Ha ragione pure Carlovis a riportarci in argomento: anche se questa è una ripetizione la mia risposta non era indirizzata a chi aveva aperto il post; sicuramente consiglio Michelin Diamaris, costo equivalente alle Dunlop, maggior durata, nessun problema sul bagnato o di rumorosità.
grazie Seti, per avere accettato il mio invito a rispondere a chi aveva fatto la prima richiesta. Ciao
Nel frattempo ho preso le Pirelli Skorpion STR m+s e devo dire che mi trovo bene (almeno per ora...) Dimenticavo: le ho pagate, montaggio e iva compresa, 600 euro.
ah ok, io ho pagato 900 € il treno completo di Dunlop Sp1 sport da 235/18 e 255/18 a luglio 2008 mi sembrava un prezzo troppo buono....
Io le avevo pagate anche meno di 600 euro: qui http://www.gomme.it/pneumatici/235-55-17/ adesso sono 127,00 a pneumatico lo scorso anno ho speso 480,00 di 4 gomme montate (cod. velocita' H)
In tutti le cose, a mio avviso ciò che conta è l'equilibrio: le Scorpion possono essere certamente una ottima soluzione prezzo/qualità in rapporto alla motorizzazione della tua auto. La mia scarsa simpatia per le Dunlop (che avevo sulla 150 Hp, e che mi sono ritrovato pure sull'attuale X3 come primo equipaggiamento ) è legata unicamente al fatto che ne ho buttato un treno in poco più di 20.000 Km in quanto tendevano a consumarsi eccessivamente di spalla, specie le anteriori, ed erano diventate molto rumorose già dai 60/70 Km in su. C'è comunque chi ci si trova bene. Boh! Sarà la mia passione per le strade di montagna!
Mia moglie, nonostante la mappatura del motore, ha fatto 45.000 km con le Dunlop, confermo il fatto che le anteriori tendono a consumarsi di spalla, ma penso che sia l'effetto di un leggero sottosterzo, poi le strade di montagna fanno il resto.....
Mi pare che Giangi abbia un po' "rubato la scena" a Niko, che aveva aperto il thread, ed e' a quest'ultimo che rispondo. Ho semplicemente riaperto una discussione "morta " dal 23 febbraio...... e non volevo creare un doppione....... se ci tenevi tanto potevi pure rispondere in tale data, invece di accusare di "furto di scena" poi le strade di montagna fanno il resto..... Anch'io vado molto su strade di montagna..... secondo voi la 255/50/18 si consumano prima?
dai su fate i bravi, non litigate. se posso aggiungere dei dubbi, io ho trovato di serie le scorpion e devo dire che non mi sono trovato poi malissimo, a parte il fatto che mi danno l'impressione a volte di "scivolare" un po' troppo e quindi rendere l'auto troppo sottosterzante, come se non avessero grip. Visto che Niko ha fatto la sua scelta, volevo sapere se altri mi consigliano montare delle estive (visto che ho delle invernali "pure") al prox cambio e quale marca/modello eventualmente. Grazie.
non abbiamo litigato, e' stato solo un malinteso:wink: per quanto riguarda te, e' evidente che e' opportuno montare gomme estive o in alternativa 4 stagioni, in quanto la mescola delle invernali e' progettata per rendere da 7° circa in giu', non certo con le temperature che ci aspettano d'ora in poi. Sulla Volvo che ho adesso di serie ho trovato le Continental Cross Contact UHP che non mi sembrano affatto male, ma non so ancora dirti nulla per la durata (ci ho fatto solo 5.000 km.). Ciao.
Le 255 si possono montare solo dietro previo apposito cerchio :wink: Mia moglie ha consumato di più quelle anteriori, 235/18 penso per il sottosterzo, per ovviare le tengo 2/3 decimi di bar in più Quelle posteriori, 255/18, le puoi anche lasciare 2/3 decimi meno, perchè altrimenti la gomma spancia e non appoggia tutta, oltremodo migliori l'inserimento in curva per effetto della leggera flessione della spalla...