ciao a tutti sono un felice possessore di una 530d , ormai ha quasi 4 anni e sono in procinto di cambiarla, sono indeciso se prendere un 535d touring xdrive oppure un 435d xdrive grancoupè, provo ad elencare i miei pro e contro e vi chiedo aiuto 535d prezzo 82.000 € pro: la conosco bene, estetica eccellente dentro e fuori, sconto elevato contro: uscira la nuova serie 5 entro 3 anni, quindi avro una forte valutazione, potrei stufarmi dato che ne ho gia una 435d gran coupè prezzo 74.000 € pro: ottima estetica eterna, sportiva e spaziosa, velocissima 4.8s 0-100 quindi una delle piu veloci sul mercato, modello appena uscinto quindi si svluterà meno, contro: interni a mio gusto molto scarsi e sono un grosso passo indietro rispetto alla serie 5, sconto piu basso , scarico doppio a sx poco sportivo per i 313 cv il prezzo finale con gli sconti delle due macchine è quasi lo stesso , e sono indeciso , avete consigli o suggerimenti ??? altri pro e contro ? sono anche indeciso sull X drive non trovo informazioni su come funziona e sui pro e contro , lo ho provato sul nuovo X6 ma non mi ha convinto, smusava ma forse è dovuto alla macchina se sapete dove posso trovare info mi sarebbe di aiuto Grazie
indeciso tra 535 d e 435d , aiuuuutoooo Io ho avuto più o meno lo stesso dubbio, anche se partivo da un c350. Onestamente a causa degli interni, e dello sconto maggiore sulla serie 5, alla fine ho optato per il serie 5. La differenza tra le due è notevole. Certo che poi dal punto di vista dinamico la 5 è bella pesantina. La 3 decisamente più divertente.
allora, la nuova serie 5 probabilmente uscirà a fine 2016, per cui nel giro di un anno e mezzo la tua vettura, pagata scontata più di 70.000€, non sarebbe più attuale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io mi fionderei dritto a pesce sulla serie 4 (magari GranCoupè se hai bisogno di più accessibilità e spazio), evitando la Xdrive, se proprio tu non ne abbia assoluta necessità percorrendo per mesi strade innevate, e quindi sarei più propenso ad un 430d con kit motore Mperformance che porta la cavalleria sotti i 300cv...... non so quanti km tu percorra in un anno, ma se sono circa 15/20.000km non disdegnerei la 435i, i cui consumi non sono così distanti da una 435d Xdrive.....a differenza del 430d che, viste le prestazioni, consuma davvero poco.......ma questa resta una tua scelta chiaramente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quoto parola per parola!Inoltre venendo già da una f10, a maggior ragione per cambiare (e per autogiustificare la spesa) modello passerei al serie 4 gc:wink:....valuterei anch'io un 430d con il power kit se non vi è necessità di andare spesso sulla neve.....alla fine viaggerebbe come il 435d visto che quest'ultimo pesa di più e si porta dietro i maggiori attriti della trazione x-drive (con maggiori consumi anche).....senza contare l'impossibilità di quest'ultima di avere l'assetto sportivo rispetto al 430d!
A prescindere dai gusti puramente estetici sui cui non entro nel merito poiché sono soggettivi, secondo me bisogna fare una distinzione fondamentale: ti serve un'auto spaziosa con cui viaggiare spesso in 4 o in 5 persone, oppure ti serve un'auto dall'indole più sportiva e meno ospitale per i passeggeri? La serie 5 offre molto più spazio agli occupanti posteriori, é più curata negli interni, ma perde in dinamismo di marcia rispetto alla serie 4. La serie 4 é molto comoda ai posti anteriori, mentre dietro lo spazio é molto più limitato per gambe e testa già nei due posti laterali, il quinto posto centrale é quasi impraticabile per lunghi viaggi, ma ripaga con un dinamismo di marcia dovuto anche alle dimensioni più compatte che non ha eguali nella serie 5. Infine per quanto riguarda l'XDrive é un'altra scelta soggettiva e dipende da che uso fai dell'auto. Vai spesso a sciare, viaggi spesso d'inverno con rischio di intemperie, ti piace la guida sicura in qualsiasi condizione? Scegli la trazione integrale. Vivi al mare e le intemperie non ti spaventano, hai un'altra auto per quando il tempo è critico, ti piace sentire il posteriore che si muove se anticipi l'uscita di curva col gas? Scegli la trazione posteriore. Quello che posso dirti é che l'integrale -X6 che hai provato accentua il sottosterzo a causa della massa elevata- tende sempre un po' di più al sottosterzo in entrata di curva rispetto alla trazione posteriore, ma ha come vantaggio di aprire il gas più facilmente anche quando il manto stradale non é perfetto o é un po' viscido. A mio titolo personale aggiungo, ma sono gusti, che quando ci si vuol divertire su una strada piena di curve la trazione posteriore non ha paragoni, ma nell'uso di tutti i giorni e in tutte le condizioni meteo, con tutta la coppia di questi motori turbodiesel, la trazione integrale per me è una sicurezza in più
Grazie a tutti, ho aspettato a rispondere perchè non volevo distogliere attenzione dalla domanda. faccio 30.000/50.000 km anno a seconda quindi l adorato 435ì o 535i lo escluderei viaggio quasi sempre da solo ma ho un bellissimo bimbo di 2 anni e lo spazio per seggiolino e roba varia è necessario, credo che i 4 GC sia sufficiente ma vi chiedo consigli.. motore: non amo la velocità ma l accelerazione quindi per me conta solo lo 0-100 e il 435d sulla carta sembra il migliore, non sapevo della possibilità del kit per il motore 30 ! è originale ? in garanzia ? esattamente quanti cavalli da e secondo voi accelera il 4.9 secondi 0-100 ? quanto costa ? e dove posso trovare maggiori info ? e poi a rivenderla usata posso avere piu problemi ? la trazione integrale : sono sempre stato contrario , con delle buone termiche vai dove vuoi magari 20kmh in meno ma vai dove vuoi, X drive consuma di piu, pesa di piu, e il 95% delle tempo è inutile. detto ciò mi sono chiesto se una macchina da 1700kg con 313 cavalli e coppia esuberante riesca a scaricare la potenza al suolo, perchè ho l impressione che con il solo posteriore rischio di essere sempre con esp acceso, secondo voi ? poi avere 4 ruote motrici aiuterebbe sulla neve e un po sul bagnato. ultima domanda al posteriore non rinuncerei mai e speravo che X drive se accelleri cmq è predominate dietro ,... ergo si comporta in modo simile ad un posteriore , o no ? credo anche io che X6 il problefa fosse la massa, ma la sensazione non mi è piaciuta affatto .. qualcuno ha avuto un 330 o 530 xdrive ? come si comportava ? dove trovo info sull X drive ? ripartizione differenziali prove video confornti ecc ? Grazie ancora a tutti
430d GC con kit performance (è originale) senza ombra di dubbio....motore eccellente e dai consumi ottimi in relazione alle prestazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> [MENTION=50825]nico86[/MENTION] ti può dire e linkare qualche video per farti vedere come va il 30d con kit /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi viene in mente anche [MENTION=16902]Trech[/MENTION] che ti può dire come va il 3.0 litri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Mhhh.. Cerca un 5 km zero e risparmia... Auto migliore e alla fine a meno.. La 4 dentro non riesco a farmela piacere... Da impressione di poca solidita qualita... Per quel che costa... Poi son gusti... Certo fuori e meglio della 5... Pero...
Il Power Kit dul 3.0d arriva a 286 CV e 600 Nm di coppia motrice. Tutto ufficiale, modifica della potenza riportata sul libretto. Non inficia la garanzia.
Intanto potrei già aiutarti a fare una scrematura dicendoti che la nuova 5er uscirà nel 2016 (anch'io la valutai un anno fa ma volevonun prodotto fresco e non sostituito in poco tempo). Per il motore ti garantisco che già il 3.0 258cv ha prestazioni di rilievo e che non è tanto diverso dal 35d (provate 430d che 535d, Non il 435d) e credo che la differenza principale nei dati pubblicati sullo 0-100 siano più dovuti alla differente trazione. In soldonibti consiglio 4er se non hai esigenze di spazio nella sua declinazione 30d se non hai necessità di trazione integrale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Imho un 430d con il power kit bmw da 286cv e 600nm, va come un 435d viste le maggiori dispersioni dovuti agli attriti ed il peso del sistema x-drive......se ti preoccupi che la sola tp non riesca a scaricare a terra i tanti cavalli di queste versioni, cosa dovrebbero dire quelli con l'm4 (431cv), m5 ed m6 (560cv):wink:
Eccomi qui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dunque il kit performance BMW è assolutamente originale, viene apportata modifica sul libretto e non perdi garanzia dato che viene installato proprio da BMW. Per quanto riguarda le prestazioni, bè che dire, la macchina si è trasformata e se prima andava forte ora è diventata un mostro. I dati rilasciati da BMW indicano un incremento di 28cv e 40nm di coppia, ma io sono convinto che siano decisamente di più perché la sensazione che si ha guidandola è che i cv siano intorno ai 300 o forse anche qualcosa in più. Ho provato a fare un launch control con gomme invernali e strada umida, quindi la situazione peggiore perché le ruote perdono molta trazione e si perde qualche decimo, ma nonostante questo ho cronometrato un tempo di 5.0 secondi, che in estate con gomme estive si abbasserà di almeno 2 decimi. Ti metto un video che ho fatto Insomma concludendo, io mi limito a darti consigli sul motore perché la scelta della vettura è troppo soggettiva, anche se io comunque voterei per la 4GC in quanto è una vettura nuova e a mio avviso stupenda. Anche la serie 5 è un'auto bellissima e come già detto gli interni sono nettamente superiori a quelli della 3, però fidati che le emozioni che ti regalerà il motore ti faranno dimenticare tutto il resto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Riciao a tutti , ho valutato i vostri consigli , ma ho una osservazione 430 55400 euro + 1200 euro del kit performance 435 58300 euro xdrive la differenza di prezzo fra i due modelli è 1700 euro , ed il 435 ha 30 cavalli in piu e 4 motrici sicuri che 30 cv in piu e x drive non valgano 1700 euro ? , supponendo che i 30 cavalli in piu li vorremmo tutti , la differenza verte sul xdrive , quindi quali inconvenienti ha l xdrive ? No assetto un po piu di consumi e poi ? Meno sterzo ? Vantaggi ? Esiste una discussione sull xdrive ? Qualcuno ha delle brutte esperienze a riguardo ?
Io andrei di 430d + PPK, unicamente per evitare la trazione integrale. Se cerchi, anche in questa sezione, ci sono parecchie discussioni in cui si comparano modelli TP e x-drive.