ho storto un cerchio... in verità l'unica buca che ha preso l'auto è stata per mano della mia ragazza quindi ho dovuto montare il ruotino in attesa che mi ritorni il cerchio raddrizzato... ma: ruotino gonfio e il cerchio quasi tocca terra... strano penso... lo gonfio di più e arrivo a 5bar... ma il risultato è sempre quello: non oso andare oltre con la pressione perchè rischio di farlo esplodere... mi chiedo: ma anche a voi fa così? e poi un'auto di stazza tale con una misera 120/60/15??? io, altro che max 80km/h, non la muovo la macchina con una cosa del genere... per ora ho preso la ruota di scorta della mia amata ex E36 che è una 205/60/15 e entra anche al posto del ruotino, senza il coperchio di plastica, ovvio! d'ora in poi adotterò la 205 come ruota di scorta! (ma il diametro totale gomma + cerchio non dovrebbe essere sempre quello? questo è visibilmente piccolo)
Sembra che l'auto cammini a 3 ruote L'unica volta che ho usato il ruotino alla prima curva ha iniziato ad emettere luce . Velocità max reale: neanche 40km/h
ma è impossibile andare in giro così... è da suicidio! e poi fanno rogne per omologare i cerchi e ti mandano in giro con una cagata simile... mah
Ma noooo! Ed io che credevo d'esser apposto quando l'ho visto.....ho fatto un viaggetto di 2200 km ( trentino-calabria andata e ritorno ) tutto contento pensando che se foravo ero apposto, altro che schiuma e robe varie, invece.....azz! Devo procurarmi anch'io un cerchio maggiorato allora....anche st'estate rifarò questo viaggio....
Visto che nel baule c'è lo spazio consiglio anche io di mettere la ruota di scorta, anche con cerchio 15 e gomma 185 come ho fatto io. Il ruotino l'ho messo in esposizione in garage
avendo la ruota di scorta, e non il ruotino, sulla E36 ero convinto di averla anche su E46... immaginate ieri che sorpresa!!!
il ruotino è maledetto, non riesco a capire come fanno a omologare oggetti simili! hanno il coraggio di scriverci max 80 km/h, andare a questa velocità in autostrada con questa ruota da bicicletta significa essere un pazzo! però mettere i cerchi da 19" è da fuori legge, che stron..te!
noooooooo angelo.... ma hai piegato uno dei cerchi blasonati AS ???? ma com'e' successo? e' stata la tua lady? lasciala!!
e si.... un angeloStyle è un pelino storto! adesso fotografo una delle tante buche ce ci sono in giro e verdiamo se riesco a farmi rimborsare qualcosa... uno sbecchetto interno c'è e l'ho fotografato! voleva guidarla e io non ero contento... così gli ho detto: schiva le buche peer favore! BAM SBAM! "la dovevo schivare??" il ruotino dovrebbe andare fuorilegge!!!
per chiedere il risargimento, ti dovevi fermare, chiamare i carabinieri e fare le foto alla strada e alla buca
hai ragione! però devi sapere che se prendi una bella buca con i cerchi da 18" 9 volte su 10 l'hai storto! anche lievemente ma comunque si sente.... purtroppo
Per mia ignoranza al riguardo vi chiedo: ma si può montare,causa una bucatura, un cerchio + piccolo rispetto agli altri tre ( esempio: monto i 17, buco e monto come scorta un ruotino da 16" o un cerchio normale da 16" ) Non si creano danni alla trasmissione o altro visto la differente grandezza di diamentro dei cerchi 16 e 17
ok ma ti immagini... chiamo i carabinieri e gli dico: forse ho storto un cerchio... venite avedere...
Non hai un differente diametro esterno perchè più aumenti la misura del cerchio più diminuisci la spalla della gomma. Stesso discorso vale se metti cerchio più piccolo avrai spalla della gomma più alta. Questo teoricamente. In realtà ho visto che qualche cm di differenza lo hai ma niente danni alla trasmissione, anche eprchè penso che tu non rimanga con un cerchio più piccolo per molto tempo
io l'ho fatto :wink: la legge è chiara, le buche che hanno profondità superiore a 7cm vanno denunciate...... è anche il loro lavoro di intervenire, d'altrone li paghiamo noi
Sapevo che si potesse chiamare le forze dell'ordine ma non che le buche dovessero essere almeno di 7cm. Ma sta scritta da qualche parte questa misura dei 7cm?
il ruotino è più piccolo di diametro rispetto alle gomme omologate... e ci posso andare per strada... fino ad 80km/h questa è pazzia!