino
    Azzo Rino!!! :mrgreen:
    Allora per le P-Zero Hero rft, ti confermo il prezzo, e la disponibilità entro due giorni :wink:................se vuoi mi posso informare, visto che credo che il tipo vendesse tempo fa anche on line e sono in diversi convenzionati tra loro, sul se e sul come fare per fartele eventualmente mandare o da chi devi al limite andarle a prendere 8-[

Dai 4000 intanto leviamo i 950 per le gomme che in ogni caso dovrei tirar fuori :lol:

Andiamo per gradi che altrimenti mi tocca cominciare a dar via il deretano :mrgreen:

Primo step: realizzabile a brevissimo......
    KW v3(comprensivi di molle?) 1300 euri
    Antiroll M3 200 euri (solo post. è sufficiente?)
    Montaggio quoto...............stamattina per montare tutto quello che ho postato all'inizio nel caso gli porti i pezzi senza prenderli da lui siamo sui 150euro :wink:

così avrei già un miglioramento sensibile o no? 8-[

5. AVO

AVO Direttore Corse

2,288
    143
    Mar 3, 2008
    135i / Twingo RS
    Avete ragione, scusate...

Mi è scappato un 200 euri da costo orario albanese (però se notate ho abbondato sul totale).

In ogni caso il grosso per il montaggio è la barra posteriore. Facendo tutto insieme bubito si vada molto oltre.

Per la stradabilità dei KW v3.

Se non mi sono completamente rincitrullito (la memoria è poca e non mi va di ricercare) di molla sono un 10% più rigidi della ///M3 stock sul valore estremo della caratteristica (sono progressivi). Per il damping poi te li rigiri come ti pare.

Non stiamo parlando di Clubsport (che effettivamente vanno giù duro).

X Kompey.
    La robina che ho quotato in dollari è il preventivo che mi ha fatto questo signore qui.

http://www.hpautowerks.com/

CiauZ, Rino.

6. gimax

8,356
    267
    Jun 9, 2006
    135i PK / Cinquino
  7. gimax

8,356
    267
    Jun 9, 2006
    135i PK / Cinquino
  8. kompey

6,594
    172
    Apr 8, 2005
    135i
  9. gimax

8,356
    267
    Jun 9, 2006
    135i PK / Cinquino
    ok :mrgreen: :wink:

10. kompey

6,594
    172
    Apr 8, 2005
    135i
    il V3 se non erro è coilover,cioè regolabile in estensione ed altezza....e quindi da far montare a chi ne capisce qualcosa,non a peppino il meccanico,se no sono soldi buttati:wink:

11. gimax

8,356
    267
    Jun 9, 2006
    135i PK / Cinquino
    appunto :wink:
    quello che mi chiedevo era proprio questo....................visto che non ho nessuna voglia di cristonarci sopra, mi chiedevo se potessero già andar bene dei v1 v2 o quelli che mi hai linkato tu :wink:

12. kompey

6,594
    172
    Apr 8, 2005
    135i
    sicuramente sono meglio di quelli di serie....
    Se vuoi divertirti sono piu' che sufficienti per surclassare l'assetto stock...se cerchi il massimo segui alla lettera la scaletta di AVO:wink:

13. TurboGiotto

TurboGiotto Aspirante Pilota

28
    0
    Oct 30, 2007
    123d Attiva
    Ciao Gimax!
    Hai provato a chiedere se ti ritarano i tuoi ammo?potrebbe essere interessante anche quella come soluzione unita a molle e barre...
    :wink:
    In ogni caso io farei tutto insieme!

14. gimax

8,356
    267
    Jun 9, 2006
    135i PK / Cinquino
    C'ho pensato sì...................ma esperienze analoghe precedentemente fatte su due ruote si rilevarono ai tempi assai deludenti #-o :wink:

Last edited by a moderator: May 20, 2009
  15. gimax

8,356
    267
    Jun 9, 2006
    135i PK / Cinquino
    Il punto cmq è questo:
    Il compromesso di base su strada è ottimo imho.
    in pista i limiti vengono fuori :sad:................ma a mio parere se si riuscisse in parte a limitare il rollio ci sarebbe veramente da divertirsi. :wink:
    Per contro ho paura che andando a cercare "l'estremo" vado a perdere troppo in termini di fruibilità su strada, che alla fine rappresenta il prevalente utilizzo della "Bianchina" 8-[

16. AVO

AVO Direttore Corse

2,288
    143
    Mar 3, 2008
    135i / Twingo RS
    Dunque...
    Dipende molto da come ti vuoi "muovere".

Mi spiego meglio... (forse :rolleyes:)

Se globalmente l'assetto ti convince, non vuoi fare il tempone in pista e mi prometti di non provare il test dell'alce a 200 orari* potresti partire mettendo SOLO le antirollio ed il boccolame vario.

In questo modo avresti una reattività molto migliorata, rollio mitigato ed un comfort paragonabile a prima. Se riuscissi a liberarti delle RFT, probabilmente ti sembrerebbe anche più comoda (ma sappiamo bene che gomme decenti nella nostra misura...).

Prima ho detto una mezza bugia...per fare le cose a modo dovresti mettere anche la antiroll anteriore della V8 con relativi cavallotti. E' vero che il diametro massimo della nostra e della ///M è il medesimo, ma se l'occhio non mi inganna la loro degrada un po' meno di diametro verso il centro (altri 200 euro che partono).

*A parte che non è cosa buona e giusta a prescindere, montando solo le antiroll vai incontro all'annoso problema di cambiare insieme ammo e molle. In pratica stai aumentando la possibilità del sistema di rispondere a comandi più bruschi senza "controllarlo" come si dovrebbe. Risultato: ti si potrebbe innervosire un pochino. Purtroppo la top model che cucina, stira, lava i piatti e si accontenta della pizza sotto casa devono ancora inventarla.

P.S.
    Mi spiace consigliarti di fare da cavia, ma non ce la faccio a "pionierizzare" di mio in questo momento.

17. gimax

8,356
    267
    Jun 9, 2006
    135i PK / Cinquino
    Allora Rino..................la cavia la faccio volentieri. :wink:
    se sei sicuro che le barre Ant. e post. dell'Emmona montino sulla Bianchina dammi i codici di ciò che devo ordinare(tutto intendo) che procedo.
    Ho chiesto stasera un altro preventivo ad un officina molto valida qui da me(fà prevalentemente storiche ma sono veramente validi :wink:)...............domani mi dirà in base a quello che voglio dalla macchina che Ammo e molle mi propone e poi vi dico.
    e per ora mi fermerei qui........................e vediamo cosa viene fuori :mrgreen:

18. gimax

8,356
    267
    Jun 9, 2006
    135i PK / Cinquino
    ancora un quesito perchè 2 pezzi per....................... :-k

19. AVO

AVO Direttore Corse

2,288
    143
    Mar 3, 2008
    135i / Twingo RS
    Confessa, non hai mai visto una antirollio in vita tua :mrgreen:.

Rimediamo

Indovina quali sono i pezzi x2...:lol:

Assieme barra antirollio anteriore

31352283515 x1
    31352283516 x2
    31352283517 x2
    31352283037 x2

Le biellette di collegamento alla sospensione e le varie viti di fissaggio le recuperi dalla tua.

P.S. Per Gabo

L`EDL fa esattamente quello che deve: ti evita di avere una sola ruota motrice (quella sbagliata). Non presenta ritardi di intervento ed appare quasi del tutto trasparente per il guidatore.
    Non ci vinci un campionato di drift, ma se vuoi solo andare "abbastanza" forte risulta piu` che sufficiente. Ti parlo pero` da mediocre autista... dovresti sentire Andrew che ha provato la kompeycar ed ha le capacita` di apprezzare le differenze con il suo "stato dell`arte" (Mdiff).

Share This Page